(Non) Siamo fatte per stare insieme.
di C_Totoro

06/08/20, ore 00:17

Ciao! Avevo iniziato a leggere questa storia non appena hai condiviso il link su FB, ma ogni volta venivo interrotta. FINALMENTE questa sera mi ci sono messa con tranquillità e me la sono goduta tutta.

L'idea è geniale e mai avrei immaginato che che questa ship potesse essere sviluppata in questo modo. L'hint di Bellamort è stato molto apprezzato, anche il legame tra Nagini e Voldemort, come è nato il loro rapporto e il reciproco scambio: la conoscenza di Nagini verso la possibilità di tornare a sentirsi umana. Viene da dispiacersi per Nagini, ennesima "vittima" degli inganni e delle seducenti affabulazioni di Tom Riddle. Voldemort è molto credibile e la costruzione del rapporto mi è sembrata così verosimile che spero trovi conferma nel canon.
Nagini giapponese mi piace un sacco e ho AMATO i riferimenti al folklore nipponico e indiano. Ho amato anche Fanny e sbaglio o il canto finale è quello della morte di Silente e quindi Voldie che si bea di Bella sta concependo Delphi? :3
Complimenti a me è piaciuta molto ed è un esperimento super interessante!
Alla prossima,
Sev

04/08/20, ore 22:05

ciao Clo! :)
Allora come ti dicevo, questa one shot mi è piaciuta moltissimo. Non avrei mai pensato un giorno di leggere un qualcosa di diverso (a livello di coppie) da una bellamort o una grindeldore. A parte, come sai, le prime esperienze traumatiche con le snarry...bleah! xD
Allora, come ti ho detto: ho adorato come hai saputo descrivere le due protagoniste della storia: Nagini e Fanny. Le ho trovate (per ciò che mi riguarda) abbastanza azzeccate nella loro caratterizzazione. Nagini, un maledictus che non aveva alcun apprezzamento di sè e delle proprie doti, una persona fortemente depressa e che tende grossolanamente a perdere fiducia in sè stessa, tanto da dubitare persino che qualcuno (Fanny) possa solo pensare di amarla.
Dall'altra, Fanny che hai saputo descrivere altrettanto bene e altrettanto diversamente dall'altra, quasi come se fosse in piena antitesi. Una persona che quasi vive la vita con piena serenità, quasi come se i problemi per lei non esistessero e tutto fosse rose e fiori. Esattamente quello che io immagino potesse essere una fenice, trasformata in donna! :)
Mi è piaciuta, insomma, la loro interazione e come potessero essere così diversi, ma così compatibili ad un tempo, bravissima! :)
Nagini, si scopre anche che era fortemente contrariata all'idea di doversi quotidianamente trasformare in serpente! Quasi come se avvertisse che quella bestia non fosse lei nel modo più assoluto! E' questo che probabilmente le fa dubitare di poter essere amata da qualcuno e che la rende così poco fiera di sè stessa...
Nonostante tutto, Fanny le fa capire che non è proprio tutto così come le sembra, che una piccola possibilità ce l'ha anche lei!
Mi piace anche poi, dopo essersi definitivamente trasformata, anche il suo primo incontro con Tom (ormai Voldemort). Si accorge che anche lui ha dei problemi, diversi dai suoi, opposti oserei dire. Voldie sappiamo quanti deliri di onnipotenza abbia, ahah xD
Hai descritto bene anche le sensazioni di Nagini da serpente, il suo progressivo allontanamento dal mondo umano, dai pensieri umani e dal linguaggio umani. Tuttavia, riesce a comprende Voldie quasi ad apprezzarlo per com'è.
Mi piace anche come Voldie abbia deciso di farle riassaporare un po' di umanità, trasformandola in un horcrux ed effettivamente direi che è un'ottima idea questa: in fondo diventando un Horcrux e dando per scontato che Voldie fosse un essere umano, sebbene immortale, direi che il ragionamento calza a pennello! :)
Ti ringrazio anche per i chiarimenti sull'ultima parte che era l'unica ad avermi sollevato qualche dubbio: sai tu quanto noi apprezziamo e vogliamo che Bellatrix e Voldie rimangano soli nella loro relazione: gli intrusi, viaa :P
Complimenti per questa storia, Clo! E' la prima volta che in Harry Potter leggo qualcosa che non è Bellamort o Grindeldore ( a parte la storia sulle sorelle Black, ma lì era anche mezza bellamort, diciamo xD) e il risultato l'ho trovato personalmente più che soddisfacente e tutto per merito tuo, Clo! :)
Davvero, bravissima. Anche il tuo stile di scrittura è in continuo miglioramento, storia dopo storia! Brava! :)
A presto, spero!
Dani :)
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 10:13 pm)