Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

30/07/20, ore 17:19

Eccoci di nuovo in ritardissimo =).
Allora il capitolo è di transizione, quindi non c'è effettivamente chissà quale azione, ma apprezzo il fatto che inserisci dei mezzi misteri per restare sempre all'erta come il fatto che il guardiano non veda dentro Veral.
Questo guardiano non mi convince ancora del tutto, nonostante abbia fatto un ingresso simpatico. Forse mi sarebbe piaciuto che mantenesse l'immagine un po' chiché del vecchio sbadato burlone che deve sorvegliare tutto l'universo e solo in un secondo momento si svelasse per come è.
Non riesco ancora però a capire le due sorelle: non sono state poi di così grande aiuto nel regno d'ombra, non si capisce da che parte stiano e non capisco io che cosa vogliano dalla loro vita, anche perché unirsi a sconosciuti che viaggiano per il mondo non è esattamente lo scopo di chiunque di noi.
Un piccolo appunto conclusivo su Seyun, misteriosa come sempre. Adesso credo di aver capito quella frase "era simile a lei" riferito a Diamante, in quando se anche Seyun è una "creatura d'aria" tutto torna. Soltanto che non riesco bene ad inquadrare che cosa/ chi lei sia, quindi non mi sbilancerò per adesso e vedrò cosa mi riserva il futuro.
teotode

21/07/20, ore 02:43

Eheheiiii ce l'ho fattaaaaaa
Lo so mi odi probabilmente, sono un dYsastro...
Coomunque, puoi rilassare il tuo animo turbato perchè la storia mi sta piacendo! Sono felice che finalmente abbiamo conosciuto Hoseok come guardiano del muro e ohohoh 0.0 voglio proprio vedere come va avanti.
Mi piace anche come stai narrando del mio personaggio, spero di vedere più interazioni con i ragazzi nei prossimi capitoli :)
In generale hai costruito un mondo pazzesco e stratosferico, scrivi bene e la storia è suuper ben pensata e scritta, complimenti <3
Un bacione :)

16/07/20, ore 20:04

Buonasera cara Blue!

Ebbene si, oggii veramente mi sento una fata dai mille superpoteri perchè riuscire a passare a rispondere alla tua recensione alla mia storia, aggiornare e poi passare a leggere e preparare una recensione quantomeno "degna" di questo capitolo direi che oggi veramente ho dato tutto (nel vero senso della parola xD)

No il fatto è che sono talmente curiosa di sapere come procede questa tua storia che mi mordo le mani ogni giorno che passa e che magari mi tiene impegnata e non mi permette di andare a leggere i tuoi aggiornamenti.. Quindi eccomi qua!
Ah, piccolo "disclaimer" prima di iniziare questa recensione: ecco sappi che se sclero o se leggi qualcosa che non capisci è perchè questo capitolo mi ha fuso completamente il cervello (in senso, credo positivo xD)

AKSJDHFSDJLFSFHJKFASA JUNG HOSEOK IL GUARDIANO AHAJOADHSKFA

Ok voglio essere totalmente sincera con te quindi lo dirò: alla fine dello scorso capitolo ho p r e g a t o con tutte le mie forze che il Guardiano fosse Hobi e madonna non puoi capire che salto assurdo ho fatto quando ho letto che era lui davvero (sotto le vestii di un Buddha poi, in perfetto stile Hoseok, adoro alla follia ^^)
Chissenefrega quindi se sono di parte perchè Hoseok è il mio bias della vita ma mi sembra quasi scontato dirti che dopo questo tuo aggiornamento ovviamente ho scelto il mio personaggio preferito: lui è Hobi, ha un potere stupendohh (che può sicuramente essere un'arma a doppio taglio eh, però è onestamente uno dei poteri più "forti" in questo senso) e poi bo, ha sempre questa "allure" che mi ha conquistato alla sua prima battuta. Inutile aggiungere che provo un sentimento di amore-odio per Rozany.. Le invidio più che altro il suo rapporto con lui anche se, da quello che ho letto, i due sembrano legati da un amore fraterno: il che o v v i a m e n t e mi porta a tornare a pregare e sperare che tra lui e Blanche (CHISSA' COME MAI PROPRIO LEI) accada qualcosa (if you know what i mean) *^*

Tornando alla figaggine del suo potere ecco che si viene a sapere finalmente del potere di Seyun (Yoongi che comunque non li perde di vista un attimo è qualcosa che mi ha fatto venire i brividi dietro la schiena, tutti positivi ovviamente perchè Yoongi protettivo >>>>>>> my fav
Invece mi incuriosisce da morire Veral e il suo segreto.. Perchè Hobi non riesce a leggere nulla in lei? Che il suo potere sia effettivamente il più forte e potente di tutti? Ahhhhh Blue, non farci rimanere troppo sulle spine ti prego!

Grazie invece per questa piccola perla, ti voglio rinnovare i complimenti soprattutto per la tua infinita capacità di mantenere viva l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima riga pur avendo così tanti personaggi e situazioni da gestire: credimi, non è per nulla una cosa da poco <3

Alla prossima allora,
ti abbraccio!

-bridgetvonblanche

13/07/20, ore 15:08

O MIO DIO MA TU MI VUOI MORTA!

Buon pomeriggio cara,
come non potevo presentarmi ora che mi metti su un vassoio d'argento, non una ma ben due sorprese decisamente scottanti e che mi hanno lasciato con la bocca aperta come un pesce lesso hahahaha
Ti avviso già che questo capitolo è entrato a gamba tesa nella mia personale lista dei preferiti, so che sono indecisa su quale capitolo si troverà al primo posto hahaha ma questo è davvero scritto molto bene, fluido, ricco di patos e di scoperte che sicuramente porteranno la storia ad un nuovo livello dato che, finalmente, si scopriamo il segreto di Seyun che ci tormentava ormai da inizio storia. Anche se può essere un capitolo più breve degli altri e "di passaggio" sembra decisamente un punto cardine per il proseguimento della storia e non posso far altro che ringraziarti per averci fatto leggere questa tua nuova perla e per averlo scritto anche così velocemente, si vede quanto la tua passione sia forte dato che migliori a vista d'occhio: la stesura è fluida, non ho trovato errori di battitura ne ripetizioni e ogni descrizione è ben bilanciata e tutto riesce ad appassionare noi lettori tenendoci sulle spine e, personalmente, non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà nel prossimo capitolo scoprendo, a poco a poco, la vita segreta di ogni personaggio che riesci a gestire in modo ottimo dando spazio ad ognuno di loro nel tempo e nel modo esatto.

Tornando a questo capitolo:

BEH! ho decisamente capito che l'uomo dal cappello verde, la lunga barba e la toga arancione non era decisamente Babbo Natale hahaha per quanto sia saggio e sappia un sacco di cose che gli altri ancora non conoscono, la vecchiaia non è di certo parte del pacchetto del nostro unico e inimitabile Jung Hoseok che ha quel suo immancabile sorriso a forma di cuore che ha sciolto il mio cuore e rallegrato la giornata dei nostri sgangherati eroi che chiedono, giustamente, anche a Blanche e Laila di far parte della squadra. Scopriamo così che il nostro Guardiano ha come amica e famiglia, una piccola fatina di nome Rozany decisamente diversa da tutte le altre che nascevano nel regno di Luskin: forse il suo potere e la sua diversità l'avevano ormai predestinata a stare con quel piccolo e orfano Hobi abbandonato dai genitori che andarono contro le regole dei Guardiani che esplicitamente volevano che la controparte non appartenente alla dinastia dei Guardiani se ne andasse. Un po' alla Peeta e Katniss loro due volevano stare insieme ad ogni costo, anche quello di abbandonare loro figlio allo sbaraglio e buttarsi dallo strapiombo che si trovava accanto al Muro che da sempre veniva osservato da loro. Da un lato capisco l'esigenza dei due genitori di non volersi allontanare l'uno dall'altro perché ovviamente stare lontano dalla propria anima gemella non è la cosa migliore, ma abbandonare così il proprio bambino non è di certo stata una gran bella mossa da parte loro... infatti malgrado la solarità e la positività di Hobi la sua storia va nettamente in contrasto con quello che lui esprime essendo triste e decisamente non facile da affrontare.
Ma mi piace molto il legame molto profondo che hai creato tra lui e Rozany che sembrano, nonostante la diversità di "razza", fratello e sorella che si supportano, difendono e amano a vicenda tant'è che il giovane Guardiano dagli abiti moderni ( e senza tunica da monaco buddista hahaha) decide di lasciare la piccola fatina come suo Secondo in modo che lei possa proteggere il muro e lui andare con i ragazzi verso l'uscita di quel regno dell'ombra costantemente al buio perché, a quanto pare, la via d'uscita non era dove le due sorelle ladre pensavano che fosse.

Un potere che adoro e che Hoseok possiede è quello di poter leggere, solamente guardando negli occhi di un individuo, quello che di importante conosce, sa o che gli è capitato. Penso che sia un arma, anche questa, ad doppio taglio perché de sa un lato capisci immediatamente quello che l'altra persona nasconde o ha vissuto, dall'altro potresti arrivare a sapere azioni pericolose e brutte che qualcuno ha compiuto nella sua vita magari ritrovandoti coinvolto senza nemmeno saperlo. Ma credo che anche lui, unitosi al gruppo assieme a BLanche e Laila, sarà fondamentale per giungere al loro obbiettivo: riportare la pace nel regno.

Ma io mi incuriosisco ancora di più verso Veral: ha decisamente un passato ancora sconosciuto e, a quanto pare, nemmeno Hobi riesce a leggere quello che le è capitato come se ci fosse una barriera che lo blocca e non lo fa passare... che la supposizione del Guardiano sia vera? non è che la ragazza ha dei poteri nascosti che non conosce? oppure li ha, li sa usare ma non vuole rivelarlo a nessuno? a dire la verità ce la vedo Veral usare poteri speciali, data la sua intelligenza sarebbe molto forte e astuta più di quanto non lo sia già ora.

Se da un lato mi metti curiosità davanti al personaggio così enigmatico di Veral, dall'altro lato finalmente, forse anche grazie all'orecchio e abilità sopraffina di Hobi, scopriamo il vero segreto di Seyun!
Yoongi non scherzava quando diceva di conoscere il suo segreto, lei non penso che ne fosse mai stata davvero sicura fino a quando apertamente non le ha detto che ha usato i suoi poteri come dominatrice dell'aria (Aang sempre nei nostri cuori) per scavalcare la grande muraglia di cristallo di Diamante. Ammetto che qua la mia mente è esplosa hahahah avevo avuto dei sospetti a riguardo ( tu ne sai qualcosa hahaha) ma sono stata depistata dal mio stesso ragionamento e non ho voluto credere fino in fondo alla mia personale intuizione. Ebbene quindi Seyun è l'ultima persona da avere ancora l'abilità di conoscere la magia? anche se Hoseok ha diversi poteri, Seyun è forse una delle poche rimaste a riuscire a dominare l'elemento del proprio paese di provenienza? quello che Yoongi le consiglia, cioè dirlo almeno a Namjoon e Jungkook, è molto corretto a parere mio: così facendo loro riuscirebbero a difenderla meglio e il gruppo avrebbe una marcia in più su cui poter contare oltre alle abilità dei presenti.

Ovviamente attendo dei maggiori chiarimenti e leggerò attentamente ogni cosa che proporrai cercherò di collegare i pezzi seguendo il loro viaggio passo dopo passo, ormai questa storia mi ha appassionato molto e fremo dalla voglia di sapere come proseguirà e cosa aspetta a tutti loro.
Continua così che stai andando alla grandissima
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua
Calowphie