Unusual Love
di yewfrost_p

31/05/23, ore 18:58

Per una volta Malfoy sembra essersi comportato da nobil uomo...in senso non solo di rango..

25/10/20, ore 16:51

Ciao!! Perdonami, passata l'estate per me diventa sempre difficile tornare a leggere le fanfiction ed essere costante, soprattutto perchè non riesco a lasciare recensioni degne di questo nome tramite smartphone... Però ce l'ho fatta, ho recuperato e, mamma mia, che dire, qui di eventi ce ne sono molti.
La perdita della bambina di Narcissa è l'evento più doloroso per la nostra protagonista, anche se in un certo senso aspettato, dato che sappiamo che la coppia avrà solo un figlio maschio.
Che odio Lucius! Mi fa rabbia, perchè sappiamo come andranno le cose, ma leggendo la tua storia non si può fare a meno di sperare che vada in modo diverso... Ma ahimè, non si può e quindi pazienza, dovremo assistere a questa brutta strada che il caro Lucius sta per prendere. Ora sono proprio curiosa di sapere come Narcissa potrà perdonarlo, anche se già lo sta facendo in cuor suo, mentendo ad Ade...
E Ade, che mi piace sempre di pù, trova invece tutta la mia simpatia e la mia vicinanza in questo momento difficile della sua vita: la sua storia con Julian è l'unico aspetto bello, Narcissa si allontana, le sue missioni diventeranno sempre più pericolose, la sua famiglia assassinata. Mi aspetto di vedere una bella evoluzione.
Ti mando un abbraccio e mi scuso ancora per non riuscire a seguirti come meriteresti, ma sappi che, anche se in ritardo, continuerò in un modo o nell'altro a leggere la tua storia.

23/08/20, ore 14:42

Uffaaa, avevo scritto la recensione, ma non mi si è pubblicata!
Pazienza, riscrivo e ti dico che ho trovato molto bello questo capitolo, soprattutto la parte iniziale in cui Narcissa è imbarazzata oltre che felice per l'effetto che la notizia del suo matrimonio ha generato, per fortuna che Lucius, con quel bacio super romantico a fine partita, riesce a farle superare l'imbarazzo a favore del sentimento di felicità!

Nathaniel ha avuto quello che meritava, ora ha il suo... Problemino da risolvere! Bel gli sta!

Malinconica la fine, ma come capisco le due amiche! Anche io sono nostalgica nei momenti di passaggio della vita, lasciare Hogwarts... Non oso pensarci! Ma è stato un momento molto dolce e mi è piaciuto il dialogo tra Ade e Narcissa!
Complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Faby
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 02:44 pm)

23/08/20, ore 00:51

Aspettavo trepidante l'aggiornamento e non sono rimasta delusa. La dolcezza delle righe in cui descrivi l'amore fra i due protagonisti e la complicità dei momenti fra amiche sono stati un perfetto sospiro di sollievo dopo l'incalzare dei capitoli precedenti. Ancora una volta complimenti!

20/08/20, ore 21:33

Non ci credo, ho commentato oggi l'altro capitolo! E già eccone uno! Che dire, sono fortunata!
Questo capitolo è stato bellissimo, non so se l'ho già detto, ma mi piacciono molto i momenti romantici tra Lucius e Narcissa, li trovo così innamorati e passionali.
Finalmente hanno avuto il consenso della famiglia Black per sposarsi! So che sono due personaggi negativi, ma dopotutto si amano, non riesco a non essere felice per loro.
E così sarà Ade a rendere Narcissa una brava duellante. Avrei dovuto immaginarlo.
Sono stata anche felice, sia nei capitoli precedenti sia in questo, dello scambio epistolare con Andromeda, che mi piace molto.
Che dire, dopo questa sorpresa extra ti faccio Extracomplimenti.
Al prossimo capitolo!

20/08/20, ore 16:52

Ciaooo!! Perdonami, ancora una volta arrivo a recensire dopo due capitoli! Ma sono in vacanza e non ho una buona connessione, per fortuna sono però riuscita a leggere e a mettermi al passo con la tua storia.
Ho capito perfettamente il modo in cui vuoi mostrare Narcissa e Lucius da giovani e mi piace, dopotutto sono le esperienze di vita a formare il carattere per cui è bello pensare che non siano sempre stati del tutto uguali a come li vediamo nella saga. Anche io ho sempre creduto Narcissa innamorata di Lucius e per questo disposta ad accettare le sue scelte ed essere sempre dalla sua parte.
Adele è un bel personaggio, all'inizio credo non mi avesse presa perchè, al contrario di un personaggio come Narcissa che già conosciamo, ha bisogno a sua volta di tempo per farsi capire, ma devo dire che la apprezzo tanto e apprezzo la sua amicizia con Narcissa. Spero che possa aiutarla ad uscire da questa situazione del matrimonio combinato, non so bene perchè la madre si rifiuti di fala sposare con Lucius (qualcosa si è intuito, ma aspetto curiosa), ma spero che comunque non sappiano della natura orrenda del marito che hanno scelto! Sarebbe orribile.
Non vedo l'ora di andare avanti, intanto ti mando un caro saluto,

19/08/20, ore 09:19

Ciao! So che è strano iniziare a recensire dal sesto capitolo, ma purtroppo sto leggendo la storia a tratti, un capitolo ogni non si sa quanto, e non ho mai tempo di farlo adeguatamente. Innanzitutto ti faccio tanti complimenti, le Lucius/Narcissa sono molte e altrettante sono ambientate nei loro anni di scuola, eppure la tua storia ha un tocco estremamente originale e dolce che mi piace molto. L'ho scelta un po' a caso, dal titolo e dalla prefazione che mi intrigava, e già dal primo capitolo ho deciso che l'avrei letta tutta. Sto amando il modo in cui tratteggi i caratteri dei protagonisti, specialmente i due futuri coniugi Malfoy (non sono eccessivamente amante dei personaggi originali), e il lento dipanarsi del loro amore, un sentimento enorme e fortissimo che eppure cresce pian piano. Mi piace molto il lato nascosto di Lucius, il suo mostrarsi per come è veramente, umano, solo con la donna/ragazza che ha scoperto di amare perdutamente. Ho deciso di recensire partendo proprio da qui perché questo capitolo mi ha colpito e straziato, specialmente nel tratto in cui parli dell'amore fra i genitori di Lucius: il rimanere eternamente fedeli può portare ad amarsi, di quell'amore docile e dolce che nasce dalla fiducia...mi ha fatto davvero riflettere (e prendere un po' male, lo confesso). Prometto che proverò a recensire ogni capitolo, nel frattempo grazie per questa bella storia!

12/08/20, ore 18:33

Ciao!!
Questa storia è davvero piacevole, devo dirti la verità, ogni volta che ne leggo un capitolo mi immergo subito nell'atmosfera che descrivi e allineo i miei pensieri alle emozioni dei personaggi. Adoro Narcissa, personaggio negativo nella saga sì, ma che è davvero da approfondire, mentre Lucius me lo stai facendo vedere in una nuova chiave, molto più romantico di come lo avrei immaginato, ma anche io credo che il loro sia vero amore... O almeno spero che lo sia e che tu non mi stia preparando qualche sorpresa!!
Per quanto riguarda Adele, all'inizio non amavo le scene con lei, ma sta iniziando ad incuriosirmi.
Devo poi farti i complimenti per lo stile di scrittura, che mi piace tanto e per le citazioni che inserisci a fine capitolo, sono una finezza, un dettaglio, che apprezzo tantissimo.
Spero di riuscire a recensire prima la prossima volta, intanto un abbraccio,

06/08/20, ore 16:25

Ieri ho trovato la tua storia, in un modo curioso. Sì, perchè non avevo mai cercato qualcosa su Lucius e Narcissa, ma mi sto dilettando nello scrivere su di lei (anche se ancora non c'è niente di pubblicato), così la curiosità ha avuto la meglio e sono andata a vedere cosa avrei trovato nel Fandom, un po' perchè mi sto appunto avvicinando a questi personaggi, un po' per evitare di scrivere qualcosa che magari era già stato trattato molte volte.
Tra le varie ho molto apprezzato la tua storia, mi piace il modo in cui scrivi e mi piacciono i diversi personaggi.
So che la storia non è ancora conclusa, ma ci tenevo a lasciarti un riscontro positivo, sperando di leggere presto il seguito.
Un caro saluto e complimenti,