Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

26/11/20, ore 11:53

Ciao Ele!!!
Eccomi arrivata al capitolo 9 finalmente... Sono in direttura d'arrivo, ma per strada ti lascio cmq qualche recensionuccia!!
Finalmente Kaori ha avuto la sua epifania... Si è resa conto che non ama veramente Akira e che non è stata completamente sincera con lui... Certo è che lo stesso immagino si possa dire di Akira.
Anche Naoko ha capito finalmente che è nei guai... Beh certo rapisci le persone, per quanto possa essere una prigionia in una gabbia dorata è pur sempre rapimento!!
Il cuoricione grande grande di Kaori però le da una via di scampo, promettendole di non dire nulla e di non denunciarla, troppo buona... Ma chissà se Naoko si farà convincere??
Anche se ricordare a Naoko che il giorno dopo dovrà sposarsi con il motivo per il quale è stata rapita, non è stato geniale XD!!
E basta per il momento, ai prossimi capitoli!
A presto.
Stella

05/08/20, ore 22:28

Beh, direi che qui le ragazze hanno messo le carte in tavola, sia tra di loro, che con loro stesse, proprio come ha fatto Ryo nel capitolo precedente.
Kaori riconosce che con Akira non potrebbe durare, perché tanto lei continuerebbe ad amare Ryo... che questo fidanzamento era stato una specie di ripicca, un modo per fuggire per lei, e una semplice soluzione pratica per lui.
Naoko ha capito di aver fatto una sciocchezza grande come una casa, anzi, come la sua villa, rapendo Kaori ora, ma anche molto prima, gestendo molto male tutto il rapporto con Akira.
E Kaori che invece di essere arrabbiata con lei, finisce per farle coraggio. E mi è piaciuta la reazione di Naoko, che trovo in linea col carattere che le hai appioppato: “Ti prego, non dire così! Già mi fa star male avere il tuo biasimo, la tua comprensione mi uccide.”
E ovviamente, la ragazza non può che concludere chiedendosi perché Kaori faccia tutto questo per lei.
Un gran bel confronto, questo fra Naoko e Kaori, in cui i caratteri di entrambe risaltano, nei loro dialoghi e nelle loro movenze, molto ben descritte. Mi è parso davvero di vederle. =D
E adesso... provo a mettermi a betarti il cap 10, così appena vuoi farlo, lo posti. Spero di farcela, sarà una scusa per rileggermelo!
Ciau ciau, bella donna! ;)
Mari Briz *.*

03/08/20, ore 16:49

Ciao, eccomi! Avevo acceso il pc per altro e così sono passata anche a leggere questo nuovo capitolo ^.^
Dunque, questa volta le protagoniste assolute sono le due donne della storia e tu ne hai messo in risalto le personalità molto diverse, quasi opposte: se Kaori nonostante tutto continua a mostrarsi comprensiva, incapace di portare rancore e determinata, Naoko sembra ancora un po' immatura, capricciosa, istintiva e nella sua confessione emerge un'insoddisfazione di fondo, che però un poco la accomuna alla sweeper.
Kaori si è resa conto di aver iniziato a frequentare nuovamente Akira per svago, usandolo come un rimpiazzo, e ha scoperto che in fin dei conti pure lui non ha agito tanto diversamente.
Nel loro matrimonio non sarebbero mancati l'affetto, la stima e la complicità, ma sarebbe sempre mancato quel qualcosa di più che entrambi avevano sperimentato con i rispettivi partner.
Insomma, è proprio un bene che sia saltato tutto!

Piccolo appuntino "tecnico", se posso permettermi: questa volta ho notato un po' di ripetizioni del verbo "dire", che magari in alcune frasi poteva essere sostituito oppure omesso. Questo naturalmente non pregiudica la lettura che rimane sempre scorrevole e gradevole.

Resto in curiosa attesa di sapere come si risolverà tutto :)

Buona estate e buona scrittura!)

02/08/20, ore 16:35

Finalmente tutto è svelato ed è ormai chiarissimo che questo matrimonio "non s'ha da fare nè domani nè mai".
Manca veramente poco alla fine e la curiosità incombe su di me...vediamo chi sarà il primo a sbrogliare questa matassa!!
alla prossima!

02/08/20, ore 12:50

Ecco che viene svelato il legame tra Kaori e Akira..ma c'era da immaginarsi che era qualcosa di questo tipo.. Lui per prendere le redini della famiglia e lei per un'alternativa a Ryo. Ma il fatto che ami Ryo è la cosa più importante. Un poco mi dispiace x lei, quando dice che se i suoi avvocati sono buoni al massimo se la cava con una riduzione della pena, ma quando parla si sente la sua sofferenza, anche quando si tocca l'anello, che non voleva ammettere con sé stessa, che rappresenta il simbolo del loro amore, e del suo fidanzamento con il suo Aki. Ma la nostra dolce Kaori, la capisce e vuole aiutare i due innamorati..credo che dovrebbe proporle di andare con lei a fare la telefonata così da potere avvertire Ryo...forse possono fare qualcosa..anche perché un modo di parlare con Ryo deve trovarlo.. Non è cattiva...poverina..è solo una donna innamorata che ha capito il suo sbaglio.. Forza Kaori solo tu puoi aiutarla...e chissà magari aiuti anche te e Ryo.. A presto Ele. Un bacio

02/08/20, ore 11:36

Oh guarda come è in simbiosi con Ryo? Anche lei ha capito tutto ora, che dolce! Kaori mi fa tenerezza, Ryo lo prenderei solo a schiaffi. Sì il capitolo è corto, però forse comprendo perché hai dovuto dividerlo. Qui Naoko si è sbottonata del tutto, presto metterà fine al suo gioco e appunto Kaori interviene dicendo che l aiuterà a non finire in carcere come una criminale. Quindi tutto sommato hai ragione, questo capitolo non poteva avere nessuna aggiunta. Dai che le cose si stanno per sistemare!
Comunque resto della mia opinione che Naoko è pazza e Akira così perfetto non è. A dimostrazione che quando uno è così, qualcosa nasconde sempre.
Ps: Non ti scusare per il ritardo alla risposta, in primis non sei obbligata, noi recensiamo perché ci fa piacere. Seconda cosa, puoi rispondermi anche tra tre mesi, tranquilla proprio.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 11:38 am)

02/08/20, ore 01:18

Dai ke ci siamo, dai ke ci siamo su, manca poco e lei sarà libera di tornare da ryo, quei due sene andranno, insieme o meno nn ci importa, importa solo ke ryo e kaori si parlino, si kiariscano, anke sui loro sentimenti magari, hai visto mai riusciamo a far dire qlksa di inequivocabile a ryo cosi ke nn potrà tornare indietro e si metteranno finalmente insieme. ...hahahah in pratica ti ho suggerito il finale hahahahha...skerzo...brava Ele, go on!

01/08/20, ore 23:06

Ciao Ele,
qui kaori si rende finalmente conto della cavolata che stava per fare cioè sistemarsi senza essere innamorata dell'uomo che stava per sposare e anche Naoko inizia a ritornare alla realtà perché ammette di avere commesso un reato per impedire il matrimonio dell'uomo che ama e sa che corre dei rischi legali , dall'altra parte però scopre la generosità di Kaori che vuole aiutala con Akira mettendole in chiaro la realtà dei fatti. Non ci resta che aspettare se Naoko si fiderà di kaori😉alla prossima😘

01/08/20, ore 21:50

Ohh la nostra Kaori è tornata! Se nel precedente capitolo Ryo ha fatto chiarezza con sé stesso, ora è stato il turno di Kaori di comprendere che accettare tutta questa storia della promessa e sposare un uomo che non ama non è proprio da lei.
Sono curiosa di vedere se Naoko accetterà e se Kaori in qualche modo l'aiuterà a riconquistare Aki.

01/08/20, ore 19:42

Eh beh... Ben venga questo rapimento se ha impedito a Kaori e Akira di compiere la più grande scemenza del secolo. D'altronde noi lo avevamo capito subito che la loro scelta era stata dettata da tutto men che dall'amore.. Menomale che questi giorni di reclusione sono serviti a Kaori per capire l'enorme sbaglio che avrebbe fatto..
Spero a questo punto che, dopo le parole di Kaori, Naoko si addolcisca al punto da lasciar perdere tutto...
Manca poco alla fine e non vedo l'ora di chiudere il cerchio!!!