Ai margini
di ferao

22/08/20, ore 20:59

Ciao Fera!

È un secolo che mi riprometto di passare di qui e quale migliore occasione per il 44esimo anniversario di quel simpaticone di Percy Weasley?
Ora, tu sai bene quanto ami Edax Rerum ed il TUO Percy Weasley e qui ho sorriso tutto il tempo come una vecchia zia orgogliosa, come se Audrey questa storia l'avesse raccontata proprio a me.
Ho adorato tantissimo il background che hai costruito su Percy e la seconda guerra magica, sul suo lavoro nelle retrovie, non meno pericoloso di chi combatteva in battaglia e questo è stato uno spaccato meraviglioso.
Il Percy che rischia tutto ma salva un Nato Babbano contraffacendo l'Albero genealogico: quel dettaglio marginale, quelle foglie potrebbero costar caro in un momento in cui proprio tutto può saltare in aria da un Momento all'altro.
C'è Percy che salva, che "fa" ed io non posso che apprezzare davvero tantissimo!

Un abbraccione
Fede

29/07/20, ore 15:31

Eccomiiiiiiii mamma mia questa flash è stata breve (troppo breve) ma intensa, ho amato tutto dalla prima all'ultima riga!

Percy arrabbiato è il Percy che amiamo 😏 e dalla sua "incazzatura" traspare tutta la paura, e tutta l'ansia, e tutta la tensione che si doveva respirare in quel periodo al Ministero, e Percy sembra essere l'unico pienamente cosciente del loro vivere alla giornata, sempre sul filo del rasoio, costantemente in pericolo, circondati da spie e persone che osservano solo per vederti fare un passo falso. La faccenda del registro poi è importantissima e ciò che Percy fa "sotto banco" è un'attività molto pericolosa che potrebbe renderlo sí carne per i Dissennatori - o peggio, appunto. È molto bello leggere di "questo" Percy, quello che ho conosciuto e imparato ad amare in ER, quindi sono curiosissima di leggere la famosa long, attendo davvero con impazienza.

Bravissima e ottimo lavoro come sempre!

Marti 🖤

29/07/20, ore 13:59

Per Merlino che one shot che mi hai regalato. Adoro. L'adoro follemente e Percy arrabbiato mi fa... ehm... capire perché con Audrey si siano instaurate certe dinamiche. AHAHAHAH
Santi numi, hai reso tutto alla perfezione: la paura che non può prendere il sopravvento perché basta un passo falso per diventare carne per Dissennatori, il coraggio comunque di continuare a falsificare alberi genealogici perché ci sono delle vite in ballo e l'irritazione perché nessuno sembra capire la gravità di quanto sta accadendo intorno a loro come lui. Forse per i ragazzi dell'Archivio è il lavoro con un capo pesante, ma per lui - sapendo in ER il coninvolgimento di Percy - è una missione che va oltre il lavoro e sfocia nella resistenza al regime dispotico di Rookwood.
Sono felicissima di come hai usato il prompt e di questo primo assaggio della long che aspetto. Sei bravissima come sempre.
Un abbraccio,
Sev