Nel silenzio del mio cuore
di angel77

18/07/20, ore 07:57

Cara Angel77, buongiorno!
Credo che questa sia la prima volta in cui mi capita di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
(Se così non fosse, perdonami..)
Hai scelto di narrarci un momento molto introspettivo, ti sei infilata tra i pensieri di Oscar e hai dato voce a quella che tu stessa hai definito una presa di coscienza.
Qui siamo ben oltre l’attentato di Saint Antoine, dopo il momento in cui Oscar ha finalmente compreso quali fossero i suoi veri e profondi sentimenti nei confronti di André.
E così ci rimandi alla sera del 12 luglio, quella in cui Oscar prende la mano di André e la stringe fra le sue chiedendogli di accompagnarla verso casa, ma come ben sappiamo accade molto di più e tu ce lo preannunci nelle tue ultime righe in cui comprendiamo che Oscar confesserà ad André quali sono i veri sentimenti che albergano nel suo cuore.
Cara Angel, ci hai salutati con un finale più che lieto, che lascia presagire solo la gioia che Oscar e André potrebbero avere in futuro stando insieme e senza farci pensare alla tragedia della rivoluzione.
Adesso devo proprio andare, ma ti ringrazio per aver deciso di condividere questa storia con noi, l'ho trovata davvero molto graziosa.
Spero di poterti risentire al più presto con una nuova storia che sicuramente leggeró più che volentieri.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata e colgo l'occasione per augurarti anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

15/07/20, ore 14:10

Cara Angel, bellissimo pezzo introspettivo questo tuo brano nel quale ci hai fatto assaporare tutti i pensieri che sono andati a tormentare, per poi trovare lucidità di pensiero e finalmente la chiarezza, la mente di Oscar. Una Oscar che ha finalmente compreso quale sia il posto occupato da André nella sua vita e specificatamente nel suo cuore di donna che non ha mai voluto ammettere di essere, di donna soldato che ha bisogno di amare e di sentirsi amata, di venire stretta fra due braccia che possano avvolgerla come un caldo mantello e rimandarle tutte quelle sensazioni che solo l’amore e la dedizione di André avrebbero potuto farle provare. Ora non è più il tempo di attendere il momento migliore per far cadere la sue maschere che così gelosamente ha tenuto alzate per non scoprire cosa vi era sotto la corazza del comandante, del soldato e anche della donna. Una prima scossa l’aveva ricevuta quella lontana sera quando un André ormai esasperato dalla sua indifferenza le aveva urlato contro tutto il suo amore che era riuscito a mantenere sopito per tutta la sua vita e che in quel momento reclamava qualcosa solo per sé, per loro. Quello era stato un momento traumatico per come si era svolta tutta la situazione alla quale non era riuscita a far fronte e così ancora una volta era fuggita, per fuggire al suo sguardo, per fuggire da come lui la faceva sentire. Ma dopo quella pausa di riflessione si era fatta strada in lei la sensazione che senza André le venisse a mancare una parte importante di se stessa, una parte del suo cuore. Pertanto scoperto questo bisogno aveva la necessità di condividerlo con lui affinché anche il suo cuore potesse trovare il giusto ristoro dagli affanni che lei e i suoi comportamenti avevano creato. L’occasione fortuita di farsi accompagnare a casa per poter stabilire nuovamente e più profondamente un contatto che avrebbe dato l’avvio ad un vivere in maniera completa quel sentimento che ormai stava letteralmente tracimando dal suo cuore. Le dita che si stringono alla mano di André fanno comprendere anche a lui che sia giunto il momento tanto atteso della consapevolezza da parte di Oscar di come essi fossero destinati a stare insieme da sempre e per sempre. Forse per la prima volta nessuno dei due si pone problematiche varie, stanno semplicemente assaporando il momento che li ha colti e che intendono vivere con la massima intensità. Bellissima introspezione assecondata anche da una narrazione fluida e coinvolgente che ha fatto percepire il lavorio interiore di Oscar. Un caro saluto.

12/07/20, ore 23:51

Il pomeriggio che ha preceduto la notte delle lucciole, con la maturazione da parte di Oscar dei propri nuovi sentimenti verso André.