Drugs.
di Exentia_dream2

20/07/20, ore 11:18

E questo secondo capitolo è il degno contraltare del primo.
Non è mai facile immedesimarsi prima nell'uno e poi nell'altra, perché sono per forza due punti di vista diversi. Uguali, ma differenti.
Perché mentre Joy si scopre innamorata di Michael, lui di lei lo è da sempre. Ed è bello il modo diretto e quasi freddo con cui ne prende coscienza.
Credo che questa parte sia il cuore di tutta la loro relazione:
<< Non ne ho idea. E poi a te cosa importa? È una sua scelta, tu non c'entri niente con lei. >>
<< Sì. >> io con lei c'entro sempre. << Devo andare. >>
Lui tornerà sempre da lei, esattamente come lei sceglie di non andarsene. Per lui.
Complimenti davvero, hai fatto un ottimo lavoro. Hai sviscerato argomenti spinosi e scottanti con una delicatezza inusuale. Spero possa fruttarti il primo posto, perché ne vale la pena.
In bocca al lupo anche per questo contest!
Alla prossima lettura
Morgana

20/07/20, ore 10:08

Ringrazio questo contest, perché ti ha spinta a scrivere una originale. Con personaggi, e luoghi ed emozioni solo tue.
Credo - anzi, sono convinta - che questa sia la tua storia più bella.
Hai trattato un tema come quello della droga in maniera "sottile", facendolo ruotare intorno a questa storia d'amore che strappa davvero lacrime e sorrisi, e ti arriva dritta in fondo al cuore. Come i pugni sulle spalle che Michael tirava a Joy.
Non c'è niente di banale, NIENTE, dalla prima all'ultima riga. O meglio, sono temi già visti, certo. Ma a me non è mai capitato di incontrare una storia del genere. Fa male, a tratti è "violenta" (se puoi passarmi il termine) per la verità che racconta. Ma non cambierei una sola parola, perché alla fine riesci a prendere un gran respiro, ed è come se ti alleggerissi da tutto quello che hai provato leggendola. Perché alla fine, c'è la speranza.
E non importa se poi finirà male, si odieranno o torneranno ad ignorarsi... ma in quel momento perfetto, ti regalano una delle sensazioni più belle da condividere con un lettore.
Davvero complimenti carissima e in bocca al lupo per il contest!
Alla prossima lettura
Morgana

12/07/20, ore 14:00

Buongiorno.
Cosa mi ha colpito di più di questo racconto? Be', credo sia stata la complessità dei personaggi, della loro storia in generale, che crea un intreccio che si incastra a meraviglia, tra il passato e il presente.
Ci sono vite destinate a non perdersi mai... legate... credo che questo sia uno di quei casi...