H & He
di ONLYKORINE

05/12/21, ore 00:13

Ciaoooo!
Ma che storia carina! *__*
Trovo l'idea davvero molto originale per quanto riguarda i due protagonisti, ma soprattutto ho adorato tantissimo il modo in cui hai sfruttato le proprietà dell'elio e dell'idrogeno per dare personalità ai due ragazzi!
Partiamo dal principio: questi due sembrano conoscersi praticamente da quando sono nati, visto che già a sette mesi stavano a bisticciare XD E quando due vite sono legate così, l'amicizia non può che proseguire fino a diventare una sorta di fratellanza. Penso infatti che in casi del genere sia molto difficile immaginare la vita senza l'altra persona nonostante i battibecchi, perché appunto si diventa più fratelli che amici.
Qui diciamo che la loro amicizia ha continuato a essere turbolenta anche all'asilo, con quella scena del punteruolo che inevitabilmente mi ha fatto ripensare alla mia infanzia, dove anche noi all'asilo lo usavamo per fare i pensierini di Natale. Ripensandoci ora era una sorta di arma a tutti gli effetti e nelle mani di un bambino potrebbe essere pericoloso, specie se in quelle di un bambino stuzzicato! XD
Arriviamo poi a una sorta di presente dove il loro rapporto continua come sempre, anche se forse l'atteggiamento di H comincia a mutare. Nelle scene precedenti era sempre apparsa come una bambina prima e una ragazza poi molto determinata e senza peli sulla lingua, ma quando He le rifila tutto quel discorso sull'idrogeno (a proposito: l'ho trovato geniale, complimenti!) si scopre che forse H non è così forte come sembra. D'altronde l'adolescenza è un'età complicata dove compaiono le prime insicurezze e di certo He non aiuta col suo atteggiamento! Diciamo che forse si è comportato così perché pensava che il copione sarebbe andato sempre nello stesso modo e aspettandosi una risposta a tono di H, che invece non è arrivata... Forse c'è qualcosa che la turba? O forse semplicemente, come talvolta accade, le loro vite stanno prendendo una piega diversa?
D'altronde fai intuire che H abbia difficoltà a stare sola e forse la motivazione di questa necessità comincia a bussare alla sua porta.

Sono molto curiosa di sapere come prosegue, nel frattempo ti faccio ancora i complimenti per l'idea molto molto carina e anche per come la stai sviluppando, è una storia fresca che si fa leggere davvero volentieri.

Alla prossima,
Simona

01/06/21, ore 22:36

Heyla qui è Pok.
Ho letto con Cas il capitolo, è stato simpatico, dai risvolti inaspettati e per niente scontato.
Già l'idea di H ed He in versione umana non è per niente scontata, quindi complimenti.
Non mi sembra di aver notato errori, mi preoccupa però le scuole che frequentano sti due, da bambini gli danno un punteruolo, da grandi si portano in giro un bruciatore senza problemi, so che è il laboratorio, ma mi aspetterei un po' di sicurezza in più.
Un giorno voglio conoscere i libri scritti dalla loro maestra, chissà se sono davvero tanto belli come si dice.
Spero di continuare gli scambi con te, alla prossima.
Pok

P.S.
Dimenticavo di fare i complimenti per aver gestito bene i personaggi, non sono stereotipati, lei sembra forte e sfacciata ma comunque è fragile, mentre lui sembra il classico sfigato che invece sa come rispondere, complimenti.
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 10:38 pm)

27/05/21, ore 09:42

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh
scusami cara, ma l’urlo era d’obbligo.
Spero non ti dispiaccia se ho scelto di leggere questa tua originale (ORIGINALE proprio scritto tutto maiuscolo, questo prompt è una genialata assurda e il modo in cui gli hai reso onore tu waaaaaaaaaaaaaaaahhhh devo urlare per forza!!) , sono stata calamitata dal titolo (sai che ho un ossessione per i titoli) e quando ho letto di cosa trattasse waaaaaaaaaaaaaahhh
è bellissimo come hai orchestrato tutto Hyacinth (mi sarey aspettato più un Hydra ma mi piace anche così) e Helios, visti fin dai primi mesi in fasce, con le loro caratteristiche gia ben evidenti: l’estrema vivacità della prima contro la calma (apparente) del secondo.

Povera maestra che ci è andata di mezzo, ma sì, i punteruoli non andrebbero affidati a bambini così piccoli, Helios comunque ha fatto benissimo a spingerla, lei ha davvero esagerato.
Comunque ai tempi delle elementari, in prima, a me hanno tirato un pennarello in un occhio (doloreee) quindi, davvero, non andrebbe affidato nulla a dei bambini, solo cose di gomma senza punte o spigoli lol

il mio momento preferito è quando arriva il Liceo perché si ha un vero ribaltamento dei ruoli.
Sono una schiappa in Chimica, ma credo che anche Chrstina sia un elemento ma non saprei dirti quale.

Adoro come H creda di aver fatto lo scherzo degli scherzi ad He (a proposito, ho amato questa frase * Un gessetto su una lavagna immacolata era una Ferrari in mano al miglior pilota del mondo. * rende benissimo l’idea e mi piace questo particolare che H sappia disegnare benissimo) , invece è He a umiliarla, con il solo uso delle parole e come sono taglienti, l’ha inquadrata in tutto per tutto, parlando delle caratteristiche dell’idrogeno.

cioè… io mai nemmeno in 20 vite mi sarei fatta venire un’idea simile come fai?? Ti ammiro troppo, sappilo.

H è proprio tremenda, pensava di aver messo in imbarazzo He e invece era sua sorella.. un’altra figura di m fatta dalla ragazza ahahah
adoro come le parla delle caratteristiche dell’Elio e di come avrebbe potuto controbattere e poi la invita al corso di dibattito?
awww io li sto shippando già sappilo.
alla prossima e ancora una miriade di complimenti, sei una continua fucina di idee stravolgenti!!! <3

26/07/20, ore 18:23

Scusami per l'enorme ritardo, è stata una settimana impegnatissima. Però non sai quanto io sia felice di questa nuova storia! Cavolo, sono in super Hype. Questo prologo mi ha già intrigato tantissimo, mi aspetto molto da questo duo dinamico.
Ma poi, come ti è venuto in mente? Che idea brillante. Davvero, complimenti.
Certo, ora siamo all'inizio ma spero che questa storia duri taaaaanto, o almeno più dell'ultima. Mi piace molto come scrivi. Non l'ho mai detto, vero? Scherzi a parte, ancora complimenti per l'idea di questa nuova storia e per l'introduzione di H & He. Devo anche ammettere che la mia parte preferita è l'inizio. Letteralmente l'inizio del caos. Mi aspetto grandi cose e so già che supererai le mie aspettative come sempre.

H. A. Stratford

14/07/20, ore 11:44

Eccomi qua!
Ho il vago sospetto che nascerà qualcosa tra questi due... Dico bene?
Insieme fin dall'infanzia a farsi dispetti... Ho visto una volta una pubblicità in cui due ragazzi dalla nascita ai 35 anni vivevano facendosi scherzi l'un l'altra, pure durante il matrimonio o in sala parto! Questa storia mi ricorda molto la loro, solo con qualche tono più drammatico!
Vedremo come si evolverà! Nel frattempo complimenti! Brava!