Dark Circus
di Lacus Clyne

18/03/23, ore 19:13

Jace mi è sembrato un po' strampalato. E Trevor forse più interessato a tornarsene a casa che non all'esperienza traumatica che Kate ha appena avuto. Gli altri personaggi non li ho ancora inquadrati bene, ma ci sarà sicuramente il tempo per farsi un'idea.

Piccolo dubbio? Sei fan di Agatha Christie? Non lo chiedo a tutti quelli che scrivono di delitti XD è solo che ho pensato a lei per via del fatto che la bambina uccisa si chiama Daisy e che Kate di cognome fa Hastings e ho pensato potesse essere un tributo ai suoi romanzi.

01/11/20, ore 12:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Facciamo la conoscenza del gruppo che sta indagando sul caso e devo dire che è ben assortito da un lato abbiamo il super farfallone gioviale che subito ci prova con la nostra protagonista XD e dall altro i due agenti veterani tra cui quello che esegue l'interrogatorio immagino sia una spina nel fianco per il distretto e anche una persona molto legata al caso forse per qualcosa del passato?
Staremo a vedere il suo modo d'interrogatorio l'ho capito ovvero far rivivere alla ragazza quello che ha visto facendogli acuire la memoria chiudendo gli occhi un ottimo modo devo dire e, vedendo la fine, presumo che da adesso pure lei si metterà a legarsi al caso.
Ciaoo e alla prossima,

14/10/20, ore 02:30

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, ho voluto proseguire la lettura perché solitamente non mi fermo mai al prologo, desidero avere un parere più ampio della tua storia e quindi ho letto con piacere anche questo primo capitolo che già m'incuriosiva, e devo dire che mi ha soddisfatto molto.
Come ti avevo già detto nella recensione precedente, amo i thriller e le storie incentrate sulla scoperta dei serial killer, mi appassionano un sacco e sono quei racconti capaci di regalare un sacco di suspance.
In questo caso ho particolarmente apprezzato l'uso della narrazione in prima persona, è stata una scelta più che azzeccata. In primis perché ci fai coinvolgere direttamente con le brutte sensazioni vissute da Kate, ha appena visto morire una bambina, da un serial killer che ha dimostrato di non avere nessuna pietà, anzi.
Hai inserito delle descrizioni ottime (l'inizio di questo primo capitolo è forse la mia parte preferita), da quelle più introspettive dedicate a Kate a quelle fisiche dei personaggi, che al momento m'incuriosiscono tutti. Da una parte sono molto affascinata da Alexander Graham (desidero saperne di più su di lui), dall'altra invece mi ha fatto ridere Jace, nonostante la brutta situazione. Ma le sue battute mi hanno fatto volare, soprattutto quando ha preso in giro la gelosia di Trevor affermando di essere gay xD.
Ho trovato molto interessante questo primo capitolo e sono rimasta stupita da ciò, perché ero convinta che avremo ottenuto delle informazioni concrete in maniera più graduale, e invece hai sfruttato bene il personaggio di Kate sin dall'inizio, ho trovato molto interessante il suo interrogatorio e il fatto che sia riuscita a comprendere che questo assassino è mancino e ha un accento non americano già è tanto.
Inoltre ci fai anche sapere che è la prima volta in cui il serial killer si mostra, questo è strano e un dettaglio molto importante secondo me, dato che solitamente i serial killer di questo tipo non sono propensi a cambiare il loro modus operandi.
La povera Kate si è ritrovata essere testimone di un brutale omicidio di una povera bambina, nonostante il trauma lei però si è dimostrata forte e determinata ad aiutare la giustizia, in soli due capitoli e già mi piace. Ribadisco che la tua storia promette molto bene, non vedo l'ora di proseguire e appena troverò un po' di tempo lo farò. Nel frattempo ti faccio i complimenti per la scrittura, sei molto brava e non ho notato nessuna virgola fuori posto. Alla prossima!

Shakana

02/09/20, ore 15:11

Ciao! Finalmente in un momento libero ho deciso di rilassarmi leggendo un po', quindi eccomi :)
Al gelo che avevo provato nel prologo, segue la concitazione del primo capitolo.
Il colloquio nella centrale sembra alleggerire gli animi, soprattutto Jace, le cui battute mi hanno fatta divertire un sacco. Le ho trovate davvero brillanti e inaspettate. Per quanto Jace possa essere simpatico, Kate rimane comunque scossa (e giustamente) da ciò che ha appena vissuto. Perfino l'arrivo del detective Graham la fa sussultare.
Okay, ammetto che leggere detective Graham in una storia che non ho scritto io mi fa strano xD, però il tuo personaggio mi incuriosisce parecchio. Fin dai suoi primi scambi con Wheeler ci accorgiamo che è successo qualcosa di interessante. Perché è stato esautorato? Cosa lo ha portato a questo? Ho come il sospetto che il suo carattere rude potrebbe avergli provocato qualche guaio in passato, ma staremo a vedere. In ogni caso, sono curiosa di scoprire di più su di lui e sul suo passato, ma soprattutto di vederlo in scena per risolvere questo terribile crimine.
Kate potrebbe davvero essere la svolta decisiva per le indagini e chissà a cosa porterà questa vicinanza...

Complimenti per il capitolo, ho adorato tutti i personaggi che sono stati introdotti finora e di ognuno di loro sono curiosa di scoprire di più, perché mi sembrano realistici e a tutto tondo.

Spero di sentirti presto <3

Alla prossima,

M.

31/08/20, ore 14:33

Bello, bello davvero. Ci ritroviamo alla centrale di polizia, alle prese con la conoscenza dei detective che si occupano del caso e Kate e Trevor che si trovano coinvolti in mezzo ovviamente contro voglia.
Si respira subito l'aria cordiale e cameratesca tipica dei telefilm americani, i poliziotti sono talmente abituati e assuefatti al loro lavoro da non rendersi conto che magari per chi in certe storie ci si trova invischiato dentro non è proprio una cosa "normale"
Il detective Wheeler mi strappa subito una risata per come accoglie i due e smorza alla grande l'aria pesante di quel momento.
Dopo l'arrivo di Alexander però le cose cambiano di netto. Kate è nervosa, ha ancora l'ansia e l'adrenalina in circolo di chi si è trovato faccia a faccia con la morte e ne è miracolosamente uscita viva. Sbotta! E ci sta tutto che i toni si alzino, serve a far tornare tutti in riga facendoli concentrare sulla reale questione da affrontare.
C'è un killer spietato e sadico a piede libero, non è il suo primo omicidio e dubito che sia l'ultimo. Kate scopre la cosa e ne resta ancora più sconvolta. Trevor non può far altro che sostenerla in un frangente in cui sembra un po' un pesce fuor d'acqua, ma d'altronde non ha colpe poverino.
Il dialogo tra Kate e i detective non è un vero è proprio interrogatorio, credo che l'approccio di Alexander non sia quello canonico dei suoi colleghi. Kate si ritrova in una sorta di ipnosi cosciente dove è costretta suo malgrado a ricordare ogni più piccolo dettaglio che possa servire alle indagini. E già da questo si evince che il modus operandi del killer ha un che di diverso rispetto agli altri.
Ma quale sarà la vera motivazione che spinge Kate a dichiarare a fine capitolo di sapere finalmente cosa fare della sua vita. Abbiamo visto che è una studentessa di psicologia, non sarà che vuole rendere proficui i suoi studi mettendoli al servizio della legge? Potrebbe essere che avesse bisogno di una spinta tale per incanalare le sue conoscenze aiutando gli altri.
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, riesci davvero bene a delineare personaggi e scenari. Poi il tuo modo di scrivere è così fluido e diretto che praticamente divoro ciò che scrivi, davvero brava, complimenti.

16/08/20, ore 00:28

Ciao! Primo capitolo molto scorrevole, adorazione istantanea da parte mia per Jace, Trevor è quel mix giusto tra protettivo e orgoglioso della propria ragazza e il caro detective Graham di sicuro porta con se parecchi misteri. E poi, Kate che gli sorride istintivamente e quella lieve esitazione da parte di lui dopo che lei gli augura buon Natale? Possibile chimica istantanea tra i due? Problemi di coppia per il povero Trevor in vista????
Cantando a squarcia gola: LO SCOOOOOPRIIREEEMOOOOOO SOOOLOOOO LEEGGENDDOOOOOOOO
Ciao e alla prossima!