Che fine ha fatto la camicia strappata?
di terryoscar

16/07/20, ore 08:56

Carissime Terryoscar e Aizram, buongiorno!
Ieri pomeriggio, dopo giorni e giorni di assenza da parte mia, sono tornata sul sito e, leggendo tra le varie storie sulla pagina principale, mi sono imbattuta anche nella vostra.
Lo confesso: già il titolo mi aveva attirato molto, poi la trama mi ha proprio convinto della mia scelta.
Così questa mattina, non appena ho potuto, ho iniziato a leggere la vostra one shot ma vi confesso che mi sarebbe tanto piaciuto leggerla il giorno del 12 luglio perché mi sarei maggiormente sentita vicina agli avvenimenti che avete raccontato ma, ahimè, ne sono stata impossibilitata (causa problemi alla linea internet ed esami universitari imminenti) ma spero di potermi rifare il prossimo anno..
Comunque sia, one shot davvero molto bella: il momento dello strappo della camicia solitamente viene visto come uno dei momenti più bui del passato di André, invece voi siete riuscite a trasformarlo in un momento importante e felice che ha permesso ad Oscar di vedere André con altri occhi, con gli occhi dell'amore, cosa che li ha portati alla famosa notte delle lucciole, quella del 12 luglio in cui Oscar e André sono diventati l'uno per l'altra marito e moglie.
Infatti, è proprio questa ricorrenza che André, raggiungendo Oscar in soffitta, vuole ricordare e le fa gli auguri per il loro anniversario mentre nelle stanze inferiori c'è tutta la famiglia riunita: genitori, figli e nipoti!
Ragazze, siete una coppia vincente che ogni volta ci regala delle splendide storie!
Vi faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per questa one shot che inserisco subito tra le mie storie da ricordare e spero di poterla tornare a rileggere un giorno, mi farebbe molto piacere!
Per il momento devo proprio andare ma spero di poter tornare a risentirvi al più presto con una nuova storia!
Come mio solito, vi auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena e felice settimana, alla prossima! :)

14/07/20, ore 22:22

In questi giorni così tragici per antonomasia è bello leggere un finale diverso. Quella camicia è come una reliquia, lo strappo è stato una sorta di spartiacque nella vostra versione, e ci potrebbe anche stare in un universo un po' meno tragico di quello pensato da madame Ikeda e dai creatori dell 'anime. Il generale bisnonno è molto simpatico, niente da spartire con l'originale così rigido. Quindi vivissimi complimenti, attendo altre storie così simpatiche, buona serata.

14/07/20, ore 06:20

La camicia strappata è finita nel baule dei ricordi e, in fin dei conti, in questa storia, le cose si sono svolte in modo leggermente meno traumatico e i dialoghi sono stati meno brutali, dall'una e dall'altra parte. Nella storia originale, invece, dopo il ballo e lo strappo, Oscar iniziò a deperire e, alla fine, si ammalò.
Questo, comunque, è un universo parallelo anche rispetto ad "Avventura sulle Alpi". Lì, Alain è congedato e non credo che Oscar si schiererà con i rivoltosi.

14/07/20, ore 01:52

Fluff,ooc ma molto molto simpatica. Facendo un rapido calcolo Oscar ha adesso all' incirca 55 anni,quanti ne potrebbe avere suo padre e sua madre? Oddio non ho mai visto i genitori di Oscar diventare bisnonni. Chissà se sono cambiati? Leggendo la tua storia credo proprio di sì..;) buonanotte

12/07/20, ore 23:17

Certo, ora sono felici ,si amano e hanno una bellissima famiglia, la camicia strappata è  solo un brutto ricordo per tutti e due ,anche se Oscar l'ha conservata .
I miei sinceri complimenti, brave!!!
lupin3

12/07/20, ore 13:02

Mi sono sempre domandata che fine aveva fatto quella camicia e ora lo so, si sono ricordi anche se in quel momento vorresti dimenticare ma poi a mente fredda li guardi e capisci che con i ricordi non si diventa quello che si è.
Ruzzola

12/07/20, ore 00:56

Un percorso lungo, ma felice; anche se resto dell'idea che quel terribile gesto di André abbia aggravato ancor di più le condizioni di Oscar (già provate dal rifiuto di Fersen), spalancando la porta alla tisi.