14 LUGLIO
di Aqua Keta

11/09/20, ore 11:55

Molto poetica che meraviglia come sempre ovviamente mica come me che sono una schiappa 😂😂

15/07/20, ore 19:16

Cara Aqua Keta, nuovamente buona sera!
Girando sulla pagina principale del fandom, mi sono imbattuta in questa tua nuova poesia che, come l'altra, è riuscita ad attirare la mia attenzione.
Questa volta, ci hai narrato uno degli ultimi attimi di vita di Oscar, il momento in cui, per l'ultima volta, si trova a pensare ad Andrè che non è più accanto a lei ma che Oscar immagina ad attenderla altrove, probabilmente in Paradiso.
Ci descrivi una Oscar combattiva e coraggiosa che, sapendo ciò che l'aspetta per il futuro, decide di affrontare il proprio destino a testa alta cosicchè la sua anima si possa ricongiungere al più presto a quella del suo amato Andrè.
Vista in questa ottica, la sua fine non pare più al lettore come triste e drastica come dovrebbe ma appare come un momento di liberazione del male che le attanagliava il cuore da ore, dal momento in cui era stata costretta a dire addio per sempre al suo Andrè, ma grazie alle ultime parole della tua poesia "Sarà dolce saperti in mia attesa... io non sarò più sola. Per sempre. Noi." possiamo ben comprendere quale dolce futuro attenda all'anima di Oscar in trepida attesa di ricongiungersi a quella del suo tanto amato Andrè.
Cara Aqua Keta, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa poesia così toccante che hai deciso di condividere con noi, pubblicata in un giorno così importante per la Francia e per noi lettrici appassionate del fandom.
Come ti ho già detto anche per l'altra tua poesia, sarebbe stato bello per me poterla leggere il giorno della sua pubblicazione, un giorno in cui mi sarei maggiormente sentita vicina al fatidico momento che hai raccontato nella tua poesia, peccato che per me non sia stato così ma spero di potermi rifare l'anno prossimo.
Ancora una volta torno a salutarti e ad augurarti di trascorrere una buona serata oltre che ad una buona e felice settimana, alla prossima! :)

15/07/20, ore 10:49

Che dire di questa tua bellissima lirica?La Fenice 64 ha recensito meravigliosamente, difficile trovare delle parole più adatte e convincenti delle sue , mi è piaciuta moltissimo . Hai ragione, Oscar negli ultimi istanti non aveva paura nemmeno della sofferenza fisica e della morte ,Oscar è sempre stata forte ma morì da vera eroina. Con il pensiero di André, che non la abbandonò fino all' ultimo respiro. Complimenti

15/07/20, ore 09:38

Nuovamente ciao Aqua Keta, altro momento difficile da vivere per Oscar, ormai priva della sua luce che l’ha sempre guidata lungo il corso della loro vita. In questi momenti, successivi alla morte di André, cerca di farsi forza e di essere la donna coraggiosa che è sempre stata per tentare di affrontare il momento più difficile, quello della dipartita da questo mondo ma non per il dolore fisico che potrà provare. Anela quasi che tutto finisca in fretta in modo che possa ricongiungersi con l’altra metà della sua anima, la quale è andata avanti prima di lei per attenderla in fondo al buio in modo che ritrovasse la luce e potesse perdersi per l’eternità fra le sue braccia che la terranno cullata per sempre. Per sempre saranno solo e niente altro che loro due. Anche questo scritto è stato intenso e sentito. Brava.

15/07/20, ore 00:42

Oscar ha sempre coraggio, anche se senza André è tutto più difficile.

14/07/20, ore 23:22

Questa Oscar che parla pensando alla riunione col suo André nel "per sempre " dell'aldilà non è più sofferente, è quasi desiderosa di saltare tutti i passaggi che prolungherebbero la loro separazione . Molto toccante, brava.