Recensioni per
Dando fuoco alla pioggia
di thewickedwitch

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/08/20, ore 15:36

Finalmente una storia ben scritta, ho "sentito" tutte le emozioni. Che dire...complimenti. Mi piace moltissimo il tuo stile e spero di leggere qualche altra storia (magari una long SwanQueen hahah). Mi hai migliorato la giornata, un po' nera come quella pioggia... grazie. 

Nuovo recensore
22/08/20, ore 15:25

Oh. Mio. Dio.
Che meraviglia e che emozione, solo questo!

Recensore Veterano
25/07/20, ore 12:08

Ciao. 😊
Questa one shot mi è piaciuta molto, davvero. Se posso permettermi, mi sembra che il tuo stile di scrittura, che trovo bello e che sembra "mixare" prosa e poesia, sia persino migliorato, rispetto all'ultima tua storia, una mini-long, se ben ricordo. Il prompt del bar, apre tante possibilità interessanti e di certo tu lo hai sviluppato al meglio. Mi è piaciuto subito, già il solo titolo, una sorta di paradosso o ossimoro. E mi piace come scrivi, le tue descrizioni dei luoghi, dei sentimenti e dell'interiorità delle protagoniste è accurata, poetica e profonda, ma senza essere pesante e lo apprezzo parecchio.
Poi, adoro la AU e le AU SwanQueen. Mi è piaciuta questa ambientazione ad L.A.
Ed è bello pensare a come, nell'arco di una serata, si siano conosciute e trovate, con una naturalezza e con intesa perfette. C'è tanta dolcezza e tenerezza, c'è tanto amore, dopo il dolore, la rabbia, l'insicurezza ed il bisogno di distrarsi e sfuggire. Alla fine, Emma capisce di non dover più scappare, di dover vivere il momento e così trova finalmente il "luogo" dove rimanere, dove "sfruttare" la migliore occasione che la vita le abbia mai offerto. Così, pure Regina, sebbene sia lei che apre gli occhi ad Emma. Comunque, il modo in cui hai descritto Regina, il modo in cui la percepisce Emma è proprio come me la immagino, se lei esistesse nella realtà e se dovessi incontrarla: Bellissima, stordente e pericolosamente affascinante, seducente.
Il finale sa tanto di lieto fine, anzi, di lieto inizio.
Bè, non saprei che altro scrivere... Già pare un monologo con poco senso... 😅
Complimenti davvero. Spero di leggere altre tue storie, così belle e piacevoli. ❤
A presto. 😊👋
Damiana