Recensioni per
Essere in te
di lizardiana

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/08/21, ore 10:37

Nonostante l'abbozzo iniziale di SenMit nella prima fan fiction, avevo il sentore che per Mitsui avessi altre idee, considerando l'attenzione che avevi riservato a Kogure e ai suoi sentimenti, un'attenzione che si vede anche qui. Bella l'idea dell'agenda, di questo suo bisogno di riversare su carta i propri pensieri, le proprie speranze, i propri timori, cose che non si sente di affidare a parole a qualcuno. Bello anche come Mitsui si rende improvvisamente conto di sapere molto poco sul conto di Kogure, di accorgersi solo in quel momento di quanto quell'agenda - quelle n agende - siano una caratteristica di Kogure stesso e il suo desiderio di saperne di più. E bello anche il discorso che chiude il capitolo.
Alla prossima!

Recensore Master
14/07/20, ore 14:57

Adesso farò tutto il pomeriggio a cantare "Essere In Te"... da ragazzina ho letteralmente pianto la prima volta che l'ho ascoltata, e ti assicuro che mi succede rarissimamente.
Ce lo vedo benissimo Kimi ad avere un'agenda del genere, e a riversarci dentro la propria anima... mi ha spezzato il cuore la scena in cui la ritrova dilaniata. Ma per fortuna c'è Anima Ardente che sa sempre quando abbracciare le persone!
E ho adorato il discorso finale di Kimi, lo sento mio.
Grazie per aver condiviso, non vedo l'ora del seguito!

Recensore Junior
14/07/20, ore 08:56

Ciao!
Ammetto di esser rimasta stupita, dopo la scena in "Fattore S" ero certa che si sarebbe andati incontro a una Mitsen...e invece! Inoltre, ammetto con grande vergogna che nonostante il tuo indizio non avevo assolutamente beccato la canzone... a mia discolpa posso solo dirti che avevo trovato almeno altri due testi che si riferiscono alla scrittura!
La storia è molto tenera e sincera, e poi mi rivedo un sacco in Kogure che compra un sacco di agende (me ne sono giusto presa una Aoi, nemmeno a farlo apposta!). La scena della stanza devastata è stata davvero triste... ma mi chiedo se ci sia dietro qualcuno che conosce Kogure o solo qualcuno che è riuscito a mettere mano alla sua agenda...
Aspetterò buona buona il seguito per avere risposta alle mie domande :)
Grazie per aver condiviso, a presto!

Recensore Junior
14/07/20, ore 00:11

Ho atteso tanto questa terza parte della storia e devo dire che l'attesa è stata ben ricompensata.
Penso che Kogure prima o poi farà una serie di bamboline voodoo con i nostri nomi per tutto quello che gli facciamo passare nelle nostre fic ma, allo stesso tempo, ci sta: lui e Mitsui sono in qualche modo la coppia dei grandi temi, la coppia che si smazza cose veramente dolorose...
Anche qui è così ed è bellissimo vedere la reazione di Hisashi che se lo prende e se lo tiene tra le braccia, quasi come se fosse la dolcezza la risposta più forte alla violenza. Penso di aver riletto quella scena tre volte.
E' anche bello come, di fronte al finire dell'adolescenza, si aggrappino un po' l'uno all'altro come se, in una frazione di pensiero lucido, intuissero che crescere comporta sempre una piccola parte di lutto, il rompersi del magico mondo dei 16 anni, e ci tenessero ad affrontarlo assieme.
L'agenda di Kimi poi è un tocco delicato, così come le frasi in giapponese. Non so ma davvero....rende il tutto quasi grafico.
E quel "domani torniamo a casa?" mi ha stretto davvero il cuore...non so perchè ma era davvero ricco dell'emozione di Kimi.
Insomma dalla lunghezza della review penso tu abbia intuito quanto mi sia piaciuto questo inizio.
Ti prego continua a scrivere :)

Recensore Master
13/07/20, ore 23:46

Ora sono curioso di sapere tutti i dettagli, anche di leggere il famoso diario aoi, XD. Brava brava, leggo sempre volentieri quello che scrivi.