Bluebell
di Ghostclimber

16/10/20, ore 13:44

Ciaossu a te! Sì, magari ti ho sorpresa con questa mia apparizione, ma ammetto che il merito va in parte alla nostra cara Aimi _Fantasy perché in questo periodo mi ha spronato molto a tornare a leggere qui su EFP (mi ero chiusa in me stessa per dei motivi…). Però avevo adocchiato qualche storia qui su Slam dunk, tra cui la tua, e l’avevo messa tra le seguite già da qualche giorno. E sai che quando metto (o tengo) una storia tra le Seguite è perché prima o poi conto di dedicarci l’attenzione che merita. Speravo di vederti aggiornare qualcosa su una certa ship che mi piace molto… non faccio nomi eheheh ma ho notato che hai iniziato questa e che forse ti prende così tanto da aver un po’ trascurato le altre storie. Se sbaglio, ti chiedo scusa. Non penso veramente che le hai dimenticate, anche perché sono la prima a tralasciare qualche storia perché magari aggiorno quella che ha più successo o perché la nuova sta calamitando la mia passione a riguardo. Sono cose che capitano. Ma colgo l’occasione per chiedere come andranno gli aggiornamenti delle altre storie. Sì, mi riferisco a Pur di averti. Ma ora passiamo a questa di storia.
Sulle tue note iniziali volevo dirti che, sì, la storia nel fandom di Katekyo Hitman Reborn potrebbe interessarmi, dipende dalle ship/rating/etc. Di sicuro è un fandom che seguo (dovrei essere tra le prime recensitrici anche lì se non sbaglio), quindi se ti fa piacere sarò ben disposta ad accettare il link della fanfiction. Ultima cosa, carina l’idea dei fiori. Dato che sono appena approdata in questa storia non mi pronuncio su questo, magari quando sarò in pari vedrò se consigliare qualche fiore che ancora non è stato richiesto.
E adesso commento il capitolo vero e proprio.
Dunque, ahia! Ho sentito male io per il setto nasale di Kaede. Avevo letto l’introduzione storia, e se non dico cavolate mi avevi anticipato l’idea per questa storia in uno dei nostri messaggi privati (prima ancora di pubblicarla), quindi diciamo che ero un po’ preparata. Ma, beh, fa comunque il suo effetto. Crudo, essenziale. Mi è piaciuto.
Carina anche la parte del risveglio, ho notato che l’infermiera ha un cognome molto conosciuto 😉 e per fortuna sembra più sveglia del dottore. Se non c’era lei con le sue supposizioni, non so cosa sarebbe successo. E poi, beh, il dottor Yamamoto? Sento profumo di crossover o si tratta del fiore? xD
Comunque, tolto questo, la situazione si preannuncia molto grave, e mi spiace per Kaede. Mi spiace anche che hai tagliato il capitolo sul più bello, mi sarebbe piaciuto conoscere subito l’idea del medico. Ma rimaniamo ancora un po’ nel mistero.
Voto super positivo per il capitolo. Unica nota stonata? Hanamichi non ha firmato il biglietto. Speravo che ci fosse qualcosa di solo suo sul comodino, almeno quello visto che non ha partecipato all’augurio degli altri, e invece niente. Sicuramente lo Shohoku non immagina che ci sia sotto qualcosa di grave, forse pensano solo che Kaede era stanco, ma pian piano che le cose verranno a galla voglio vedere se cambierà atteggiamento.
Ho visto che la fanfiction non è proprio una yaoi, e anche il rating fa supporre che resterai sul soft. Ma l’idea mi piace, l’autrice la conosco, quindi eccomi qui imbarcata in questa nuova avventura. Felice di essere a bordo.
Blocchi a parte, alla prossima!

28/07/20, ore 20:20

Siii long story, mi piace come suono.

E questa è veramente particolare (come al solito un po’ mi spiace vedere il povero Kaede essere la vittima designata ma tan’è La perfezione Richiede qualche sacrificio del Karma)

E poi fiori, e slam Dunk..non potrei chiedere di meglio:

Bocca di Leone: capriccio
Calla:stima
Iris: buone notizie
Rose gialle: gelosia

C ya at the next chapter

25/07/20, ore 00:39

Primo capitolo assolutamente strano. Da asmatica posso solo dire: solidarietà per Kaede. Ma sono curiosa di vedere cosa tu (o meglio Teddy) abbiate in mente...
Alla prossima :)

22/07/20, ore 14:46

Ciao! :) eccoci alla tanto attesa long! Che direi esser partita col piede giusto! Non vedo l'ora come si svilupperà la storia! E chissà cosa si scoprirà dal DNA di questo bel fiorellino....
La cosa che ho preferito è che sei riuscita a conciliare il divertimento di una puntata di slam dunk a una storia molto più seria!
L'idea di sviluppare ogni capitolo su un fiore diverso è davvero bella, purtroppo ho sbirciato gli altri commenti e quelli che volevo proporre sono già stati nominati... quindi ho cercato qualcos'altro:
Elicriso: fiore del sole, è il simbolo dell’amore eterno ed immortale
Calendula: dolore e dispiacere per pene d'amore
Fiordaliso: in oriente (ma non specificano dove) è tradizione donarlo alla persona amata nella speranza di trovare con essa un legame

Grazie mille per aver condiviso! A presto
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 02:47 pm)

22/07/20, ore 10:24

Oh sssí. Long, che bella parola! Anche se con le storie di queste settimane passate non mi posso certo lamentare! Non so cosa aspettarmi da questo inizio, vedo già molte carte sul tavolo e tante nel mazzo.. non ho mai letto nulla sull'argomento e sono molto incuriosita! Kaede è già un piccolo cuore e immaginarlo con il naso spaccato mi fa una tenerezza incredibile - se mi sentisse romperebbe il mio di naso ma vabbè -.
Come fiore propongo tarassaco, soprattutto nella forma di soffione. Sarebbe divertente vedere i semini volare via portati dal vento xD

20/07/20, ore 22:43

Ciao!^^
Una storia piuttosto curiosa e bizzarra.
Il tuo modo di scrivere è piuttosto controverso ti dirò. In un momento mi sento estremamente triste per la condizione di Kaede e subito dopo ci piazzi una delle tue trovate del momento che mi fanno scompisciare dalle risate! XD
Lo trovo un modo comunque molto coinvolgente e innovativo di scrittura.
Resta comunque che Kaede ha effettivamente un problema di qualche tipo.
Credo già di sapere a cosa tu ti sia ispirata per scrivere questa storia, ma per correttezza non spoilero nulla! XD
È comuqnue un argomento che mi ha sempre affascinata molto, e che vorrei approfondire con te tramite questa storia.
Mi sono inoltre permessa si controllare le risposte che hai dato agli altri utenti per capire da che parte volessi indirizzare questa storia. Ho capito che il povero Kaede dovrà passare di momenti tristi per vedere un po' di luce in fondo al buio, quindi mi permetto di consigliarti alcuni fiore nel caso ne sentissi la necessità o dovessi cercare ispirazione:
- erica di colore rosa o violetta ha il significato della solitudine
- l'anemone ha il significato di attesa o abbandono
-l'aquilegia invece serve a esprimere l'amore nascosto
Spero ti possano essere di aiuto in qualche modo e spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, un bacio!^^
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 10:58 pm)

20/07/20, ore 16:54

Uh, povero Kaede! Mi sa che si strugge per Hanamichi e ancora non lo sa, considerando che ha sputato il fiore quando si è reso conto che la firma del genio non c’era. :-( Ho idea che soffrirà tanto in questa ff. :-( Comunque, come già ti dicevo, adoro pining Rukawa. <3
Per quanto riguarda i fiori, suggerisco le gerbere, perché mi fanno venire in mente Marcello Cesena che imitava dottor House. 😂

20/07/20, ore 15:50

Ok, povero Ru, e maledetti inalatori! Mi piace come inizio, la mia conoscenza sui fiori è veramente ristretta. Cattivone Hana... non firma... Mettiamoci a sequenziare DNA ma sarà mica di chi provoca i fiorellini? Pioggia di cuoricini di messanger