Golden Trio
di _Tiki_

08/07/20, ore 22:21

One Shot carina e gradevole, che sì, ha strappato un sorriso in più punti ^^ D'altronde il tema leggero che hai scelto è uno che ho molto a cuore: "I tre capitani". Amo questo trio già da quando ero bambina, quando la Mediaset trasmise per la prima volta gli episodi di Sabaody, quindi puoi immaginare quanto li adori e quanto apprezzi più o meno ogni cosa che li riguarda e loro tre come coinquilini sono un'immagine fissa per me xD Inoltre hai aggiunto un po' di sana KiddLaw, che non fa mai male, dunque eccomi qui a recensire.

Ho notato un paio di errori di battitura o distrazione a inizio storia, nulla che tu non possa velocemente correggere, ma di solito la grammatica è l'ultima che vado a commentare, quindi... andiamo con ordine!

Hai fatto un grande preambolo ricco di episodi simpatici, che ha introdotto prima i personaggi, le loro vite e la loro situazione domestica e infine la scena vera e propria che volevi raccontare. È una struttura particolare a cui faccio spesso ricorso anche io, quindi sarei ipocrita se dicessi che non mi è piaciuta xD Le piccole vicende che hai introdotto sono abbastanza divertenti e sicuramente quella di Law che viviseziona il cibo è la mia preferita e per più di una ragione. Non solo il suo immancabile sadismo si ripercuote pure in un atto così innocuo (scena che immagino sempre pure io quando, per esempio, deve sfilettare un pesce) ma poi CUCINA. Per qualche ragione nel fandom circola la voce che il chirurgo non sappia cucinare... io credo che lui mangi poco o niente, che mangi proprio se si ricorda che ha bisogno di cibo e che non gli bastano l'aria e il caffe e, soprattutto, se è Penguin a costringerlo, ma non ho dubbi sul fatto che sappia cucinare. Solo perché uno mangia poco allora è una frana in cucina? Non credo proprio, anche perché nel manga e nell'anime vediamo Law bambino che, in viaggio con Cora-san, si occupa di preparare il pranzo. Quindi direi che se la sa cavare eccome!
Altra scena che ho apprezzato è quella, ovviamente di Kidd e Law colti con le mani nel sacco. Un cliché, lo ammetto, ma funziona sempre e con questi tre personaggi è fantastico.

Quindi arriviamo all'episodio vero e proprio. Credo fosse voluta la suspense attorno le sorti di Ace e Sabo... ovviamente tutti saranno andati a pensare male! E invece, come al solito, Rufy ha esagerato. Mi spiace solo che il medico e l'ingegnere meccanico siano stati interrotti sul più bello. Tra l'altro per il povero Law finisce tutt'altro che bene, dato che la sua ultima considerazione è quella che lo vede associarsi a del PANE. Povero il mio cucciolino sconsolato.

Riprendo un attimo la questione grammatica prima di passare alle tue note finali. Se posso, ti consiglierei di usare meno puntini sospensivi. Capisco che danno un senso alla lettura, ma lo stesso effetto può essere ottenuto con le virgole o altri segni di punteggiatura. Un uso eccessivo dei punti di sospensione è improprio e quasi quasi ridondante. Nei dialoghi puoi usarne quanti ne vuoi (ovviamente tre alla volta e non un trio di seguito all'altro, ma questo lo sai) ma nella narrazione dovresti ridurne l'utilizzo.

Concludo dicendoti che FINALMENTE trovo una storia dove non c'è la classica faida inventata dai fan tra Killer e Law!
Capisco le motivazioni del fandom, ho letto e apprezzato tante storie che vedevano quei due personaggi litigare, ma... Oda ha mai detto che Killer odia Law o il contrario? Non mi pare proprio. Killer fa un unico commento nei confronti di Law, a Sabaody, fine.
Detto questo, capirai che ho apprezzato la tua rivalutazione a seguito dei nuovi capitoli usciti.

Bene, spero apprezzerai questa recensione, anche se forse un tantino lunghetta?

A presto, come dico sempre, su una tua o mia storia che sia.

Baci
Pawa