I grimori della distruzione
di inu_ka

26/08/20, ore 16:29

Ciao Inu_ka,
eccomi qui a commentare il nuovo capitolo.
Devo ammettere che sei proprio una gran sadica nei confronti di Chris; poveraccio non solo rischia di perdere la donna della sua vita, ma anche il bambino; e cosa peggiore, deve decidere tra i due. T_T
Anche con Ton e Vlad non ci sei andata leggera, la prima rischiava di uccidersi con le sue stesse mani, mentre il secondo ha corso un rischio non indifferente. Il personaggio di Cadenza, nonostante la sua cattiveria è molto interessante. Inoltre, la rivelazione fatta da Kuroto, ovvero che gli piace annientare il suo evocatore, alias Reiga; cosa molto interessante per un possibile sviluppo della trama.
Ho trovato qualche errore di battitura, due/tre non di più, ma nulla che una seconda rilettura non posso risolvere.
Continua così e spero che tu posso aggiornare il più presto possibile, perché trovo la tua storia veramente interessanti.
A presto.

23/08/20, ore 21:42

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP. Recupero il capitolo di settimana scorsa poi, quando aggiorni, passo con l altro.
Rapire le famiglie e usarle come merce di scambio modo infido ma sempre utile in guerra specie se, questi, ci sono così legati.
Ho apprezzato i flash su Chris e la sua perdita di rabbia aver ucciso il proprio maestro e aver quasi accoppato il fratello e anche il resto non sono facili da gestire e comprendo come, la sua rabbia, sia qualcosa che vada tenuto sotto controllo.
E quindi adesso salvataggio al castello e chissà come andra a finire.
Ciaoo e alla prossima.

22/08/20, ore 12:04

Ciao Inu_ka,
Eccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo. Devo dire che mi è piaciuto molto, questa digressione sul passato di Chris mi ha veramente colpito. Immaginavo bene, è un personaggio complesso, da un passato non facile che lo ha segnato, ed ha un presente che lo rende da una parte felice e completo, ma anche pieno di ansie e paure. Chris mi piace sempre più, devo ammetterlo. Ora sono curioso di vedere cosa hai in serbo per gli altri protagonisti della tua storia. Ho letto il capitolo con estremo piacere.
A presto.

10/08/20, ore 17:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che hai reso bene la voglia che ha Chris di tornare a casa e di come l'assenza dalla compagna e futuro figlio sia palpabile per lui e mentre si scopre quali sono i loro obiettivi, ovvero ottenere il libro di Enoch, ho apprezzato che hai parlato del libro di salomone e anche dell altro che mi sembra siano stati citati in passato XD.
E mentre nella base si sviluppano meglio le relazioni fra i membri coinvolti i nemici stanno pianificando di proseguire coi piani ed è piacevole ammirare come il tradimento e lo sfruttamento sia cosa semplice da parte dei nemici.
Ciaoo e alla prosisma.

09/08/20, ore 10:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Beh, cosa dirti? Il primo capitolo è già di per sè molto intrigante: vediamo in scena diversi personaggi e di varie specie, chissà cosa potrebbe scaturire da questo inaspettato e multiplo cross-over? Mi incuriosisce davevro molto, mi piacerebbe proseguire la lettura di questa storia. Mi piace moltissimo come tratti e gestisci le creature sovrannaturali, davvero molto brava!

Essendo il primo capitolo preferirei non dilungarmi eccessivamente, aspetterò il secondo per poter esprimere un parere più " completo ". Intanto ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di proseguire il nostro scambio!

27/07/20, ore 22:53

Ciao,
Capitolo molto interessante, si è fatto leggere tutto di un fiato. Ad ora l’ho trovato come il migliore della serie. Hai messo altra carne al fuoco ma, in contemporanea, hai chiarito anche alcuni punti. Per quanto concerne la parte yaoi nulla da segnalare, nonostante la mia avversione, si è fatta leggere tranquillamente, il che non è poco. Ottimo lavoro!
Il capitolo l’ho trovato ben scritto e fluido dal punto di vista narrativo.
Mi piacerebbe che approfondissi di più l’introspezione dei personaggi, credo che renderebbe più chiari alcuni passaggi.
Complimenti e continua così!
Mask.

P.s. Spero di riuscire a passare presto dall’altra tua storia, ultimamente il lavoro mi tiene impegnato un bel po’.
Se ti interessa, è uscito il IX cap della mia long.

26/07/20, ore 18:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo che mostra altri membri del team che, non solo fraternizzano ma nasce qualcosa di più. Dimostri anche come, per cacciatori che siano vampiri, umani e non il concetto di sentimenti così sia alquanto strano a volte una cosa che ho apprezzato.,
La scena della foresta con questa vampira è stata interessante hai un modo molto veloce per scrivere scene d'azione andando dritto al punto cosa che non mi dispiace.
Ciaoo e alla prossima.

24/07/20, ore 08:33

Ciao,
eccomi qui. Nonostante abbia letto il capitolo mercoledì, purtroppo ho avuto tempo per recensirlo solo oggi. Ho trovato lo sviluppo del capitolo molto lineare. Come da titolo, ti sei concentrata molto sui sentimenti dei personaggi. Mi è piaciuto come sei riuscita a mantenere il giusto equilibrio tra il sentimento e la sessualità, nel senso carnale del termine. Certo, sei stata un po' cattivella, gli hai dato solo la possibilità dello sfogo manuale. Interessante anche la parte degli scontri. Spero di vederne di più con il proseguo della storia. Concludendo il cap. mi è piaciuto e si è fatto leggere in tutta tranquillità. Devo fare, però, dei piccoli appunti:

- A Tsukumo la cosa non era diversa. Non mi convince. Forse sarebbe meglio: Per Tsukumo...

- Decise di andarsi a fare un bagno nel tentativo di trovare un po’ di sollievo. Però, non fu il bagno a dargli sollievo ma, bensì, le sue mani. Nel giro di poche parole hai usato la parola sollievo due volte. Prova a sostituirla con un sinonimo, credo renderebbe più fluida la lettura.

- I nemici erano numerosi e in due era difficile affrontarli, sebbene avessero eliminato gran parte dei nemici. Purtroppo oltre a essere dei cacciatori, erano anche degli umani, e la stanchezza iniziava a farsi sentire. La frase non mi convince.
Ho provato a riformularla:
I nemici erano numerosi e in due era difficile affrontarli. Avevano eliminato una buona parte, ma la stanchezza iniziava a farsi sentire; purtroppo, oltre a essere dei cacciatori, erano anche degli umani.

Come sempre, spero che i miei appunti ti siano utili e non risultino pedanti.

A presto con il nuovo capitolo.

22/07/20, ore 18:21

Ciao Inu_ka ecco qui per lo scambio del giardino di Efp.
Allora, come inizio davvero niente male, hai messo un bel po' di carne sul fuoco. Nonostante non conosca l'opera da cui trai ispirazione, non ho trovato nessuna difficoltà nel capire la storia o d'immedesimarmi nei personaggi. Certo, farò un bel po' di fatico nel ricordarmi i nomi, ma dimentico quelle delle persone reale, figurati dei personaggi. XD
Farò un atto di fede sullo yaoi, penso che si sia capito che non è proprio il mio genere preferito.
La storia finisce nelle seguite, perché la trama sembra interessante e sono proprio curioso di vedere in che modo la svilupperai.
Prima di concludere, devo farti dei piccoli appunti. Spero che li possa trovare utili e non pedanti. Se ciò che sto per scrivere rientra nella seconda ipotesi, non esitare a dirlo!

- Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute, ma i rapitori hanno preso i clienti in ostaggio. Quel ma non mi convince troppo. Mi sembra come di troppo. Avrei messo un punto o un punto e virgolo e avrei cominciato con i rapitori...
- Non si sapeva come si era giunti...non si sapeva come si fosse giunti;
- che minacciavano gli umani, ma, ultimamente, si era concentrata su altri soggetti ben più pericolosi dei vampiri impazziti di livello E... tra umani e ma vedrei bene un punto e virgola, mentre dopo più pericolosi...avrei messo un virgola (prendi questo consiglio con le pinze, io sono un maniaco delle virgole)
- ..., e per questo... e, per questo, (credo sia più corretto mettere la virgolo dopo la congiunzione)
- Abbiamo ritenuto che la soluzione migliore, sia quella di imitare la loro strategia, è per questo che siete stati chiamati a raccolta. Nell'economia del testo, questa frase non mi ha convinto molto. Mi riferisco al modo in cui è stata strutturata. (Sei liberissima di mandarmi a quel paese se la cosa non ti convince!)
- La ragazza ha ragione. Zero, ti somiglia tantissimo, solo il colore degli occhi è diverso. - Costatò Yuki.
Infatti, i due si somigliavano molto, tranne per il colore degli occhi; quelli di Zero erano color ametista, mentre quelli di Tsukumo erano dorati. Il concetto al capoverso successivo è ridondante. Prova a riscriverlo in un altro modo.
- mando al diavolo tutto, e torno a Londra. La virgola non serve c'è già la congiunzione.
- rendendolo selvaggio come un animale, e ferendo la sua compagna con gli artigli affilati. Non serve la congiunzione, c’è la virgola.

Spero che non ti sia salita la voglia di uccidermi.
Hai del potenziale e la storia mi sembra molto interessante, quindi continua così.
Spero di riuscire a leggere il secondo capitolo in serata.
A presto, Mask.

19/07/20, ore 19:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Da demoni e divinita a vampiri e licantropi il passo è breve creature della notte a gogo ahaha.
Un nuovo crossover stavolta con molti più personaggi e scenari non sarà un'impresa facile se la erano tre qua ti trovi moltissime storie da gestire su tanti fronti vedremo come te la caverai.
VCome introduzione dei personaggi, le loro storie personali un'po accennate e anche l'introduzione dei nemici direi chen stai andando bene. Forse, per il punto in merito al bambino visto che è un cambio scena dovresti segnalarlo in qualche modo senza scrivere nel frattempo a io di solito metto un pezzo di barra per segnalare meglio la divisione delle scene poi fai come meglio credi.
Ciaoo e alla prossima