Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

09/07/20, ore 13:24

Ryo, come sono felice di trovarti *___*
Oh, ho adorato questa poesia, anche perché tratta di un argomento che aodro: l'amicizia.
Ci credo tantissimo, è uno di quei valori che ritengo imprescindibile, una di quelle certezze, di quelle ancore che molto spesso vanno oltre, superano tutti gli altri legami interpersonali.
E ho amato tantissimo come ne hai parlato, come hai reso quest'idea di importanza, sempre con la tua poesia unica e profonda.

In particolare questi versi mi sono rimasti incastrati nel cuore mentre leggevo:
Amicizia è quel luogo nel profondo degli abissi
dove sussurri all'orecchio dell'altro segreti e quello
li accoglie come il cavo delle conchiglie
che catturano il mare.

"Il cavo delle conchiglie che catturano il mare" è un'immagine studpenda, perfetta per paragonare questo splendido fenomeno al modo unico con cui un vero amico, compagno di anima, accoglie i nostri segreti, sospiri, desideri, le nostre paure, gioie, aspirazioni… tutto ciò che ci riguarda.

Hai scritto qualcosa di veramente stupendo e come al solito io sono felicissima di aver letto ancora un tuo componimento! Grazie per averlo condiviso con noi e per avermi fatto emozionare con parole che condivido appieno :3
Alla prossima <3

09/07/20, ore 09:51

Buongiorno.
Inoltre l'amicizia sincera è ciò che di più raro e prezioso esiste a questo mondo; come l'amore.
Bellissima poesia!!

08/07/20, ore 17:04

Dimmi con chi vai e' ti diro' chi sei.Anche io sono palermitano come te.L'amicizia e' un meta-ideale come potremmo forse dire nei nostri paraggi.Se gli Dei ce la concedono sara' per sempre.Solo allora comincia il nostro viaggio.Un saluto.
Pasta 8/7/2020