Prigione Dorata
di Lez_girl_

07/08/21, ore 18:46

Questa storia è davvero molto bella, spero che, nonostante sia passato un anno dall'ultimo aggiornamento, la continuerai.

16/12/20, ore 01:42

mi sono piaciuti tutti i capitoli, harry eccitato mi fa morire dal ridere! spero che prosegua!

30/08/20, ore 19:25

Non voglio fare pressioni...
Aspetterò buona buona l'aggiornamento, lo giuro......
Aggiorna ti prego!!! 😅🤩

21/08/20, ore 23:03

Ciao! Ho scoperto adesso questa fan fiction, complimenti, sei molto brava a scrivere! Solo in alcune parti ho notato che ci sono delle virgole che mancano o di troppo. Mi è piaciuta molto la descrizione di Severus dal punto di vista di Harry -povero Harry, comunque, è davvero in crisi profonda!!! Domani leggerò anche gli altri capitoli, sono molto curiosa, grazie per questa storia!!

20/08/20, ore 13:26

Molto bello questo capitolo aspetto proprio di vedre cosa succederà

18/08/20, ore 16:22

Bellissimo capitolo mi è piaciuto molto nel prossimo però spero di vedere la reazione di Snape

15/08/20, ore 22:34

Ciao Innanzitutto mi scuso con te se non ho riecensito tutti i capitoli però ti faccio i complimenti questo mi è piaciuto tantissimo ho adorato Hermione e spero tanto che scene con lei ci saranno ancora Per il resto sono curioso di sapere cosa succederà con Severus

14/08/20, ore 23:23

Buonasera, sono una nuova lettrice in quanto mi hai incuriosito parecchio.
Inizio a farti i complimenti perché l'idea di fondo di questa storia mi sembra interessante.
È una delle poche FanFiction che reputo "credibili" in quanto stai riuscendo sia a mantenere bene i caratteri dei personaggi sia a non affrettare troppo le cose, soffermandoti sull'intensità dei pensieri di Harry.
Ci sono tante storie che trattano degli orientamenti sessuali in modo troppo approssimativo e frettoloso, rendendo la storia abbastanza scontata ed irreale..
Poi mi piace il modo in cui Harry non sia solo "il futuro salvatore del mondo, golden boy, valoroso grifondoro.." ma un ragazzo di 17 anni che sta riflettendo, forse per la prima volta, su qualcosa che interessa veramente a lui. Su cosa vuole lui dalla sua vita.
Una frase chiave che mi ha davvero convinto l'hai riportata nel suo incontro con Silente
"Ancora una volta Harry si sentì un idiota, trattato da assoluto idiota, quindi annuì, da idiota."
A mio parere, azzeccatissima.
Adoro che in questa storia sia messo in evidenza qualcosa che nei libri è presente ma ignorato.
Con Hermione è riuscito ad ammettere di aver scoperto di essere gay, ahah chiedergli di confessare anche la sua nuova ossessione per Snape.. sarebbe stato chiedere troppo. Lol
Se posso solo aggiungere un consiglio, ho trovato alcune parti raccontate un po deboli, per esempio non avevo capito che la cravatta fosse stata trovata sul banco da Harry.
Non ho capito lo scambio di sguardi tra Draco e Harry nell'aula di pozioni.
Immagino che gliel'abbia lasciata lui e con uno sguardo da "so che hai visto".
(Scena super hot, molto intensa, complimenti ahah)
Un po di fretta sul raccontare gli avvenimenti.
Anche quando Severus gli dice
"uno studente della mia casa avesse anche solo osato avvicinarsi al tuo bel faccino" non l'ho ben capita.
Cosa è successo per fargli dire questo? Per aver fissato Draco prima?
Mente ho adorato la parte in cui Harry si lascia trasportare dalla passione (e dagli ormoni a palla) fissando deliberatamente Piton. Alla fine è lui a distogliere lo sguardo, eh? :P
Spero non di non aver parlato troppo, mi scuso per i consigli magari non richiesti ma davvero questa storia credo abbia il potenziale per essere davvero bella ;]
Ci vediamo ai prossimi capitoli!

09/08/20, ore 22:33

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua ff su wattpad ma credo continuerò a leggerla qui su epf! Mi piace moltissimo il fatto che i personaggi siano così fedeli al libro e sono curiosissima di vedere come Harry gestirà la scoperta del suo essere omosessuale! interessante davvero! Spero di poterti leggere presto. Baci!

08/08/20, ore 14:23

Ciao! Questa storia mi ha proprio catturato. Mi piace come i personaggi rispecchino esattamente quelli del libro.. a parte un po di malessere di Harry che viene qui più enfatizzato ma probabilmente mi piace anche per questo. È pur sempre un ragazzo! Non ha altra scelta quasi di seguire il suo destino. Sono proprio curiosa di vedere il seguito, qualcosa mi dice che la cravatta sia stata raccolta proprio da un biondino :P A presto spero!

07/08/20, ore 17:12

Per adesso è molto avvincente mi piace tanto spero di vedere presto un nuovo capitolo

05/08/20, ore 21:55

Ti dico solo che attendo con ansia i prossimi capitoli!!! Vedo che i personaggi sono come gli originali della Rowling, con le stesse caratteristiche e gli stessi modi di fare (che adoro), con un tocco di "rude babbanità"...è moooolto piacevole da leggere! Spero però che tu rimanga sempre su questa linea sottile, perché purtroppo la rudezza di noi comuni mortali stonerebbe un po' troppo su questi personaggi, in particolare Severus, se usata in modo eccessivo. Fin'ora è stato tutto favoloso, questi capitoli li ho divorati!

02/08/20, ore 15:16

Oh, che meraviglia, hai già aggiornato!
Visto che lo hai chiesto, ho notato letteralmente solo una virgola fuori posto, per il resto, ribadisco, scrivi bene.
Ora ti dico la mia teoria: Snape pensa che Harry sia in fissa con Draco. Draco è effettivamente lo stalker segreto di Potter, ma perchè ha un compitino da bravo piccolo Mangiamorte da portare avanti. Dumbledore è il solito impiccione. Giusto? Forse no, ci ho provato.
Continua a piacermi, è ben approfondito il pensiero dei personaggi, la loro caratterizzazione. Mi piace, mi piace. E mi piace leggere un Harry arrapato. Finalmente!
Aspetto con ansia tue nuove. Grazie per aver condiviso anche questo capitolo.
Un abbraccio, TazzaBlu

31/07/20, ore 01:43

Era da tempo che non leggevo qualcosa scritto così bene, qua su EFP. Ti confesso che al "Preludio" mi sono un po' scoraggiata, mi sembrava uno stile barocco, pesante, e alla fine c'era ben poco da comunicare. Per fortuna ho l'abitudine di aspettare, prima di farmi l'opinione di qualcosa. E vorrei sinceramente dirti che l'attesa è valsa decisamente la pena.
Snape è assolutamente e incredibilmente IC, mi sono quasi commossa. Per quanto riguarda Harry, non l'ho ancora capito, ma i suoi dubbi, e il non dare per scontata una scoperta sessuale così importante, mi sono piaciuti molto.
Ancora è un po' presto per dire altro, ma questo ci tenevo a fartelo sapere.
Grazie per il tempo che hai dedicato a questa storia. Va dritta nelle seguite.
Un abbraccio e a presto
TazzaBlu

P.S. Si può dire che è anche eccitante? ;P

30/07/20, ore 10:36

Questo racconto è bellissimo, non vedo l ora di leggere il seguito! Complimenti!