Triwizard Tournament
di Juriaka

20/08/20, ore 16:30

La parte del Torneo Tremaghi mi era piaciuta tantissimo nei libri di Harry Potter, quindi questa fanfiction mi piace già dalle premesse!
Mi è piaciuto il fatto che non hai ricalcato pari pari gli eventi dei libri, ma che i tre campioni vengano scelti normalmente e senza “interferenze losche”.
L’atmosfera è perfetta, all’inizio del capitolo sembra di essere catapultati nella Sala Grande insieme a tutti gli studenti e si percepisce tutto il fermento di un altro anno scolastico che inizia.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, come al solito. In questo capitolo in particolare le interazioni tra Hinata e Atsumu sono stupende, iniziano subito a punzecchiarsi. O meglio, Atsumu inizia subito a fare lo stronzetto come suo solito (ma lo amiamo proprio per questo) e Hinata arruffa le penne come un corvetto innervosito~
Bellissimo il momento in cui Hinata vede Oikawa, che hai descritto divinamente oltretutto, e non sa se avere un gay panic o semplicemente panic. lol
Tsukki è particolarmente tagliente, lo amo tantissimo. Quando dice ad Hinata di non pensarci proprio perché metterebbe in imbarazzo tutti i grifondoro ho sputato un polmone dal ridere.
Vorrei poi fare una menzione speciale alle vere vittime di questa storia: Osamu che ha l’infausto destino di avere un gemelllo come Atsumu (che bello quando lo mette in imbarazzo dicendo davanti a lui a Hinata che aveva detto di trovarlo carino eheh) e Iwaizumi che ancora non lo sa, ma avrà una grande croce da sopportare.
Insomma, mi hai rallegrato l’esistenza un’altra volta con questa fanfiction~

09/08/20, ore 00:12

Cara Juriaka,
è con immenso piacere che recensisco questa storia, non potevo perdere altro tempo mi sono munita di computer ed ho iniziato a pigiare sulla tastiera in mente che non si dica.
Parto col dire che ho apprezzato moltissimo questo capitolo. Più leggevo e più venivo travolta da un senso di beatitudine ( ...ok, ammetto che divento emotiva appena vengono anche solo accennati i corvetti della karasuno ). Il testo è piacevolmente scorrevole e insieme alle tue descrizioni ben costruite riesci a rendere chiara l’immagine che vuoi trasmettere al lettore, aiutando anche quelli che ( come me ) non sono dei grandi esperti del mondo magico di Hogwarts.
Per quanto riguarda i personaggi... wow. Come si fa a non empatizzare con Hinata? Mi permetto di dire che ho trovato la scelta della natura di Hinata geniale! e non vedo l’ora di scoprire come lo svolgerai nei capitoli futuri.
Per giunta trovo che tu sia riuscita a cogliere le caratteristiche che rendono tutti i personaggi nella storia unici e tali. E quando dico 'tutti', intendo proprio tutti: da Hinata ad Oikawa, da Tsukishima ( le sue battutine mi fanno morire ) a Madame Maxime. I battibecchi di Atsumu e Osamu fermati da Kita? Chef kiss.

Attendo con pazienza il prossimo capitolo,

— tsukkin

06/08/20, ore 14:54

È bellissima, tutto cosi boke! Tralasciano gli scherzi, io legge troppe fan fiction, ma questa è davvero bella.
La trovo molto originale, l’unica cosa è che si parla ancora poco di Shittykawa e Iwa-chan. La mia è solo un’idea sentiti libera di approvarla o no ma potresti seguire le vicende dal punto di vista di Oikawa per un capitolo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

02/08/20, ore 13:21

Probabilmente non ce la fai più a scrivere le Hogwarts!AU (la rima!) ma io sono troppo felice AAAAA.
Prima di tutto la tua Hogwarts ha questo calore incredibile, veramente, questo "giallo e arancione" che proprio non mi spiego. Roba che dal quarto film in poi di Harry Potter è scomparsa, per intenderci.
E ti sentirai poco fantasiosa, ma nel quarto libro, se ricordo bene, ci sono veramente solo un paio di accenni ai legami stretti con le scuole straniere. Qui hanno già fatto amicizia, ti giuro, era la cosa che non mi ero accorta di volere nel quarto libro. Bellissimo.
Poi.
Ho letto da qualche parte, mo' non mi ricordo dove, pretendi troppo, che Hinata ti risulta difficile da scrivere... Ah ok, voglio capire che fai con quelli facili. Benissimo.
No, ma benissimo cosa, ti sarà anche difficile ma è semplicemente... Lui, in quel suo modo assurdo e unico e PERFETTO.
Poi, siccome pare brutto che faccio i copia-incolla qui delle recensioni in cui ti dico che il tuo stile è una cosa MAMMA MIA, dirò solo una cosa inedita (ma li rinnovo, eh, li rinnovo, mamma mia LA FLUIDITÀ, LE PAROLE, I VOCABOLI, CIELO). Le descrizioni. Ma che magia è stata l'arrivo delle scuole (non scrivo i nomi perché non li so scrivere)? L'albero che spunta, i chevalli che arrivano, MADRE SANTA LA DESCRIZIONE DI OIKAWA. Ho adorato che in questa frase: "Le labbra perfette erano incurvate in un sorriso gentile, dolce come miele, ma qualcosa nel suo viso, nel suo sguardo, trasudava pericolo" ci sia scritto proprio "pericolo", non lo so, quella parola me l'ha fatto proprio vedere, ha stonato incredibilmente con tutto il resto ed è proprio spiccata.
Poi un momento di attenzione per Kageyama, grazie. Adoro che non sia super cattivo con Hinata e che in fondo siano amici. È molto più realistico, vivono praticamente insieme da 5 anni, è normale che abbiano trovato qualche compromesso e un modo per sopportsrsi (e volersi bene). Quindi niente, mi piace molto la loro intesa.
Ed è così che arriviamo ad Atsumu. A me fa molto ridere questa cosa che nel canon l'ho visto letteralmente per mezzo secondo e adesso me ne vado in giro a dire alla gente EH, PERÒ LA ATSUHINA EH, È PROPRIO UNA BELLA SHIP, VEDI. Cioè, io non ho capito come hai fatto, però hai presente quando ti innamori e non ti spieghi perché vuoi che quella persona ti parli? Ecco, mentre leggevo ero tipo "uh, speriamo che succeda qualcosa tra loro tra quattro parole eheh".
Grazie per avermi donato una ship, ecco.
Detto ciò, UUUUUUH quanto mi è piaciuta la scena coi campioni aaaaaa e ancor di più quella dopo, in cui Hinata fa i conti con la sua impulsività.
Niente, non ho niente di intelligente da dire, semplicemente gioisco.
AH NO MA ASPETTA LA CITAZIONE "paura, shouyou-kun?" "ti piacerebbe"? Posso dire "GESÙ!"?
Aspetterò pazientemente i miei 7-10 giorni come se aspettassi una pillola (che tra l'altro non so prendere, quindi che similitudine era, boh, non l'ho capito)

VOLOOO, VOLOO
Okay basta, addio!

El.

01/08/20, ore 19:05

Ora sono curioso come il re dell'ansia Shoyo se la caverà alle prese con il torneo. Bella la Karasuno tutta grifondoro, anche se un paio di loro sembrano un po' strani là. Coraggio e incoscienza, grifoni a tutti gli effetti.
Mi piace lo stile