Una vita con Mercurio
di Bethesda

20/07/20, ore 20:33

Il fatto che Holmes pensi seriamente (prima di andarsene) che Watson starebbe meglio senza di lui, che lui verrà dimenticato perché tanto c'è Mary, fa male da morire (e fa capire anche quanto lui in realtà fosse dipendente e mal messo dalla droga perché -andiamo!- Watson senza Holmes? Quando mai sarebbe possibile?) ma mi dà un'enorme gioia vedere Holmes preso dai sensi di colpa (.... sì, mi danno gioia le cose strane...) e tornare indietro appena Mycroft lo informa del fatto che ormai Watson sia rimasto completamente solo. Sono anche felice che nel mentre si sia disintossicato ma soprattutto che si sia innamorato nuovamente di Watson in maniera totale e senza alcuna speranza di ritorno. E come potrebbe essere altrimenti? Watson è una persona particolare, amo la sua testardaggine e amo come lo hai descritto. La scena finale di lui che ha quasi un mancamento vedendo la prostituta, il bordello ecc mi ha intristita un sacco perché non se lo meritava, per una volta (beh okay, quattro) che ha fatto qualcosa al di fuori dell'ordinario gli è toccata la sorte peggiore. Povero Watson.