In sette passi
di Shireith

04/09/21, ore 17:35

Visto che la storia sembra divisa in 7 momenti diversi, lo farò anche io in questa mia recensione:
1- Shiho sappiamo benissimo che non è il massimo a livello di carattere, ma immagino che avrà le sue ragioni per sentirsi così dopo un leggero tocco di lui.
Arrabbiata con lui? Forse, ma penso che prima o poi sbollirà.
2- Un bel regalo di compleanno quello ricevuto da Shinichi, ma credo che la rabbia continua a farsi sentire per le bugie avute da lui.
Quantomeno inizia a intravedersi qualche speranza.
3- Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio dice un proverbio, e qui mi sa che Shiho doveva sentirlo che prima o poi si sarebbe sentita tradita da Shinichi, non per niente ha mentito non dicendo nulla sull'identità di Shuichi. Ne passerà acqua sotto i ponti prima che lo perdoni.
4- In questo passaggio non ha torto. Non capisce che lui piuttosto che proteggerla la sta soltanto danneggiando. Non è una bambina, ma un'adulta sotto forma di bambina, ma a quanto pare il concetto per il giovane detective non è chiaro, portandola a ferirsi di lui.
5-Una cosa che aggiungerei è che anche gli eroi hanno bisogno di qualcuno da supportare, in questo caso Shinichi ha come partner Shiho. Il suo aprirsi a lei dicendole tutto fa capire che piano piano c'è una ripresa di fiducia, ma servirà ancora un bel po' prima di perdonarlo.
6- Questa parte mi ha fatto ridere, mi immagino Shiho incavolata per la scelta di un regalo e lui che già ha capito cosa prendere. Dai, alla fine non è così grave. Certo, con il loro legame poteva andare diversamente, ma chi sono io lettore di questa serie di drabble a giudicare?
7- Ahahahahah, anche quando battibeccano per un videogioco sono simpatici. Mi ha strappato una risata questa scena. In effetti per Shinichi servirebbe il ruolo del becchino dentro un videogioco. Del resto dove va lui ci scappa il morto.
Per dire una mia opinione personale posso dirti che ho apprezzato dall'inizio alla fine questa raccolta, si vede il sentimento che le hai preservato scrivendola. Veramente molto toccante.
Parlando dell'idea dell'AU non sarebbe male. Sarebbe il caso che rimediassi no? L'idea del becchino e della strega non è male. Magari una bella storia stile fantasy dove i personaggi dell'anime hanno un ruolo? Via, ti ho passato un'idea.
Tornando a noi, spero di risentirti con altre storie.
CI si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

05/11/20, ore 12:06

Recensione premio per il primo posto nel contest Kids everywhere! [2/2]

Mi vergogno tantissimo perché avevo questo storia nella lista da recensire DA LUGLIO. Meglio tardi che mai, però, giusto? (>.<)
E per mesi mi sono persa un gioiellino, tra l'altro.
Non serve che ti dica quanto amo questi due, ma ribadisco invece quanto amo il modo in cui li rendi e racconti tu. Mi sono piaciute tantissimo queste drabble, questi sette passi. [e ho perso la CoAi week! T.T]

Per iniziare, sei partita da uno spunto interessantissimo: Ai che, finalmente, scopre la verità su Okiya. Abbiamo idee sorprendentemente simili al riguardo, su come a ferirla di più siano le bugie di Shinichi piuttosto che la verità in sé (per quanto è ovvio che ce l'abbia anche con Akai), perché di Shinichi lei si fidava. Leggere "Non sono una bambina" mi ha fatto un effetto stranissimo, perché sono partita esattamente da questa affermazione-sfogo per sviluppare questo stesso tema. Insomma, le nostre visioni di Shiho si confermano molto simili e questo continua a stupirmi e lasciarmi incantata. ♥
Ho apprezzato anche come rendi il punto di vista di Shinichi, in tutto ciò – come capisca davvero di aver sbagliato e che avrebbe dovuto essere onesto con lei.

Aveva passato così tanto tempo ad assicurarsi che stesse bene, che alla fine ad averla ferita era stato proprio lui.
La potenza di questa frase mi ha davvero colpita. È a dir poco perfetta per Shinichi e Shiho.
Forse la drabble che nel complesso mi ha più conquistata è stata proprio "Eroe", perché è stupendo vedere Shiho rivendicare il suo ruolo di partner di Shinichi in questa battaglia. La loro intesa è meravigliosa, poco importa che Aoyama sembri averlo dimenticato.

Se si parla di CoAi angst e malinconia sono dietro l'angolo, inevitabili, ma lo stesso si può dire per frecciatine e punzecchiature varie.
L'hanno prossimo ti regalo un calzino.
Niente, io sono scoppiata a ridere – l'ho già detto che amo i tuoi Shinichi e Shiho?

Per quanto riguarda l'ultima drabble, oltre a trovarla molto simpatica credo che l'uso che hai fatto del prompt vada bene: d'accordo, non è (suppongo) quello a cui ha pensato chi ha promptato AU, ma te la sei cavata molto bene nell'adattarlo ai tuoi scopi. Quindi sì, anch'io penso che vada bene (e anzi complimenti per l'originalità!).

Il tuo stile è sempre piacevole da leggere. Il titolo si riferisce più alla struttura della storia che non alla storia in sé, ma penso che ci stia bene: in più mi trasmette un senso di delicatezza, con l'affrontare questa relazione in sette passi diversi, che ho apprezzato.
Un ottimo lavoro anche qui! Sono felice di averla finalmente recuperata.

Un abbraccio, a presto!
Mari