Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

09/08/22, ore 13:48

Mi hai incuriosita. Kat è un'umana della Terra catapultata in chissà quale modo ad Arda e la prima persona che incontra è Gandalf! Lo riconosce perciò è al corrente delle storie di Tolkien o quantomeno di una parte di esse.
Visto che entrambi si recano da Bilbo siamo ai tempi della Compagnia creata per uccidere Smaug. D'altronde l'immagine campale di Thorin Scudodiquercia non può dar adito a incomprensioni!😁
Vediamo un po' come procede! Le storie già concluse mi attirano di più perché annullano l'attesa snervante della prosecuzione, che caratterizza quelle fic che procedono molto lentamente.

07/02/21, ore 09:42

Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, cercando nella prima pagina qualcosa di carino da leggere, e devo dire che mi ritengo soddisfatta, penso che sia più che carina. Un inizio degno della Contea!
Potrebbe sembrare un viaggio che bene o male abbiamo fatto un po'tutte/i, ma devo ammettere che i dettagli mi hanno stupita, tipo il fatto che Kat si sia rimpicciolita e per tale ragione Gandalf pare essere più alto. Insomma credo che anche se è un inizio sognato da tutti abbia la sua originalità. Infondo non abbiamo tutti la stessa opinione delle cose ed è piacevole immedesimarsi nella tua avventura!
Scrivi davvero molto bene, fino ad ora le storie che ho letto in questo fandom sono di alta qualità e spessore, mi spiace per il numero di recensioni scarso:( ma tranquilla se posso nel mio piccolo ti dirò la mia (con piacere!)
La scena iniziale è di impatto e la descrizione del suo stato di malessere molto realistica. Non capivo bene di chi si trattasse finché è comparso Gandalf a schiarirmi le idee, con la sua voce (che mi è parsa di sentirla se i miei sensi non mi ingannano xD) e il suo modo di fare molto biricchino che amo!
Le descrizioni dei luoghi sono fenomenali, riesci a farmi vedere il fiume, le colline ed il cielo, pazzesco! Molto brava veramente.
Da questo primo cap avrei voluto un po'di spiegazione introduttiva di kat, nel senso ho intuito che è una ragazza dei giorni nostri, ma vorrei sapere di più essendo un personaggio nuovo che io non conosco, spero che le mie curiosità siano appagate andando avanti nella lettura.
Vediamo un po'che succede.
In ogni caso mi è piaciuta, bravissima!!
Ci sentiamo presto.
Un abbraccio

15/11/20, ore 15:10

Ciao cara Kaiyoko *-*
Finalmente, ecco la tua storia!

Oddei, da dove comincio! Prima di tutto sono super contenta di aver avuto uno spazietto immeritato in questo prologo, sei gentilissima!

Quello che è successo a Kat è probabilmente il sogno di tutti noi appassionati -anche se le circostanze con cui è giunta sulla Terra di Mezzo mi sa che non sono proprio positive, sono in ansia per lei!- e per di più è proprio finita nella Contea, che bellezza!
Poi scrivi benissimo, con le puntuali descrizioni che hai dato mi sono subito calata nell'universo di Arda, complimenti!
Kat mi sembra una tosta, mi ha fatto sorridere con quanto entusiasmo abbia accettato l'assurdo avvenimento, non vedo l'ora di seguirla per vedere come si rapporterà con gli altri personaggi.
E Gandalf, oddei, è proprio Gandalf. Non so come spiegarlo ma i dialoghi sono perfetti, esattamente ciò che Gandalf direbbe! Riuscivo a sentire la sua voce, a vedere le espressioni T^T Che nostalgiaa

In breve, vado a leggere subito un altro capitolo!

Con tanto affetto,
Aleerah

P.S alla frase "In effetti è meglio se non parli affatto" mi sono scioltaaaaa <3