Épilogue
di AriilUndomiel

27/07/21, ore 09:59

La tua storia è breve ma efficace. In effetti, è un po' come avremmo voluto che la Dabos concludesse il tutto, sarebbe bastata qualche pagina in più e invece ha deciso di spezzare il cuore a tutti.
Una domanda però, o meglio un dubbio visto che talvolta tra le tante cose che vengono introdotte in quell'ultimo libro mi viene il mal di testa: ma Faruk in teoria non era diventato bambino insieme agli altri Spiriti di Famiglia?

Grazie e buon lavoro! A presto 💞.

21/02/21, ore 13:06

Ho finito di leggere Echi in Tempesta ieri sera e come te ho sentito che mancava qualcosa. Grazie per aver dato un finale degno a questa bellissima serie! Anche io ovviamente mi sono immaginata nella mia mente un finale simile. Avevo pero' un dubbio: se Thorn esce dallo specchio, qualcun altro non deve entrarci, per mantenere l'equilibrio con l'altro mondo? Non e' proprio lasciando uscire Elizabeth senza dare qualcosa in cambio, che Ofelia ha quasi distrutto il mondo? In ogni caso sono d'accordo con te, Ofelia e Thorn si meritano un lieto fine anche se questo significa una nuova fine del mondo.

29/07/20, ore 14:58

Questa saga ha tanti punti a favore e altrettanti a sfavore, quindi ancora non so bene cosa pensarne. Dal punto di vista oggettivo, diciamo che la Fabos avrebbe potuto essere meno caotica nel finale e scopiazzare meno Pullman e il finale de Il cannocchiale d'ambra.
Ma torniamo a noi. Anche io penso che questo potrebbe essere ciò che succede dopo, è coerente con quello che ci dice la Dabos nelle ultime pagine. Cioé, lascia intendere che sarà così, è solo che non aveva voglia di scriverlo.
Sei stata molto brava nel rendere l'atmosfera del romanzo e di condensare in poche pagine quello che sarebbe un epilogo ideale.
Ti ringrazio per averlo fatto.
Piuma

13/07/20, ore 14:14

Esatto, tu mi salvi la vita. Sì sì le cose sono andate così, e nessuno si permetta di dirmi il contrario. Grazie, dolcissima ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

11/07/20, ore 15:46

Mi serviva una ff del genere per riprendermi! Non riesco più a leggere niente da più di 1 settimana perché appena prendo un libro in mano mi ricordo di quel finale...mamma mia. Ma ora sarò più che felice di sostituire il finale del libro con il tuo. Per me è questo adesso ahah