La duchessa - Atto II
di Shadow writer

01/03/23, ore 15:33

Buongiorno,
Eccomi qui per il sequel de La Duchessa, che inizia subito con il botto.
La sfacciataggine di Emily non ha eguali dato che Alexander è finito in carcere per causa sua... e niente, la dovrebbe pure ringraziare. :D

Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra di loro al termine della sentenza.
Alexander non sembra molto ben disposto nei confronti della Duchessa, anzi, direi per niente!

20/03/21, ore 12:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ho deciso di continuare con questa storia perché sono curiosissima d poi mi piace assai. Sono felice che continui, ero rimasta col dubbio.
Caspita, dono già passato sei mesi e Alex è ancora in carcere. Pensavo che Emily lo facesse liberare subito e invece... No, è ancora lì, gli ha solo fatto ridurre la pena e ne avrà ancora per altri sei mesi.
Caspita, non ne l'aspettavo. Non mi sembra che sia sconvolta però, anzi, piuttosto compiaciuta. Tanto che lo tratta con accondiscendenza e ironia.
Sono curiosa di vedere cosa succederà ora.
Ciao e grazie per la bella lettura, Chiara.

16/03/21, ore 10:29

Ciao! Eccomi a continuare la lettura di questa avvincente storia. Ritroviamo Alex in prigione e Emily che gli (e ci) rivela parte dei trascorsi. Spero che Alex in carcere acquisisca un po' più di consapevolezza visto che fino ad adesso mi è sembrato una pedina in mano prima al padre e ora di Emily. Emily che è sempre più impelagata negli intrighi da cui sembra provare sempre maggiore piacere e più cinica che mai. Chissà se ci sarà ancora la possibilità di un sentimento tra loro due o si consumerà tutto nella vendetta e nell'amarezza? Come sempre un ottimo lavoro!

08/01/21, ore 23:32

Buonasera cara, che bello ritrovarmi con la seconda parte de “la duchessa”, ora devo assolutamente sapere che ne è di Alex e come farà Emily a tirarlo fuori di lì. Ecco che comincio a collegare le cose: il fatto che uno come lui, abituato a spedire la gente lì dentro, sia ancora intonso, sano e salvo la racconta lunga su come la duchessa abbia palesato la sua presenza anche all’interno del carcere, e non solo, ma anche della giuria. È davvero ovunque, caspita, e il primo passo è stato quello di diminuire la condanna e salvaguardare quello che in pratica ora è un suo protetto.
C’è astio, davvero un enorme diffidenza mi sta a consapevolezza che esce: non ho mai visto Alexander in questi stati e non sto di certo parlando della barba lunga e degli zigomi più pronunciati per colpa della magrezza.
No.
Non è incazzato e basta, la sta detestando.
E non solo per la galera.
Il fatto stesso di aver incontrato non Emily, bensì la Duchessa, l’ha portato ad arrivare dove è ora, a fare cose che mai avrebbe immaginato di fare e abbassarsi a stipulare accordi di dubbia direzione, per poi lavorare sull’ottenimento del proposito di Emily, facendo di fatto il suo gioco dal momento stesso in cui si è presentato a casa sua per chiedere una mano per la candidatura.
Amo questa cosa, ora finalmente lo vedo in un lato meno controllato, più emotivo e più umano, mentre lei mantiene sempre l’altezzosità orgogliosa e superiore per cui è famosa al pubblico. Immagino dunque l’uomo sconterà la propria pena, ma all’uscita lo attenderà Noah: non dovrebbe essere un pensiero positivo in quei mesi di strazio, in fondo?
E Camille? Io continuo a pensare che prima o poi lei possa immaginare qualcosa, anche se non merita di soffrire in alcun modo penso sia doveroso per lei sapere che suo marito ha un figlio di cui non era a conoscenza nemmeno lui, se non fino a poco tempo prima.
Già il prologo mi ha fatta innamorare – Rinnamorare a dir la verità – e non sento nemmeno quel distacco che si rischia di creare nel dividere una storia in due parti. La fluidità è perfetta, così come la stesura: si nota molto quanto tu dedichi tempo ed energie non solo per il testo in sé, ma anche per la revisione, i personaggi e la loro caratterizzazione, e l’ambientazione in cui essi si muovono. Alla prossima cara, non vedo l’ora di continuare! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/12/20, ore 18:58

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP che ti dovevo.
Devo dire che, il dialogo, è stato reso in maniera perfetta la rabbia di Alex è palese e viene mostrata in pieno. La duchessa qua non pare ne dispiaciuta ma anzi tranquillissima oltretutto ha praticamente comprato dei voti della giuria e assoldato genyte per difenderlo e si, effettivamente, che rtazza di affari loschi porta avanti questa donna?
Il fatto che non faccia caso alle infamate del suo ex ragazzo ma anzi continua a dire che è tutta un'incompresione XD mi pare proprio il colmo visto quello che ha combinato ahaha-.
Ciaoo e alla prossima.

28/09/20, ore 08:45

Ben ritrovata cara!
Ero impaziente di proseguire la vicenda di Alexander ed Emily e noto che ci sono già ben 6 capitoli nuovi ❤
Negli episodi precedenti...avevamo lasciato una Emily\ Cassandra agguerritissima e pronta a rimediare al suo sbaglio, dettato dalla rabbia e dall'orgoglio. Il povero Alex è stato ingiustamente incastrato e la vita perfetta che si era costruito è andata in frantumi.
Troviamo infatti un Alex distrutto dagli ultimi eventi, dimagrito e trasandato, a dimostrare quanto i mesi in carcere (anche se non sappiamo esattamente quanti) lo abbiamo provato. Dopotutto, lui è un avvocato, una persona rispettabile e onesta e mai avrebbe pensato di finire in una situazione del genere. In tutto questo tempo ha macerato rabbia e risentimento nei confronti di quella che vede l'unica responsabile dei suoi guai : Emily.
Hai descritto molto bene la sua rabbia e allo stesso tempo la sua impotenza di fronte alla donna. Mi è piaciuto anche moltissimo che lui abbia identificato i suoi passi con un momento felice della loro relazione, mentre ormai non resta che odio nei suoi confronti ( almeno per il mento ehehe)
Lo ammetto: qui ho sperato che Alex desse una testata in faccia ad Emily ahahahahah il poveretto è all'oscuro delle sue macchinazioni e del suo pentimento, dal suo punto di vista la Duchessa si sta comportando come una bambina capricciosa che abusa del suo potere. Non sa quanto Emily sia in realtà dispiaciuta per il suo sbaglio e quell'atteggiamento di superiorità, quel sorriso soddisfatto e sfrontato da parte sua di certo non la aiuterà a tornare nelle grazie di Alex ehehe. Duchessa, ho capito che quella che indossi è una maschera ma un attimo di comprensione per quel poveraccio! XD
Sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà Emily nel frattempo, è riuscita a far avere uno sconto di pena ad Alexander, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. E soprattutto: il suo fidanzamento di comodo nel frattempo come sta andando? Non vedo l'ora di proseguire e di rivedere i vecchi personaggi, Roman in particolare ❤❤
Complimenti come sempre per lo stile, ancora una volta scorrevole e piacevole e a prestissimo!

Zob

19/08/20, ore 18:22

Eccomi anche qui, cara Shadow!! Permettimi di sottoscrivere le parole di Shakana sul fatto che la tua storia meriterebbe molto più riscontro! Per essere il prologo parte veramente molto bene! Un timeskip, Alexander che s'è nutrito di rancore più di quanto abbia potuto fare a cibo (e, poveretto, aggiungo, ma per chi è abituato agli agi ritrovarsi in quel modo non è certo una passeggiata). Non ti nascondo che, per quanto la sua sorte sia stata basata su un malinteso e sia stato vittima "innocente" (perché diciamocelo, innocente non è dal momento che ha accettato la rischiosa e losca alleanza con Lowe), credo che questi mesi in cella possano realmente svegliarlo e rinvigorirlo. In effetti quello che spero è di vedere un Alexander più tosto e combattivo: insomma, l'avvocato che c'è in lui si deve dare una mossa!! Dall'altra parte, in un ben costruito parallelismo, la nostra duchessa viaggia tre metri sopra il cielo ora che il suo piccolo Noah è con lei. È sempre spregiudicata, non ha paura di sporcarsi le mani, ma stavolta lo fa per rimediare a un suo errore. È un bel passo in avanti e credo che in questo caso, non sia stata la sola voce della ragione incarnata in Roman a farla agire, ma anche la presenza di quel bambino che ha ereditato gli occhi del padre e quel sentimento tanto vivo in lei quanto in lui. I ricordi di Alexander sono vividi tanto quanto quelli di una materna più che mai Emily e c'è un certo gioco di attrazione e potere tra i due che non solo offre una chimica incredibile, ma anche spunti narrativi intriganti, pieni di angst. Ecco, non ce li vedo romantici loro due, almeno attualmente, ma ce li vedo benissimo a dare sfogo a una lussuriosa passione. Come sempre, non ti smentisci sul piano stilistico: è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli! 💖

19/08/20, ore 16:57

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono appena tornata dalle vacanze e sono contenta di riprendere in mano la mia quotidianità. Ogni volta che passo da te poi penso sempre che ti meriteresti di avere molti più riscontri, perché trovo la tua storia davvero ben scritta e originale e adesso sono curiosa di vedere che cosa hai in mente per questa seconda parte.
Inutile dire che ho delle grosse aspettative, sappilo, perché di fronte agli avvenimenti avvenuti nella prima parte si capisce che ci sono ancora tanti misteri da svelare, qui poi non posso che dire di non essere sorpresa dalla trionfale entrata in scena della duchessa "leggermente" vendicativa, adoro la sua caratterizzazione e i dialoghi che inserisci li trovo sempre impeccabili.
Qui Alexander mi ha fatto pena; è andato in carcere per un crimine non commesso, e quando sottolinei che all'interno di quell'ambiente così pericoloso è indirettamente protetto da due omoni massicci mi sono domandata se da parte di Emily, da qualche parte del suo cuore, ci fosse ancora un legame sentimentale minimamente salvabile. Ma io sono davvero una romanticona nell'animo, quindi cerco sempre di vedere del buono nelle persone, anche se in questo caso non credo di sbagliarmi (?).
La rabbia e la frustazione di Alexander è comprensibile, e poi diciamo che questa sua insofferenza è alimentata dalle frecciatine di Emily, che sadicamente mi fanno rotolare, perché è davvero pungente quando vuole xD. Penso che lei stia escogitando un modo per farlo uscire dal carcere a questo punto, però non so davvero che cosa aspettarmi adesso, sono molto curiosa di leggere il seguito perché come vedi, sto apprezzando molto il tuo racconto. La scrittura come sempre è impeccabile, complimenti per tutto e alla prossima!

Shakana

28/07/20, ore 13:50

Tesoro buon pomeriggio ♥
Mamma mia non puoi capire la felicità che mi hai regalato oggi nel trovare il II atto de “La duchessa”. Questa storia mi è piaciuta un botto, penso di avertelo detto miliardi di volte, e di fatti attendevo con ansia il nuovo aggiornamento. Ed eccolo finalmente! Spero tu possa sentire il mio entusiasmo, perché credimi che lo sono tantissimo. Tra l’altro sono la prima a recensire! Per me è un onore ed un piacere.

Mi ero fatta un’idea tutta mia su come si sarebbero svolte le cose, ma questo prologo ha stravolto ogni cosa. Innanzitutto mi aspettavo che Emily riuscisse a tirar fuori dalla prigione Alexander nell’immediato, ed invece non è stato così. A quanto pare l’uomo ha trascorso molti mesi in carcere, mesi in cui il suo odio nei confronti della duchessa si è diffuso a macchia d’olio. Ovviamente noi conosciamo come sono andati realmente i fatti, ma non possiamo biasimare Alexander che crede di essere stato incastrato dalla donna che amava (oddio, spero che ami ancora! Sono la mia ship ormai. Devono stare insieme!). Comunque, scleri a parte, scopriamo che Emily sta facendo di tutto per migliorare la momentanea condizione di Alexander. Di sicuro lo fa per alleviare il suo senso di colpa, sa che lui è innocente in quanto si è trattato di un orribile malinteso con conseguenze disastrose. Adesso bisogna farlo comprendere all’uomo, ma da come stanno le cose credo che sarà molto difficile. Ci sono in gioco tantissime emozioni contrastanti, che lasciano presagire molti guai. Ma sarò qui per scoprire cosa succederà. Inutile che ti dica che non vedo l’ora di leggere il primo capitolo. Sono troppo curiosa di scoprire che piega prenderà questa storia e, soprattutto, se Alexander e Emily si metteranno insieme. Complimenti per quest’inizio abbastanza avvincente <3
A presto carissima!