Essere in te
di lizardiana

31/08/21, ore 12:01

Ok, questa non me l'aspettavo, ma grazie per la graditissimissima parentesi SenMit-tiana! Penso che me la rileggerò un altro paio di volte prima di passare alla prossima storia! XD Ho apprezzato ogni riga, da quando Sendoh approccia Mitsui alla libreria a quando i due passano la serata insieme, a casa di Sendoh. Nonostante mi sarebbe piaciuto leggerla quella parte, meglio che non siano andati troppo oltre... Mitsui si sarebbe sentito più coglione di quanto già fosse, ma anche più in colpa. Mi ha fatto morire dal ridere l'idea di Sendoh e Kogure che parlottano di BL nella corsia della libreria - e già immagino di chi stavano parlottando in spiaggia! - e lo stupore di Mitsui nello scoprire certi retroscena dell'amico che solo ora capisce che gli piace.
Ho adorato anche le parti con Kogure, comunque, in particolare la scena in mare, con quella simil scenata di gelosia che Kougre fa a Mitsui. Bello anche il discorso pre-intimità, ma ancora di più lo è stato il gesto di Mitsui di non sbirciare oltre quella copertina aoi e attendere che sia Kogure a confidargli di sé.
Grazie per aver scritto e condiviso questa fan fiction e alla prossima!

31/08/21, ore 10:37

Nonostante l'abbozzo iniziale di SenMit nella prima fan fiction, avevo il sentore che per Mitsui avessi altre idee, considerando l'attenzione che avevi riservato a Kogure e ai suoi sentimenti, un'attenzione che si vede anche qui. Bella l'idea dell'agenda, di questo suo bisogno di riversare su carta i propri pensieri, le proprie speranze, i propri timori, cose che non si sente di affidare a parole a qualcuno. Bello anche come Mitsui si rende improvvisamente conto di sapere molto poco sul conto di Kogure, di accorgersi solo in quel momento di quanto quell'agenda - quelle n agende - siano una caratteristica di Kogure stesso e il suo desiderio di saperne di più. E bello anche il discorso che chiude il capitolo.

23/07/20, ore 07:37

HO ADORATO TANTISSIMO
Cioè tutto lo struggle, le canzoni di Kimi che io assolutamente non ascolto quella roba lì, Mitchi che gli compra l'agenda e nel frattempo dimostra di aver preso troppi cazzotti in testa nel periodo da teppista... AH Sendoh e Kimi che leggono BL e che fangirlano su Hana e Ru, quella è una vera perla!
E il finale, davvero magnifico!
Ahhh che meraviglia una bella MitKo di prima mattina.......
Grazie per aver condiviso!

22/07/20, ore 23:17

Ho aspettato questo capitolo per giorni e devo ammettere ce l'attesa è stata ben ripagata. Loro due li trovo caratterizzati benissimo. Adoro Kimi così apparentemente calmo in superficie ma con un mondo segreto fatto di agende scribacchiate e fumetti yaoi, in cui montano emozioni anche molto forti (vedi la gelosia per Mitsui). E bellissimo anche Mitsui che, un po' come nel manga, sembra incapace di amare qualcosa in modo lineare ma deve sempre in qualche modo pasticciare.
La scena di sesso è bella e bollente allo stesso tempo.
E ora, lasciando un attimo da parte la Mitko, Akira in questa storia mi incuriosisce sempre di più...Intravedo un percorso per il volpino e la scimmia e per i nostri universitari ma lui?non vedo l'ora che prenda una sua direzione.
Infine menzione speciale per la spiaggia: con te lo Shonan prende vita, ma soprattutto prendono vita tante estati sepolte nei ricordi.
E' un vero piacere leggerti. Alla prossima

22/07/20, ore 14:26

Bello, bello, bellissimo :) Ero impaziente di leggere questo nuovo capitolo, anche perchè speravo che con la conclusione della storia terminasse anche la mia maledizione. Sono due settimane che canto "Essere in te" ininterrottamente... bellissima, l'adoro, ma sono stonata come una campana!
Dopo la risposta al mio commento della scorsa settimana, questo accenno per niente velato di Mitsen mi ha lasciato non poco stupita (ed entusiasta )... è proprio vero. Akira è una mina vagante che fa solo quello che gli pare... ma ci piace così.
Sicuramente non sono l'esperta di Mitko del fandom, ma a me i personaggi sono risultati centratissimi, mi è piaciuto lo sfogo di Kogure nella stanza con Hisa... quando ci vuole ci vuole!
Per quanto riguarda la parte della dichiarazione mi inchino fino a toccar terra con la fronte: pensavo che meglio delle parole della canzone non si potesse fare (così belle da rasentare la stucchevolezza senza cascarci) e invece le hai seminate alla grande. Un momento tenero e commovente per davvero.
La parte finale in cui Mitsui non legge il diario nonostante la curiosità è il riassunto perfetto di entrambi i capitoli. awww!
Grazie per aver condiviso e spero a presto, sono troppo curiosa di sapere dove punterai la bussola adesso!
ps Kogure che canta le Spice girls... una di quelle cose che vorresti smettere di guardare, ma non puoi. questa immagine mi perseguiterà per un po'!

22/07/20, ore 11:02

Lemon tree ok a quel punto ho finito di leggere con il motivetto di sottofondo. Mi piace un sacco questa conclusione e questi due sono pienamente ic. Brava! Ora però ci sono ancora un po' di personaggi scompagnati...

14/07/20, ore 14:57

Adesso farò tutto il pomeriggio a cantare "Essere In Te"... da ragazzina ho letteralmente pianto la prima volta che l'ho ascoltata, e ti assicuro che mi succede rarissimamente.
Ce lo vedo benissimo Kimi ad avere un'agenda del genere, e a riversarci dentro la propria anima... mi ha spezzato il cuore la scena in cui la ritrova dilaniata. Ma per fortuna c'è Anima Ardente che sa sempre quando abbracciare le persone!
E ho adorato il discorso finale di Kimi, lo sento mio.
Grazie per aver condiviso, non vedo l'ora del seguito!

14/07/20, ore 08:56

Ammetto di esser rimasta stupita, dopo la scena in "Fattore S" ero certa che si sarebbe andati incontro a una Mitsen...e invece! Inoltre, ammetto con grande vergogna che nonostante il tuo indizio non avevo assolutamente beccato la canzone... a mia discolpa posso solo dirti che avevo trovato almeno altri due testi che si riferiscono alla scrittura!
La storia è molto tenera e sincera, e poi mi rivedo un sacco in Kogure che compra un sacco di agende (me ne sono giusto presa una Aoi, nemmeno a farlo apposta!). La scena della stanza devastata è stata davvero triste... ma mi chiedo se ci sia dietro qualcuno che conosce Kogure o solo qualcuno che è riuscito a mettere mano alla sua agenda...
Aspetterò buona buona il seguito per avere risposta alle mie domande :)
Grazie per aver condiviso, a presto!

14/07/20, ore 00:11

Ho atteso tanto questa terza parte della storia e devo dire che l'attesa è stata ben ricompensata.
Penso che Kogure prima o poi farà una serie di bamboline voodoo con i nostri nomi per tutto quello che gli facciamo passare nelle nostre fic ma, allo stesso tempo, ci sta: lui e Mitsui sono in qualche modo la coppia dei grandi temi, la coppia che si smazza cose veramente dolorose...
Anche qui è così ed è bellissimo vedere la reazione di Hisashi che se lo prende e se lo tiene tra le braccia, quasi come se fosse la dolcezza la risposta più forte alla violenza. Penso di aver riletto quella scena tre volte.
E' anche bello come, di fronte al finire dell'adolescenza, si aggrappino un po' l'uno all'altro come se, in una frazione di pensiero lucido, intuissero che crescere comporta sempre una piccola parte di lutto, il rompersi del magico mondo dei 16 anni, e ci tenessero ad affrontarlo assieme.
L'agenda di Kimi poi è un tocco delicato, così come le frasi in giapponese. Non so ma davvero....rende il tutto quasi grafico.
E quel "domani torniamo a casa?" mi ha stretto davvero il cuore...non so perchè ma era davvero ricco dell'emozione di Kimi.
Insomma dalla lunghezza della review penso tu abbia intuito quanto mi sia piaciuto questo inizio.
Ti prego continua a scrivere :)

13/07/20, ore 23:46

Ora sono curioso di sapere tutti i dettagli, anche di leggere il famoso diario aoi, XD. Brava brava, leggo sempre volentieri quello che scrivi.