Canto di Natale
di Cida

25/08/20, ore 11:50

Buongiorno tesoro ♥
A parte il fatto che mi sei mancata tantissimo in questo periodo di pausa! Credevi che non riuscissi a trovare qualcosa che non mi piacesse sul tuo profilo? Sei così fantastica da rendere qualsiasi cosa un capolavoro. Dopo aver letto Seasons mi sono innamorata del tuo stile, della tua delicatezza e delle tue bellissime idee, che mi riesce impossibile non amare le altre tue storie. Ho scelto questa semplicemente perché adoro Elsa e Jack, sono una delle mie ship preferite e tu sei una delle pochissime autrici che rende onore a questa coppia. In attesa di altre storie su di loro, mi godo questa (ci siamo capite xD).

Ho trovato geniale l’idea di ambientare questa storia durante la notte più magica dell’anno, nonostante ci troviamo in piena estate. Tutti amiamo il Natale e speriamo che arrivi presto e questa one shot non ha fatto altro che mettere in evidenza la bellezza della vigilia di Natale. Elsa e Jack sono sposati, ma ahimè a causa dell’influenza della donna, sono costretti a rimanere a casa. Mi sono sentita empaticamente vicina ad Elsa perché anche io ho avuto la sfortuna di ammalarmi durante le feste. Eppure lei è fortunata poiché ha un marito molto dinamico che le tiene compagnia e le solleva il morale. Ok, diciamo che lo scherzo notturno è stato forse di troppo ahahah, ma penso sia stato inevitabile per mantenere il suo personaggio IC. Se fossi stata in Elsa lo avrei strangolato di brutto xD Tra l’altro anche lei molto IC, come anche Anna. Quello che mi piace di te è proprio questa tua bravura nel mantenere inalterati i caratteri e le personalità dei vari personaggi, indipendentemente dai contesti in cui li inserisci. È una peculiarità che hanno in pochi, per cui ti faccio i miei complimenti tesoro.

Ho gradito tantissimo questa one shot, che ha in sé il potere di mettere in evidenza la differenza caratteriale tra Elsa e Jack (stavo per scrivere Elena e Jess ahahah), ma insieme sono meravigliosi e si completano alla perfezione. Mi raccomando Disney, prendi esempio da Cida e fai qualcosa!!

Adesso voglio un seguito, una nuova storia, un qualcosa, ma ti prego partoriscimi un’altra Jesla perché ne ho bisognoooo!
Alla prossima tesoro <3

09/08/20, ore 11:13

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio del Giardino. Dunque: mi ero ripromessa di proseguire con la long che avevo iniziato, e che non ho intenzione di abbandonare. tuttavia, nel vedere la coppia Jelsa non ho potuto fare a meno di precipitarmi qui.

E che cosa dirti, se non complimenti, tanti complimenti? Mi ha fatto un pò strano vedere Elsa raffreddata, tuttavia è una cosa che può benissimo succedere, in fondo anche chi comanda il ghiaccio può finire per ammalarsi, nulla di strano. Mi è molto piaciuta anche Anna, il modo in cui rimane vicina alla sorella con la solita dolcezza che la contraddistingue. Sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC, cosa non semplice per tutti.

Non ho altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora di scambiare nuovamente con te. Alla prossima, un abbraccio!

02/08/20, ore 20:24

Sono felice di trovare altre opere sulla coppia Jelsa (di cui adoro sia leggere che scrivere) soprattutto se come nel tuo caso rispettano i personaggi (odio l'occ).
Nonostante sia fuori stagione (ho un caldo allucinante ed invidio quasi il natale in questo momento!) ho trovato davvero molto carina e ben organizzata questa breve ma dolce oneshot.
Jack e Elsa a volte sono l'opposto ma è proprio nell'essere così diversi che secondo me si completano, Elsa sempre concentrata sul dovere e Jack pronto a divertirsi anche nelle occasioni più disparate.
Mi è piaciuto alla fine il cameo di Anna e famiglia dato che il natale è giustamente un momento dove si riuniscono tutti!
Mi sarebbe piaciuto leggere anche come si sono conosciuti prima ma ho apprezzato che qualcuno per una volta abbia rappresentato il "dopo" spiegando come sarebbe la loro vita anche una volta insieme.
Bel lavoro

31/07/20, ore 11:42

Cara la mia Cida!
Sono felicissima che tu abbia postato questa shot e l’ho adorata per un sacco di motivi che ti andrò a elencare. Anzitutto, loro sono belli. Elsa e Jack li leggerei in qualsiasi universo e capisco benissimo la necessità di dare loro tutte le occasioni possibili, credimi. Poi, la situazione è romantica: è il primo Natale insieme di una coppia giovane e innamorata e lei si busca un’influenza stagionale, tale da non poter uscire, credendo così di rovinare il Natale al compagno/marito. Jack è adorabilmente sbruffone e amo questo suo modo bonario e pungente di prendere in giro Elsa, perché Elsa è una donna abbastanza forte e intelligente da stare al gioco e da capire l’esuberanza del comunque molto caro compagno. È tenerissima la scena in cui sì, lui la spaventa e non resiste alla tentazione, ma le regala anche un bellissimo ciondolo che li rappresenta, a mezzanotte. E insomma, tutto ciò è tenerissimo e mi ha commosso particolarmente, anche perché ti confesso che ho un gioiello simile (non di diamanti, azz).

Poi c’è Anna e apprezzo che pur nella coppia Jack/Elsa non manchi mai la bonaria intrusione di questa sorella adorabile che deve fare gli auguri di Natale a Elsa perché le vuole troppo bene per non farglieli di persona. Il loro rapporto è un punto cardine sia del primo film, dove Anna risente dell’assenza della sorella, sia del secondo e per me è essenziale che venga mantenuto ed esaltato anche nelle storie e tu sei bravissima a ritagliare ad Anna sempre lo spazio giusto rendendola esuberante, ma mai sciocca, affettuosa, ma mai pedante. Te l’ho scritto tante volte sulla long e te lo ripeto anche qui; li caratterizzi in una maniera che mi piace immensamente. Ho adorato anche il riferimento alla piccola Freja, perché è un oc simpatico e ben scritto. La si ama, è ufficiale, anche perché hai tantissimi atteggiamenti propri dei bambini che hai saputo riscrivere in maniera ottima, come il crollare come sassi in macchina e gli entusiasmi verso coloro a cui vogliono bene. Ti mando un abbraccio fortissimo e spero di leggere ancora millemila storie su questi due **,
Shilyss

29/07/20, ore 12:36

Ma tu mi devi avvertire quando pubblichi questi piccoli capolavori!
Ormai lo sai che io adoro le tue storie Jelsa ed è sempre un piacere leggere una buona fic con protagonista questa coppia, specialmente su EFP, dove di recente ha finalmente ricominciato a farsi sentire.
Te lo dico subito, recupera tranquillamente TUTTE le Jelsa che hai stipate nella memoria del computer e che non hai mai pubblicato perchè io non ne avrò mai abbastanza e recensirò ciascuna di esse, dalla prima all'ultima.
Passando alla shot in sè, io la metto subito tra le preferite. Sì, è un po' fuori tempo con il periodo...ma non per questo l'ho amata di meno, anzi, mi ha fatto sentire piuttosto nostalgico. Amo il modo con cui fai interagire Elsa e Jack, evidenziando perfettamente le loro personalità diverse e, al tempo stesso, l'amore indiscusso che nutrono l'uno per l'altra nonostante tali divergenze. Nel loro caso è proprio vero che gli opposti si attraggono ;)
Sono semplicemente adorabili e i loro dialoghi mi hanno fatto scappare non pochi "awwwwww!" seguiti da risate, specialmente quando era Jack a prendere parola ( dopotutto stiamo parlando del Guardiano del divertimento, quindi la cosa ci sta eccome ).
Molto apprezzati anche il cameo di Anna e famiglia, tra cui i suoi figli che ormai ho imparato a conoscere dalla tua storia precedente.
Ti lascio con i miei più sentiti complimenti e con la speranza che presto ne pubblicherai un'altra!

29/07/20, ore 10:46

Interessante! Hai diciamo ricollocato nel "presente" la nostra regina con sua sorella e suo cognato, ma le hai anche dato un marito ed una nipote provenienti mi par di capire da altri universi...non male!
Allora, buona l'idea dei cognomi, ed anche se mi fa un tantino strano pensare alla regina raffreddata, ti faccio i miei complimenti! Poteva anche essere una storia con protagonisti del tutto nuovi, ma ha reso l'idea alla grande, specie per le citazioni al canto di natale!
E che dio benedica tutti noi!
Poteva starci come conclusione... ma pazienza!
Addio Ebenezer! Yuk Addio Ebeneeeezer! (cit dal canto di natale di Topolino)