Passi che squarciano il silenzio
di CatherineC94

08/08/20, ore 16:37

E che ti dico? Che posso dire? Metti Sirius in una storia, buttaci anche James e Remus e puff, sono tua. Poi la scrivi tu e so già che starò raggomitolata sul letto a piangere e riflettere sulla mia vita. Questa storia è bellissima. Anche se breve è incredibilmente intensa e l'ho trovata davvero perfetta per descrivere lo smistamento di Sir. Non ci si sofferma mai troppo a pensare a come si è sentito ad essere il primo della sua famiglia a non finire in Serpeverde. Quando ho scritto Home ho accennato alla cosa e mi sono chiesta in modo più approfondito come deve essersi sentito. E puff! Sbuchi tu e me lo spieghi. Davvero una bellissima piccola perla. Buona fortuna per il contest ♥️♥️

08/08/20, ore 15:19

Tu adori Sirius ed io adoro il modo in cui tu lo racconti. Non sappiamo niente del suo smistamento, a parte il.fatto che interrompe la tradizione di famiglia finendo a Grifondoro e ho adorato il particolare del suo non ricordare i nomi. Quello che mi è piaciuto però più di tutto è la frase finale in cui conta i suoi passi che mi fa pensare subito a tutta la sua amicizia coi Malandrini: quattro i passi che lo rendono libero dalle ideologie dei Purosangue, quattro le persone che lui riterrà amiche. Brava Cate ❤

07/08/20, ore 13:54

Ciao! Non partecipo a questo contest ma mi affascina comunque il tema perciò sono corsa a vedere le vostre creazioni. Mi è piaciuto il fatto che hai approfondito la storia di Sirius parlando del suo smistamento, un dettaglio di cui non si sa molto. È emerso un Sirius spaventato ma anche voglioso di scoprire quale sarà il suo destino, che è comunque sicuro che non sarà quello della sua famiglia. Mi è piaciuto il fatto che la fine sia un po' da immaginare, facendo intravedere come da quei quattro passi inizia qualcosa di nuovo e bellissimo. I miei complimenti e in bocca al lupo!

31/07/20, ore 18:58

Ciao di nuovo! Quest'idea di vedere lo Smistamento dei personaggi è molto interessante, quindi eccomi qui a dare un'occhiata anche a quest'altra tua storia! Anche se hai scelto un personaggio importante e su cui si è scritto molto come Sirius, hai saputo dare una visione innovativa, non solo perché hai mostrato anche l'origine dell'amicizia dei Malandrini, ma anche facendo vedere l'aspettativa della famiglia (e anche la sua, a malincuore). Mi è piaciuto il dettaglio - che riconpare, applicato prima alla McGranitt e poi a Remus e Peter - del non ricordare i nomi, e ancor di più il significato simbolico dei passi (con l'uno, due, tre e quattro che non può che rimandare ai Malandrini). Anche in questa piccola oneshot hai saputo tratteggiare molto bene i personaggi. In bocca al lupo (Remus, sei tu? Ahah) anche per questo contest, un bacio!