Digimon Adventure Memories: When I used to be a Digidestined (Brave Heart 01/08/1999 - 01/08/2020)
di LadyItalia_UsabellaDream

09/07/20, ore 23:42

Buonasera Isa, da quanto tempo… *-*
Oh, ma cosa abbiamo qui? Mimi che sta per partire per l’America. Una delle tante scelte degli autori che non ho mai capito.
Sì, effettivamente il suo trasferimento l’ho sempre pensato anch’io fosse causato dal lavoro del padre, quindi approvo in pieno tutto ciò che hai scritto al riguardo.
I sette digiprescelti che vanno a trovarla in aeroporto sono un colpo al cuore ma lo è ancora di più la scena tra Mimi e Sora dove quest’ultima cerca di farla rimanere (come se dipendesse da lei). =’(
Quando però hai parlato del piano “conquista Taichi” mi hai fatto morire. Proprio tipico di Mimi.
Anche il siparietto tra lei e Taichi, classico comportamento da cane e gatto è ad hoc.
La parte in cui racconti le vicende della conoscenza tra Koushiro Taichi e Sora mi fa tonare bambina ma allo stesso tempo mi fa pensare agli episodi che già sono usciti del reboot. In un certo senso la storia si ripete.
Ma quanto è carina Mimi impacciata davanti a Yamato!!!
Il momento finale mi ha intenerita parecchio. Palmon che vede l’aereo che sta portando Mimi lontana… non so perché ma questa scena mi porta un po’ al finale di last evolution kizuna, quando i digimon spariscono perché loro sono cresciuti.
E da brava Wendy sai quando questa cosa mi tocchi… mi sono sentita chiamata in causa quando è stata citata Neverland. Ma quella è un’altra storia.
Mmm… e questo era solo un momento dell’episodio 27 della 02 che io ahimè, non ho visto.
Sai quanto odio quella stagione… immagino avrei anche odiato questo momento e avrei pianto visto che, come ho detto prima non tollero molte scelte della Toei.
Detto ciò… guarda che l’hai promesso, guai a te se la tua prossima pubblicazione non è Taiora. Manchi solo tu!
A presto <3

Wendy

08/07/20, ore 14:21

Io mi preparo ad una apocalisse, sappilo! No, scherzi a parte, mi è scappata una lacrimuccia leggendo questa shot. Brava! Poi mi piace la spiegazione che hai dato sul perché mimi si sia trasferita negli Usa, dato che nella 02 ce la ritroviamo magicamente lì. La scena dell'aeroporto è stata intensa e molto realistica e sei riuscita a delineare la conflittualità di mimi per ciò che prova verso koushiro e verso yamato. Io nella mia testa la vedo così.
Alla prossima :*