Il figlio del generale Jarjayes
di Myriru

29/07/20, ore 07:22

Carissima Myriru, buongiorno e ben tornata con questa nuova storia che già dalla trama prometteva bene e, adesso che ho terminato di leggere questo primo capitolo, posso affermare con assoluta certezza che la mia prima impressione è stata quella giusta.
Sai, io ho letto i manga di Lady Oscar parecchi anni fa, ma quando hai proposto questa tua versione della storia ispirata dal manga molti episodi mi sono tornati alla memoria, incluso questo.
Da quello che ho capito, nella tua storia Maurice sarà realmente il figlio illegittimo del generale Jarjayes, direi che hai avuto un’idea alquanto originale che potrebbe darti molti spunti interessanti!
Povera Madame Jarjayes però, scoprire che il marito ha avuto in precedenza un figlio illegittimo (e di conseguenza una relazione extraconiugale) il giorno del suo compleanno è davvero triste per lei!
La presenza di Loulou nella vicenda mi fa intuire che la tua storia avrà anche un che di divertente visto e considerato che Loulou è davvero una piccola pestiferina e magari, vista l’età affine di lei e Maurice, i due potrebbero anche fare comunella.
Cara, davvero non vedo l’ora di poter leggere anche il secondo capitolo di questa tua nuova storia, pertanto mi sembra persino scontato dirti che ti seguirò anche in questa avventura.
Adesso devo proprio andare ma, come al solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una serena e felice settimana, alla prossima! :)

25/07/20, ore 22:10

Cosa sarà adesso di Oscar? In fondo, lui è solo un bambino, non può contendere ad Oscar il ruolo di colonnello.

25/07/20, ore 20:14

Trovo la tua idea molto accattivante, non conosco le "Storie gotiche", quindi ogni capitolo sarà una sorpresa. Non conosco neppure la nipote Loulou quindi sono decisamente incuriosito. Complimenti per la scrittura fluida e vediamo che farà il generale con Maurice. Complimenti e a presto.