Little Bro
di Joy

24/07/20, ore 21:42

Chissà se riuscirò a recensire qualcosa puntualmente questo mese 😅
E quindi niente, di nuovo in ritardo, di nuovo a dirti quanto mi piacciono i tuoi hurt!Dean perché ho come questo sospetto, questa sensazione che mi sussurra all’orecchio e che mi ripete: “Joy non è mica l’unica ad avere un debole per Dean che cede...” 😂
Cooomunque. L’ho trovata una OS davvero molto intensa, a partire dall’inizio, da Dean che si ficca nei guai perché rivede Sam in quei ragazzini malconci, vittime di nonvogliosaperechetipoditraffici (sono sempre io dopotutto, sono sempre quella tonta, ma stavolta preferisco rimanere col dubbio 😅)
Hai reso i caratteri di entrambi i Winchester perfettamente, nella parte centrale, con Dean che come al solito minimizzerebbe pure se gli tagliassero un braccio 😑 e un Sam preoccupato ma non invadente, sempre impeccabile pure nelle ricerche dei sintomi di una crisi d’astinenza.
Bene, veniamo a noi ora. Ho follemente amato tutto ciò che hai scritto dopo il “Come sempre” di Sam. Hai tratteggiato tutte le benedettissime debolezze di Dean in maniera eccezionale e in pochissime ma precisissime righe: dal vago senso di colpa nei confronti di Sam, alla mancanza di John e al suo bisogno di qualcuno che gli tolga un po’ di quell’altrettanta benedettissima responsabilità che ha da sempre sulle spalle, al senso di colpa più marcato per quello che ha fatto all’Inferno e per aver deluso - secondo lui - suo padre per questo. E poi il rimorso, la paura, la stanchezza... mamma mia l’ho praticamente vista la scena in cui Sam lo solleva e lo tiene abbracciato. L’ho vista tutta e tu sei stata davvero bravissima nel renderla così vivida senza esagerazioni o forzature. Ho visto anche Dean nascondere il viso contro la spalla di Sam 💔
Insomma, non so se si è capito, ma ho davvero adorato questa storia 😍 compreso il finale, molto delicato, e Sam che manda allegramente suo fratello al diavolo (cosa molto canon, tra l’altro 😂) è stato molto azzeccato, secondo me. Ha chiuso bene la storia e mi è personalmente piaciuto molto questo alleggerimento finale dei toni (e i pancake 🥞)
Adesso concludo, ma ti sottolineo qui le due frasi dopo le quali volevo solo lanciarmi dentro il telefono e andare ad abbracciare il mio povero Winchester numero uno:
Pensa a lui quando la febbre comincia a divorarlo.
Pensa che lo rivorrebbe con se'.
Cos’altro dire? Scrivine un’altra 😂
Brava, brava, brava.
Alla prossima 🌸💎

(Recensione modificata il 24/07/2020 - 09:43 pm)

18/07/20, ore 06:15

Complimenti, come sempre. Io amo il modo in cui descrivi Sam che si prende cura di Dean sempre e comunque, perché è davvero bellissimo ed è qualcosa che mi piace leggere nelle fic, visto che nella serie tendiamo di più a vedere il contrario. Tu rendi hurt!Dean in maniera meravigliosa, con tutte le sue allucinazioni e le sue paure, che sarebbero probabilmente verosimili - John all'Inferno, i demoni, davvero complimenti, sono allucinazioni molto, molto vivide e terrificanti. Mi piace e mi ha fatto una grande tenerezza come Dean istintivamente, persino preso dalle allucinazioni, tenda comunque a rassicurare Sam con quel "papà torna presto" che è un automatismo radicato nell'infanzia.
Che tenerezza Sam, come caretaker, discreto ma preoccupato e pronto a fornirgli tutto il sostegno di cui ha bisogno, pronto a farsi fratello maggiore per una sera.
Molto IC la scena finale, con tutta la guarigione, l'ho trovata davvero curata nella caratterizzazione, con Sam che è sempre diretto e non nasconde le sue paure e Dean che ovviamente, come sempre, sminuirebbe qualsiasi cosa.
Alla prossima, le tue storie per me sono un appuntamento fisso ormai. Complimenti!
Desy

17/07/20, ore 23:48

Il corpo di Sam è tra lui e tutto ciò che lo terrorizza, ed è caldo. Reale.
Nasconde il viso contro la sua spalla e aspetta che l'allucinazione passi.
E Sam, questo è chiaro persino a lui, non si sognerebbe mai di lasciarlo andare.

Ecco. Se prima mi aveva tenuta incollata allo schermo pensando che era meravigliosa, a questa frase mi sono, tipo, liquefatta. Sono diventata un tutt'uno con il pavimento. Che cosa posso dirti? Di fronte a questa piccola perla, posso solo aprire le braccia e inchinarmi di fronte a tanta bravura. Dicevi di ritrovare nelle mie fic degli "orgasmi letterari", ma porcacciadiquellamiseriaccia, io MUOIO, letteralmente, mentre leggo le tue. Se c'è qui qualcuno di VERAMENTE bravo nell'uso delle parole, quella sei tu. Hai uno stile, tra l'altro, che ti invidio tantissimo. In pochissime righe e in pochissime parole, riesci ad esprimere tutto ciò che c'è da esprimere senza far sentire minimamente la mancanza di qualcosa. Dai proprio un senso di completezza. Bellissimo.
La trama poi, è quanto di più adorabile possa esserci in giro. Quanto ci piacciono i momenti così? Io dico sempre che avrei visto anche altre 43 stagioni di Supernatural se solo mi avessero dato dei filler carini (e possibilmente H/C) come questi. Quindi grazie, grazie davvero per avermi fatto rivivere l'emozione di star guardando un episodio della mia serie tv preferita. La caratterizzazione è tipo PERFETTA. Adoro troppo, e spero di poter leggere presto altre perle come questa da parte tua.