L'esilio e il regno
di carachiel

19/10/20, ore 16:52

Ciao ^^
Mancavo da un po' da questa Raccolta, ma finalmente sono (momentaneamente) in pari ^^
Tra le tre Drabbles che ho letto fino ad ora, credo che questa sia la mia preferita -- senza nulla togliere alle due precedenti, ovviamente.
Forse perché il momento da te descritto è stato uno dei più importanti e iconici dell'intera serie (almeno per me lo è stato) e rappresenta l'esatto momento in cui Byron diventa Tron, o meglio, gli ultimi istanti di Byron prima di diventare Tron, una sorta di “non ritorno”.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il suo essere così tanto attaccato alla vita, cosa che realizza nel momento esatto in cui comprende che una volta caduto non sa cosa succederà, né se sarà ancora vivo, appunto, né se avrà mai la possibilità di tornare indietro. Il tutto durante un momento molto d'impatto poiché entrambi i suoi amici stavano assistendo: Kazuma che è rimasto leale fino alla fine e lo stava tenendo e Faker che ha tradito entrambi per i suoi piani.
È stato il momento della rottura, della consapevolezza che nulla sarebbe tornato come prima. Mi è davvero piaciuta.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

11/08/20, ore 15:11

Ehyo!
Finalmente mi sono decisa a leggere questa tua raccolta e, wow! Come al solito, è scritto davvero, davvero bene.
In poche parole riesci a catturare perfettamente il fulcro di quello che sta provando Tron, e questo lo ammiro tantissimo. Sono riuscita davvero a vedere ogni immagine, e mi ha lasciato una scarica emotiva considerevole; ogni parola è perfettamente al suo posto e- sì insomma, si sa che adoro come scrivi.
In particolare, quel "che non aveva mai avuto così tanta voglia di vivere" mi ha davvero colpita - l'ho sentito con tutta me stessa.
Perdonami la recensione un po' cortina, e al prossimo aggiornamento!