A whiter shade of pale
di Voglioungufo

01/08/20, ore 01:49

Bonsoir~
Il punto critico della caratterizzazione: ti posso dire che, dall'alto del mio essere poco avvezza a questo fandom, mi sembrano abbastanza IC (o perlomeno non OOC come potresti pensare). Insomma, Shiro così attento e gentile, per non dire proprio educato anche in momenti in cui la compostezza minaccia di abbandonare persino lui, mi sa proprio dello Shiro della serie, fermo e deciso ma anche incredibilmente sensibile agli altri, alle loro esigenze. Questo lo rende un amante attento e dolce, almeno a mio parere, ma non per questo meno intenso. Anzi, i complimenti con cui vezzeggia Lance mi sanno proprio di intenzionale, sia perché da quanto li gradisca in certe circostanze sia perché conosce le sue debolezze e fragilità, l'insicurezza del sentirsi inadeguato e di troppo e tutt'altro che valido al posto di chiunque in qualsiasi contesto. Infatti trovo ben caratterizzato Lance stesso, che fa lo spavaldo e provoca anche, in modo giocoso e... da Lance, insomma 🤣 ma che dietro tanta audacia nasconde, appunto, la paura di non essere allo stesso livello di qualcuno che nemmeno conosce (i passati amanti di Shiro, in questo caso). Poi ho trovato adorabile la differenza di approccio nel rapporto, Shiro più esperto e attento e Lance più travolgente e impulsivo, un'espressione diversa della stessa cosa, di questo amore così bello che è nato forse non nelle circostanze più piacevoli ma che ha portato al più inaspettato dei risvolti.
Insomma, per me ci sta tutto! E poi vabbe', come biasimare Shiro e l'occhio che casca... Poi personalmente sono una frana con le pwp, a scriverle, devo essere proprio nel mood giusto per riuscirci, quindi ammiro il riuscirci da uno spunto (veramente accurato, ringrazio anch'io Alixia della perla ( ˘ ³˘)♥)
È stata una bella lettura, c'è qualche svista di battitura ma nulla di grave! Come primo tentativo, personalmente, puoi star tranquilla, direi che è più che riuscito!!
Un bacino!