Bluebell
di Ghostclimber

17/10/20, ore 19:37

Eccomi tornata a dedicare un po’ di tempo a EFP. Mi spiace per il periodo di depressione, non so se sia collegato solo alla vita reale o in generale anche a quella virtuale (ti capisco per esperienza personale), ma mi auguro che quella storia che ti dicevo abbia una fine. Alla fin fine, anche scrivere costituisce una valvola di sfogo. Sul pubblicare capisco che ci siano momenti alti e bassi… A proposito, mi sembra di capire che anche questa storia non è conclusa. Va beh, lasciati guidare dall’ispirazione, almeno non te ne pentirai.
Ah… se la fanfiction che dicevi e in inglese lascia stare. Ci metterei anni a capirla, ma chissà che prima o poi non venga tradotta. EFP è piena di stupende traduzioni. Intanto, però, torno a questa storia.
Dolcioso il momento tra Kaede e Ayako, non ce li vedevo amici… però… beh, nel contesto funziona. Spero che il dottore non si sia fatto idee sbagliate, o magari ha altre ship ahahah prima o poi penso che conoscerà Hanamichi 😉
Comunque, finalmente sappiamo qualcosa in più su quanto è accaduto a Kaede. Anche se penso che Ayako potrebbe saperne più del dottore, o almeno fornirgli spunti interessanti. Infatti, il dottore vuole indagare su quanto gli ha detto Ayako, menomale che ne ha parlato. La sua presenza in ospedale potrebbe essere il fattore determinate per la guarigione di Kaede.
Sarebbe interessante una fanfiction su slam dunk genere fantascientifico, se ne leggono decisamente poche… forse ne ricordo una sola di Naika. Va beh…
Sono curiosa di saperne di più, purtroppo anche questa volta termini il capitolo troppo presto. Però ci sono le premesse per una storia interessante, e questo è l’importante. Non vedo l’ora che approfondisci il disagio di Kaede, siamo curiosi 😊
Ho notato anche gli altri riferimenti a KHR, approvo!
E... niente, continua così. Il fandom di Slam dunk non è molto attivo, quindi prenditi la responsabilità di finire la storia (senti chi parla... xDDD). Parlo così perché sono poche le storie che seguo a riguardo, ma spero di poterne leggere sempre di più 🤗

02/08/20, ore 23:16

Mamma mia! Ho patito un sacco a vederlo soffrire così tanto.. è stato veramente intenso O_O
Il delirio iniziale con alieni e fantascienza mi ha esaltata un sacco! Magica Ayako che ha intuito bene e ha collegato i puntini con intelligenza in un momento così.. mi piace come Ru si rapporta con lei, poi è stato meraviglioso vedere come il dottore le ha dato ascolto..
Ora sono curiosa di vedere come la vive Hana!
Sono felice di aver ispirato un bel capitolo *_*

30/07/20, ore 15:08

ok, sono in ritardissimo questa settimana e mi dispiace perchè, dopo aver letto questo capitolo, avrei voluto scriverti immediatamente.
Senza nulla togliere a tutti i tuoi altri racconti letti finora, questo sta diventando il mio preferito! il modo in cui stai inquadrando la storia e lo stile con cui stai scrivendo sono semplicemente pazzeschi! Praticamente è come se avessi shekerato tutte le mie cose preferite e le avessi unite... io ci sto provando, ma non mi avvicino nemmeno lontanamente alla spontaneità e la leggerezza con cui hai scritto tu. Le citazioni, le parti divertenti che si alternano a quelle più serie, il sentimentalismo mai sdolcinato... fantastica, continua così!
E niente, grazie di aver condiviso questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
A presto

28/07/20, ore 20:22

Noi ma questo è un twist inaspetta E mi piace tantissimo.

Una storia diversa dalle altre ma che rimane sempre con il tuo stile.

Ora più che mai sono felice di aver interrotto il break forzato ed avere del tempo per tornare a leggere.

A questo punto no resta che aspettare lunedì

27/07/20, ore 21:06

Oooh mi piace questa direzione fantascientifica che stai dando al tutto XD sperando che non finisca come in firewalker di x files XD
Ovviamente non mi è sfuggita la connessione crisi asmatiche-scimmia :) we'll see...

27/07/20, ore 19:31

Ciaoooo...un bel capitolo, anche se in realtà non ci sono stati grandi sviluppi, ma è solo l'inizio, ed è giusto che la storia prosegua lentamente.
Ayako mi è sempre piaciuta come personaggio dell'anime/manga, e ancor di più per come viene accostata la sua amicizia con kaede. Quindi 1000 punti a grifondoro! XD
A presto con il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire se Ayako riuscirà a convincere Hanamichi ad andare a trovare Kaede e di come continua la storia..a presto, un bacio^^

27/07/20, ore 15:01

Ecco la piccola gioia della settimana suppongo. Un gran bel capitolo, e bene bene lei da brava e intelligente manager ha capito tutto, non che poi gli eccessi di cura ad odiare Sakuragi di Rukawa siano segnali poco visibili, a parte avere le mie qualità per capire ciò.

27/07/20, ore 14:01

Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento! *_*
Povero Kaede, va sempre peggio, e sempre quando viene detto che il Genio non se lo fila di striscio! Per fortuna che Ayako è una di noi 😂😂😂 e ha capito cosa stesse accadendo! La domanda è: la manager ci è arrivata: Rukawa è innamorato...ma Kaede? Ha capito quali sono i suoi sentimenti per la scimmia rossa o è ancora in denial?
Ti faccio i complimenti per questa svolta più adulta che stai dando al fandom di Slam Dunk. ❤️ Le tue storie del lunedì sono un must have per me.
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 09:14 am)