Mani
di fenice64

26/10/20, ore 22:21

Eccomi, finalmente ho trovato un attimo per passare di qui a leggere qualcosa di tuo!
Apprezzo tantissimo il modo in cui ti esprimi, sei davvero molto brava.
Inoltre concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto, il tuo modo di descrivere le mani è molto simile al concetto che ho di esse.
Le mani sono capaci di gesti estremamente dolci, come molti di quelli descritti da te, ma alle volte anche violenti, terribili.
Però, nonostante tutto, molto spesso è proprio grazie ad esse che possiamo rialzarci.
Ti faccio ancora i miei complimenti, tornerò sicuramente a leggere altro.
Un abbraccio,
E.

30/07/20, ore 18:00

Buon pomeriggio.
Le mani possono veramente raccontare tante storie, soprattutto sincere! Non hanno maschere.
Bellissima poesia come sempre ^^

30/07/20, ore 10:52

Ciao Fenice. Questa volta tratti le mani e la loro gestualità. Amo la prossemica e ho letto con interesse le tue parole. Mani che parlano di un vissuto o di quel che si sta provando in un determinato momento, se si sa leggere i loro movimenti. Mi è piaciuta molto la frase "lasciar libero l’uccellino che tra quelle mani è stretto come a volerlo proteggere." Mani che esprimono i nostri sentimenti e, come ben dici nel finale, portatrici di magia e mistero di un mondo da raccontare. Un caro saluto.

29/07/20, ore 17:19

Fenice gentilissima,sembra che le mani siano arrivate a creazione conclusa.In cielo si sono accorti che vivendo di cose a qualche terminale il compito di procurarle per noi vivere.Nel mistero quindi del divino per le implorazioni ispirate alle sacralita' del momento.Ma il dañno era gia' fatto quando entrando nell'eternita' quelle mani sotto valutate inchiodate in una croce sarebbero valse a salvar un mondo.Un abbraccio a te ed un'altro al tuo talento.Pasta2/7/2020

29/07/20, ore 15:11

Cara Fenice,
Notevole!!!
Siano benedette le tue notti in bianco, che ti fanno partorire pensieri così stupendi!
Tutto bello questo tuo scritto, ma addirittura sublime in alcuni passaggi...
Tu sei veramente in possesso di cospicue doti poetiche, che meriterebbero di
trasformarsi in qualcosa di più di una scrittura amatoriale.
I miei più sinceri complimenti!
Con sincera ammirazione L MMXV

29/07/20, ore 13:20

Sei tanto brava, umile e dolce cara Fenice 64. Scrivi dei capolavori e nemmeno te ne accorgi. Questa è una prosa poetica tanto raffinata quanto significativa . Evoca il potere delle mani , il loro linguaggio, l' arte di manifestare o celare emozioni attraverso di esse. Ma il merito è soprattutto tuo e della tua grande sensibilità del tuo intuito. Complimenti 😘😘

29/07/20, ore 10:58

O forse vorremmo essere le tue mani, e scrivere come fai tu, meravigliosamente.
Complimenti, mi sono davvero deliziata a leggere quest'opera, perché di opera si tratta.
Ciao Alessandro, buona giornata.