Apnea
di paige95

19/12/23, ore 05:33

Ma ciao! Eccomi qui, a recensire questa splendida OS, davvero una piccola perla. Non conosco i personaggi, ma dopo questo assaggio non vedo l'ora di approfondire la conoscenza leggendo (con calma, che i tempi da lumaca contraddistinguono anche la me lettrice, non solo la scrittura...purtroppo) la long "Congiunzione astrale". Ho adorato il modo in cui hai descritto l'ambiente e l'introspezione dei personaggi, sembrava davvero di fare un tour nelle loro teste, l'ho apprezzato tanto, così come il modo in chi hai descritto le situazioni più romantiche, senza scadere nella zuccherositá banalotta e le esagerazioni quasi cliché delle storie romantiche. Un grande punto a tuo favore. Pollici in su (anche se ne ho soltanto due)! 👍 Il legame tra Chris e Kathe è favoloso, un vero colpo di fulmine, che però si intuisce lascerà spazio a un amore sincero e puro basato sul rispetto reciproco, oltre che su una continua (e sana) attrazione. Non nascondiamoci dietro a un dito: l'attrazione conta; non la fa da padrone, altrimenti non si direbbe che l'amore è cieco, ma gioca certamente un ruolo niente affatto secondario. È stato bello vedere Chris, un militare, un uomo tutto d'un pezzo temprato dalla vita e dal duro addestramento, mostrarsi molto dolce e un po’ impacciato, e al contrario Kathe fare, all’inizio, la sostenuta, salvo poi rendersi conto che se c'è qualcuno degno di una possibilità, è proprio il navy SEAL. Complimenti ancora per le meraviglie che scrivi, si leggono che è un piacere. 🤩 A presto! Serpentina

18/12/20, ore 18:49

Ho scelto questa storia per regalarti la mia recensione, perché forse sarebbe stato troppo scontato recensire una delle tue ff, visto che le leggo e le commento abitualmente! XD Invece sono sempre meno portata verso le originali, ma so che tu tieni tantissimo a "Congiunzione Astrale" e quindi mi è sembrato che recensire questo missing moment potesse essere un regalo adatto. Christian e Katherine mi erano piaciuti moltissimo quando li ho conosciuti nel primo capitolo della long e penso proprio che leggere questa storia mi farà venire più voglia di continuarla per scoprire che cosa succederà loro.
E i personaggi, conoscendoli meglio, mi sono sembrati ancora più speciali! In particolar modo sono rimasta colpita da Katherine, che ha avuto un coraggio invidiabile nel mettersi contro tutta la famiglia, rifiutando di proseguire l'attività del padre per vivere a San Diego e fare la bagnina. Sono quelle "scelte di vita" che io ammiro tanto, non tanto per i sacrifici che comportano (quando si insegue un sogno i sacrifici pesano molto meno), ma per il coraggio di sfidare la propria famiglia, rischiando la solitudine. Diciamo che, forse, ammiro Katherine perché ha fatto cose che io avrei voluto avere il coraggio di fare... e che non ho mai fatto.
Christian, poi, è un ragazzo d'altri tempi, dolce, gentile, un vero signore. Pur ammirando segretamente Katherine da tanto tempo non osa nemmeno pensare che lei possa anche solo guardarlo e, quando ha l'occasione di conoscerla, cerca di sfruttarla per rivederla, ma senza secondi fini. Lui pensa veramente che la ragazza sia speciale e che potrebbe colmare il vuoto che sente dentro dopo la perdita della sua famiglia, non vuole rovinare tutto facendole credere di essere solo uno dei maschioni che la invita a cena per portarla a letto.
Anche in questo caso Katherine dimostra di essere sensibile, una ragazza bella come lei e con il lavoro che fa potrebbe avere tutti gli uomini che vuole, ma a lei non interessa, anzi cerca di scoraggiare Christian credendolo uno dei tanti. Non vuole facili conquiste o storie di una notte e, finché crede che Christian sia proprio questo, lo respinge (sinceramente a questo punto avevo cominciato a disperare! Non vedevo come Christian sarebbe riuscito a convincere Katherine quando lei è scappata sulla spiaggia! XD). Per fortuna i due si scambiano un lungo sguardo e, negli occhi di Christian, Katherine vede la sincerità e la semplicità di questo giovane soldato, che non vuole facili conquiste, non vuole una notte di sesso, è un giovane solo che sta cercando la persona giusta per formare quella famiglia che ha perduto e che ancora gli manca così tanto.
Questo missing moment è molto interessante e profondo, perché fa capire quanto Christian e Katherine siano speciali. La loro storia nasce in una situazione quasi "scontata" e per questo tanto più difficile (la bagnina e il soldato sembra un cliché, un po' come la velina e il calciatore), chissà quante avventure passeggere ci sono state a San Diego tra soldati e belle ragazze. Ma entrambi rifiutano la superficialità dei rapporti effimeri, basati solo sul sesso e l'attrazione fisica, e riconoscono l'una nell'altro la persona giusta, quella con cui costruire qualcosa di vero e concreto. Nessuno dei due avrebbe mai pensato, probabilmente, che avrebbe trovato in questo modo la persona della vita, ma hanno saputo andare oltre le apparenze. Una coppia così non può che rivelarsi solidissima e dimostrare di saper affrontare anche prove molto dure (che temo dovrà affrontare sul serio).
Sono contenta che tu abbia dato a chi segue la tua long la possibilità di approfondire i tuoi personaggi, è un missing moment molto importante che, sicuramente, permetterà di capire anche situazioni che si presenteranno nel corso della storia.
Sei bravissima, delicata e sensibile come sempre nel tratteggiare personaggi unici, con caratteristiche definite e realistiche che li fanno sentire subito come se fossero dei vecchi amici, ci si affeziona subito a loro!
Complimenti, ancora una volta rimango stupita dalla tua capacità di scrivere perfettamente di tutto, dalle fanfiction su diversi fandom a storie originali, da avvenimenti drammatici o malinconici a eventi lieti e divertenti. Sei una grandissima scrittrice e credo proprio che la tua long meriterebbe di diventare un libro (fammelo sapere, nel caso, io lo comprerò subito!).
A presto, un abbraccio!
Abby

28/07/20, ore 17:25

Ciao Vale, avrei voluto continuare la long visto che ho un po' di tempo, ma sinceramente non ho resistito alla OS che racconta il primo incontro tra Christian e Kathe e quindi eccomi qui...
Devo dire che le tue descrizioni sono state particolarmente meravigliose e decisamente vivide: mi sembrava davvero di essere lì, tra le onde di PB (devi sapere che a San Diego è così che chiamano Pacific Beach), ad assistere all'incontro/scontro di due anime decisamente affini, che si sono finalmente trovate e che è come se si fossero subito riconosciute in qualche modo che va oltre all'aspetto fisico dell'uno e dell'altra.
La tua Kathe è risoluta, sa ciò che vuole e non ha paura di andare contro al parere di genitori per perseguire i proprio obiettivi - come non amare una ragazza così? Che poi le sensazioni che ha provato arrivando in California io le ho vissute davvero e trovo che tu sia stata davvero meravigliosa a descriverle, perchè mi hai dato la sensazione di essere accanto a lei a guardare l'infinità dell'oceano, con la sabbia sotto ai piedi e il sale tra i capelli.
Scoprire che Christian l'avesse già notata ha reso tutto questo ancora più speciale e romantico, certo che il nostro NAVY SEAL poteva evitare di cercare di far prendere un colpo alla povera bagnina, mettendosi a fare esercizi di apnea in quel modo... però diciamo che tutto è bene quel che finisce bene, no? Alla fine deve ringraziare la sua incoscienza se Kathe è stata spinta a salvarlo e, quindi, a conoscerlo.
L'appuntamento non è di certo andato come nessuno dei due si aspettava, ma per lo meno sono riusciti a chiarirsi e a comprendersi, oltre che a scambiarsi un primo bacio decisamente esplosivo. Insomma, sappi che io leggerei anche della loro tranquilla quotidianità nelle vie di San Diego - una volta che Christian avrà fatto ritorno dal fronte.
Mi hai fatto decisamente innamorare di questi due ragazzi meravigliosi e dell'amore immenso e sincero che condividono.
Un abbraccio enorme e a presto, tesoro!!

25/07/20, ore 23:15

Hello sweety <3
Eccomi qui come promesso!
La tua descrizione iniziale è spettacolare, insomma mi è sembrato di sentire i granelli di sabbia sotto i piedi così come tutto il resto, era come se ce l’avessi di fronte agli occhi quindi brava perché, esattamente come nella long, riesci ad immergermi a trecentosessantacinque gradi nella storia e fidati che è una dote importante e meravigliosa.
La storia di Katherine è bella, sì, bella perché se nella long ce l‘hai mostrata come una donna che sa combattere per ciò che vuole, qui è una guerriera che ha anche allontanato i propri genitori, consapevole del “male” mentale che le avrebbero potuto fare.
Mi è sembrato di vedere come una bellissima fenice intrappolata in una gabbia, è stata una scelta saggia la sua, il prendere e mollare tutto, il trasferirsi per fare ciò che lei ha sempre desiderato e la capisco.
La famiglia spesso e volentieri tende a soffocare i sogni dei figli, ad oscurarli con i propri propositi che spesso vengono anche tessuti a fine di bene ma che lo stesso fanno del male. Bravissima perché non ce la mostri da un giorno all’altro come una bagnina ma ci mostri anche la sua “gavetta”, il suo iter per diventarlo ed è tutto perfettamente giusto da essere bellissimo.
L'incontro con Chris è stupendo, una bagnina che deve essere soccorsa, mi ha strappato un sorriso divertito anche se il momento in cui si guardano negli occhi è davvero intenso, significativo forse perché, chi legge la storia, sa cosa sta passando la donna lontana dalla sua luce e il rivederli anzi il rileggerli qui, nel loro primissimo incontro è doloroso e spettacolare nello stesso peso.
Hai reso il loro primo dialogo come una cosa tenera e leggera, disinvolta e senza doppi fini o forse un pelino di interesse dalla parte di Chris io ce l’ho letto ma è lodevole come lui non abbia fatto il marpione nemmeno mente la salvava.
Chris rimane il giovane dal cuore d’oro dopo tutto no?
Il nostro ragazzone aveva già puntato la nostra Kath, e l’introspezione con la quale tu ce lo dici è meravigliosa, i suoi pensieri e il suo accettare anche solo di vederla è tenerissima come cosa, perché ci mostri un uomo più che rispettoso un uomo che è stato cresciuto con dei valori.
Il fatto che lei gli stesse per sbattere una porta in faccia mi ha sorridere, insomma povero Chris! Prima viene scambiato per svenuto in mezzo alle onde e poi quasi colpito da una porta… però almeno la invita a cena e mi stavo per sciogliere, sappilo <3
E poi ma quanto sono tenerelli loro due? Ecco ora la recensione diventerà una cosa astratta piena di dolcerie e che ci devo fare se li adoro?
Lei scappa, lui la insegue e finiscono sotto l’acqua del temporale e oddio donna ho adorato ogni singola parola, ho apprezzato ogni azione, ogni parola e ogni sfumatura che hai messo in questa os.
E’ un capolavoro, posso solo che dire questo, è un semplice e meraviglioso capolavoro.
Il sentimento che li lega è spettacolare, è fortissimo ed è appena sbocciato, deve ancora maturare ma è già stupendo perché noi lo sappiamo, lo stiamo vivendo sulla nostra pelle nella long e oddio mio è tutto perfetto!
Anche il titolo è stupendo perché richiama la sensazione che coglie Chris ogni volta che ha a che fare con Katrine ed è stupendo perché non c’è altro modo per chiamare quella sensazione che li coglie, il respiro si blocca, il tempo scorre a rallentatore e il cuore rallenta per combattere la pressione della situazione.
M E R A V I G L I O S A
Anche il collage di foto è sublime, azzeccatissimo e penso che ti adoro sempre di più perché in ogni tua storia c’è tanto di quel sentimento e di forza da farmi riscontrare delle similitudini con la mia vita e, niente, adoro questa cosa.
Ci si legge al prossimo capitolo di Congiunzione Astrale che, se non l’avete ancora fatto, correte a leggervi <3
ciao!

22/07/20, ore 13:35

Tesoro!
Avevo intenzione di passare dalla long, poi pero' noto questo interessantissimo aggiornamento che mi ero persa in questi giorni (come un po' tutto XD) e come potevo lasciarmelo sfuggire? *^*
Conosco (ancora) a malapena questa coppia, ma grazie a questa storia mi ha dato modo non solo di capire le circostanze del loro primo incontro, ma anche di conoscere meglio il loro "background", che e' sempre qualcosa che adoro ritrovare nelle storie.
Questo perche' approfondire la situazione da cui un personaggio proviene contribuisce ad attribuirgli profondita' e introspezione che, di nuovo, adoro ritrovare in cio' che leggo e che mi permette di immedesimarmi ancora di piu' in questi due splendidi personaggi.
Christian mi sembra un ragazzo d'oro e Kathe e' davvero fortunata ad averlo conosciuto, ma ammetto che, se dovessi scegliere chi mi piace di piu' fra i due, scegliere Katherine senza pensarci due volte (Christian non mi odiare, ti prego! XD).
Semplicemente adoro la caratterizzazione di questa ragazza, un po' sprovveduta, ingenua, alla ricerca del suo posto nel mondo, ma anche incredibilmente volenterosa e forte: ho apprezzato particolarmente la questione dei genitori, che non accettano le sue scelte come a volte purtroppo accade... non e' facile vivere sereni in questi casi, eppure da questa storia viene fuori tutta la sua voglia di riscattarsi, di dimostrare a loro e soprattutto a se stessa che ce la puo' fare, che i suoi desideri non devono necessariamente rimanere tali.
Mi piace molto leggere di questo tipo di donne intraprendenti e indipendenti. E in tutto questo non dobbiamo dimenticare Christian, che gia' da ora si capisce quanto sara' poi fondamentale nella vita di Katherine.
Si sono appena trovati: e' stato amore a prima vista, ma si percepisce quanto sia gia' forte e solido. Ho amato davvero questo tuo modo delicatissimo di raccontare questo primo incontro, "life-changing", per dirla all'inglese (dato che e' ambientata negli USA, ci sta anche bene secondo me HAHAHA).
Mi ha fatto tanto piacere ritrovare quell'attenzione ai dettagli tipica del tuo stile, che davvero adoro perche' mi permette di cogliere ogni particolare e di godermelo senza fretta, com'e' il ritmo della narrazione: ne' troppo lento ne' troppo veloce, dai il giusto tempo al lettore di capire, di ambientarsi e di apprezzare ogni singola riga.
Davvero, amo questa serie e questi personaggi sempre di piu'! *^*
Passo finalmente a leggere la long, sono troppo curiosa di scoprire come si evolve la situazione! Grazie per queste meraviglie <3

17/07/20, ore 19:42

Eccomi a recensire anche questa splendida OS. L’ho attesa con ansia e quando l’hai pubblicata mi sono fiondata a leggerla, e l’ho semplicemente adorata 😍
Amo il modo in cui descrivi le situazioni più romantiche, perché non sono mai zuccherose o banali e questo è davvero un grande punto a tuo favore😍

Il legame tra Chris e Kathe è favoloso, un amore davvero sincero e puro basato sul rispetto reciproco e anche su una continua attrazione e sicuramente un bene immenso 😍

È bello vedere come Chris sia un po’ impacciato, e di come Kathe faccia all’inizio un po’ la sostenuta 😂
Potrebbe essere proprio un incontro reale. Solo che oggi gli uomini sono un po’ più spavaldi e sicuramente non corteggiano in modo gentile, e le donne...Beh alcune fanno le gatte morte 😂

Non posso fare altro che complimentarmi ancora con te per le meraviglie che scrivi.
A presto tesoro!
-La tua fan numero 1 ❤️

14/07/20, ore 12:37

E FINALMENTE POSSO URLAREEE!
No okay troppo aggressivo come primo approccio a una recensione xD
Sai quando ti ho detto che mi sarebbe piaciuto leggere uno spin-off su questo famigerato primo incontro? Io lo sapevo che mi avresti accontentata e così facendo secondo me hai reso felice TUTTI i lettori di quella storia.
Intanto Kathe me la immaginavo esattamente così fresca di prima interazione con Christian, rendi sempre IC i personaggi rispetto a come ce li hai sempre presentati. Intanto l'introspezione di Kathe è fantastica, io la vedo tantissimo sai ad allontanarsi dalla famiglia e seguire il suo sogno, e il paragone tra i grattacieli grigi e il mare colorato e la sua annessa inclinazione quindi a evadere per seguire il suo cuore, non è ribellione è sopravvivenza, e qui l'affinità con il suo futuro marito. E' passionale, vigile, sia coi piedi per terra che sognatrice, e sai una cosa, il fatto che da bagnina sia quasi affogata nel vedere Christian così da vicino è splendido, un controsenso che funzione a meraviglia, e sai cosa mi piace poi? Che i loro momenti salienti diciamo così principalmente li vivono quando sono o in parte o completamente immersi o circondati dall'acqua, come il primo bacio. Lei poi che si sente tipo stalkerata mi fa morire xD guarda è sia romanticissima che comica sotto certi aspetti, proprio come uno si immagina l'inizio di un amore perfetto. Lui è un cavaliere, non sai quanto mi piaccia quest'uomo che hai creato oltre i confini dell'umano, perché amori del genere ti fanno sognare e sperare che tutte possiamo avere qualcuno che ci tratta così, che non si arrende, che ha premura, rispetto, vive di noi e del nostro respiro, e ci ama e ci guarda come se non avesse mai visto e non vedrà mai creatura più bella, addirittura capace di annullare tutte le sofferenza patite in passato, e che verranno in futuro. Tesoro mio brava, brava, un milione di volte complimenti, questa storia è poetica, introspettiva in un modo pazzesco e fa sognare anche un cuore di pietra come il mio, sono così felice di aver conosciuto più da vicino questa coppia, con le sue dinamiche.
-La tua fan n1.**

14/07/20, ore 08:39

Eccomi anche qui^^
Non sono un'amante delle storie romantiche, ma per senso di completezza ho voluto sbirciare anche nel passato dei tuoi protagonisti.
L'amore tra Chris e Kathe è stato un colpo di fulmine, il soldato ha capito subito che quella ragazza fosse speciale, come ammette egli stesso, diversa da tutte le altre.
Come avevo già accennato nell'altro racconto la loro appare proprio come una favola romantica, ma poi sappiamo che le cose diventate ben più complesse.
Ciò che ho apprezzato di più del modo in cui hai presentato il rapporto tra i due innamorati è la naturalezza con cui hai descritto la nascita del loro amore. Nonostante le insicurezze iniziali già si notano le giuste premesse che porteranno a consolidare il loro legame.
Ho trovato interessante la presenza di William, anche se solo accennata, ci mostra come l'amico sia sempre stato presente nella vita di Chris, e che sia davvero una solida roccia per il nostro soldato.
E' stato bello fare questo salto nel passato, inoltre ho apprezzato molto l'ambientazione, davvero molto suggestiva e adatta al contesto.
Complimenti anche qui^^
Alla prossima! ❤️