Dono d' amore
di kiara 69

24/07/20, ore 07:51

Ma perché non scrivi un libro di poesie?
Sono certa che avresti il successo che meriti te lo assicuro ❤️❤️

09/07/20, ore 14:41

Bellissima riflessione. Indipendentemente che la vita sia considerata un dono o meno (questo rimane qualcosa di molto personale ) il mondo in cui viviamo è davvero pieno di cose straordinarie che spesso ci perdiamo presi dagli affanni. Anche se spero in un futuro migliore perché l'umanità, ammetto di non avere molta fiducia. Ho più fiducia in madre Terra, che continuerà a ospitare la vita. Con o senza di noi. Alla prossima!

09/07/20, ore 11:35

Un componimento il tuo Kiara che dona la possibilità di effettuare delle riflessioni sul nostro esistere su questa terra così tanto bistrattata ma cha ancora cerca di donare all’umanità tutta una speranza in modo da evitare quella autodistruzione verso la quale l’uomo sta correndo senza apparentemente porsi troppi problemi credendo comunque nella sua superiorità di riuscire ad imbrigliarla ed addomesticarla per i suoi fini, trattando Madre Terra in maniera indiscriminata. Sei stata poetica nel tuo ripercorrere tutto ciò che di bello ci attornia e che noi con il nostro paraocchi personale non riusciamo più a scorgere nelle sua interezza e maestosità. Dovremmo cominciare ad ascoltare il grido di dolore che da lei si innalza prima che sia troppo tardi. Ho trattato anche io tempo fa questa tematica poiché se prestiamo attenzione possiamo sentire la Natura in tutte le sue varie e meravigliose sfaccettature sussurrare ancora all’uomo di fare tesoro dei piccoli avvertimenti che gli sta dando, incitandolo a non rimanere sordo al suo grido di dolore in maniera che tutto ciò che è meraviglia pura resti tale e possa essere preservato per tutti coloro che verranno dopo di noi. Non dobbiamo devastare poiché dal deserto poco si riesce a creare. Pensieri che possiamo fare nostri per seriamente riflettere. Un caro saluto.

09/07/20, ore 09:53

Buongiorno.
Testo molto delicato, personalmente l'ho trovato poetico solo nei contenuti e non nella forma, potrebbe stare bene anche nella sezione introspettivo, penso. Ma è solo un mio personale parere.
Sempre ottimo lavoro!

09/07/20, ore 08:25

Mi spiace ma l'amplesso non potra' mai essere un mistero.Se non ci metti il cuore,se il tuo corpo non vibra come una chitarra elettrica,andrai incontro al disprezzo di una delle due parti.Bella comunque la poesia.Un saluto.
Pasta 9/7/2020

08/07/20, ore 23:53

Questa è la visione di una persona che stracciato tutti i veli dell'Illusione, e finalmente RIESCE a vedere cosa c'è in questo mondo poliedrico e spettacolare nella propria essenza.

Grazie.

AP.

08/07/20, ore 23:16

La nostra eredità ai posteri non è granché. Continenti di plastica, petroliere che perdono il loro contenuto, crudeltà sugli altri esseri viventi e sulla natura. Ma loro, che stanno rischiando di perdere tutto, forse riusciranno a mettere a posto le cose. Ci vorrà tempo, ma se l'uomo vuole salvare la propria specie, deve insegnare ai propri eredi a rispettare ogni dono che ci è stato fatto. Molto bella complimenti.

08/07/20, ore 22:18

Buonasera!
Noi siamo eredi di un mondo meraviglioso, ma spesso sembra che ce ne dimentichiamo. Dobbiamo preservare ciò che ci è stato trasmesso e, se possibile, migliorarlo per le future generazioni.
Una lettura sentita, i miei complimenti!

08/07/20, ore 22:11

Oggi come oggi l'umanità non riesce più a scorgere l'immenso dono che la madre terra tenta di farle ogni giorno. Speriamo che le prossime generazioni si accorgano delle cose realmente importanti e salvino la loro eredità. Molto toccante, brava.