Il mostro della Stamberga
di Hotaru_Key22

06/08/20, ore 16:18

PRIMA STORIA CLASSIFICATA AL CONTEST "Una Giornata Particolare".

pacchetto 21 Diagon Alley - risultato: 29.5/30

Grammatica e stile: 9.5/10

La tua storia è ben scritta sia grammaticalmente che stilisticamente, l’unica cosa che proprio non capisco è perché scrivere “il Black” e non semplicemente “Black”, “il Potter” e non “Potter”. Purtroppo ho dovuto toglierti 0,5 punti per questo errore perché non è corretto mettere l’articolo davanti ad un nome proprio o ad un cognome. (A parte rare eccezioni che non riguardano questo caso). È davvero un peccato, questa storia sarebbe stata da 10!

Utilizzo pacchetto: 6/6

Pacchetto: 21 Diagon Alley: I Malandrini - La Stamberga Strillante - Thriller/Horror

Protagonista 2/2
Luogo 2/2
Genere 2/2

Devo ammettere che questo pacchetto non lo consideravo affatto semplice, sopratutto per il genere, quindi ti faccio i miei sinceri complimenti per aver ricevuto il massimo!

Gradimento personale: 10/10

Cosa dire? Questo è un Signor Racconto. Preciso in ogni dettaglio, molto interessante e davvero particolare. Hai una fantasia eccezionale che unita al tuo modo di scrivere ha reso questo testo davvero avvincente. Tra tutte le storie che partecipano a questo Contest credo che la tua sia la più complessa, la più “studiata” e non posso far altro che darti 10 punti pieni e super meritati.
Ammetto di aver divorato riga dopo riga, sei riuscita a catturarmi e a trascinarmi fino alla fine senza esitazioni o intoppi di alcun genere.
Alcuni dettagli -come questo spezzone che voglio assolutamente riportare- sono descritti in una maniera impeccabile e leggerli mi ha catapultata nella scena, è esattamente l’Horror che cercavo!

“Questo la afferrò al volo e, prima di pronunciare l’incantesimo, si rese conto di cinque figure umane, nude e a quattro zampe, la pelle rattrappita e scarna che lasciava intravedere le costole e la sagoma di tutte le ossa, che strisciavano o gattonavano verso di lui. Emettevano lamenti con una voce rauca e spenta che dava l’impressione di essere stata sopita sotto metri e metri di terra, si trasportavano come se ogni passo fosse l’ultimo della loro esistenza, con una tenacia ed una convinzione esasperate e drammatiche.”

Niente da aggiungere.

Originalità: 4/4

Sei l’unica concorrente ad aver ricevuto un punteggio pieno in originalità!
Sono super felice di aver potuto leggere una storia dal valore 4/4 in questo punto, quindi ti ringrazio di cuore per aver partecipato e spero di ritrovarti presto in altri miei Contest.

Totale: 29.5/30

Credo di aver già detto tutto, ti rinnovo i miei complimenti per essere arrivata al primo posto!
Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione,
alla prossima
-Artnifa

04/08/20, ore 12:21

Ciao :-)
Partecipo allo stesso contest e ci tento a leggere le altre storie in gara.
Wow devo ammettere che è stata una lettura avvincente e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
È sempre bello leggere dei Malandrini e delle loro avventure.
Per quanto avvincente, comunque ho trovato la storia poco realistica: cosa ci facevano tutte queste creature nella Stamberga Strillante e nella Foresta Proibita?! Posso capire un molliccio, un dugbog e il fuoco fatuo, ma il resto? Sinceramente in piena guerra contro Voldemort non credo che a Silente dovrebbe sfuggire la presenza di Inferi in una casa abbandonata dove una volta a mese manda uno dei suoi studenti e la sua infermiera (per dirne una). Per tutto il tempo ho pensato che si dovesse trattare o di un incubo o di un attacco massiccio dall'esterno. Naturalmente questo è solo il mio parere.
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93