Side by side - Legends never die part XIII
di Abby_da_Edoras

27/02/21, ore 18:06

Non potevo aspettare per iniziare questa nuova storia, e ho fatto bene!
Da un lato sono stata contenta di aver ritrovato subito Steve e Bucky e, dall'altro, Peter!
Lo ritroviamo esattamente dove lo avevamo lasciato, col suo sacco della spazzatura dentro cui ha chiuso il capitolo "Tony Stark", il capitolo infatuazione/primo amore, quello che, comunque, non si dimentica mai.
Zia May fa bene è essere sorpresa e forse turbata perché Peter si è finalmente scosso, ma non ne è ancora fuori.
Sta reagendo, ma non fino in fondo. Ci vorrà tempo... e poi... "certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano", no?
Sono positiva per questi due.
E sono felice che Bucky abbia spinto Steve a partecipare alla conferenza vicino a Tony. Anche questo è un passo avanti. ^^

13/11/20, ore 11:55

Buongiorno cara, eccomi finalmente qui a proseguire **
Aaaaw, ma tu non puoi iniziarmi il capitolo con Bucky e Steve, che sono un'altra coppia che AMO tantissimo, mi sono proprio sciolta. Approvo assolutamente questo what if in cui Steve NON è tornato indietro, è rimasto qui nel presente e... convive con Bucky (e per quanto mi riguarda, si comportano proprio da coppietta sposata). Povero Steve che ci deve andare alla larga per spiegare a Bucky cosa succede, mi piace molto la spiegazione che hai dato anche per qello riguarda il COME Natasha è stata riportata in vita (grazie Dottor Strange, ti vogliamo bene).
Posso dire che Bucky che continua a dire che Tony non è suo amico mi fa tenerezza? Non lo so, è più forte di me. Diciamo che tutto questo fluff Stucky mi ha fatto bene al cuore, e mi ci voleva dopo quanto ho letto dopo. Leggendo delle riflessioni di May ho pensato: "Vuoi vedere che Peter si sta riprendendo?". In realtà è un grosso Ni, perché Peter sembra più intenzionato che mai a lasciarsi alle spalle la sua vita da supereroe e perfino Tony. Questo ragazzo mi sta facendo soffrire, quello che spero è che torni sulla retta via, anche se a questo punto mi chiedo come...

Ci sentiamo presto :*

Nao

12/09/20, ore 11:47

Ciao, cara, sono molto contenta che tu abbia scritto il seguito di "Luna my Darling", parecchie cose erano rimaste in sospeso e sono sicura che a poco a poco si arriverà ad un bel lieto fine.
È bello che non ti sia focalizzata solo su una coppia, mi ha fatto molto piacere leggere del dialogo tra Steve e Bucky e Bucky personalmente è adorabile ❤️ ed è stato belle anche leggere le reazioni a proposito della spiegazione del piano e del ritorno di Natasha.
Il piano era geniale in effetti, lo ammetto.
La conferenza stampa ha dato delle ottime spiegazioni e l'unico ostacolo resta appunto Peter.
Peter è pieno di rabbia e ha deciso di puntare su se stesso, anche se percepisco che si sta sforzando, al costo di massacrarsi di studio. È un ragazzo geniale e fa bene a voler prendere la borsa di studio, ma sotto sotto la sua vera vita è quella di fare l'eroe. E di amare Tony, anche se non ci crede e per lui è tutto finito.
Il gesto finale che fa, dove sembra che butti un cadavere, è molto impressionante. È un gesto che rimanda proprio al buttare via se stesso, i suoi sogni, la sua vera vita, perché è pronto a diventare un automa meccanico che segue una vita comune, quando in realtà è molto altro.
Getta le foto di Tony, come se stesse elaborando/si stesse imponendo che è finita e basta e deve ricominciare da zero.
Credo che sia molto umano in queste azioni. Giovane, impulsivo, realistico.
Per me stai facendo un ottimo lavoro, come sempre.
Bello vedere anche la vicinanza con zia May, poi ❤️ è un nipotino adorabile.
La tua scrittura è sempre limpida e impeccabile, sei bravissima e si vede che ti piace costruire trame scientifiche che a me non verrebbero mai in mente. Io non sarei mai arrivata a un modo simile per salvare Tony e Natasha.
Complimenti, un bacione ❤️❤️❤️

30/08/20, ore 09:17

Beh, che dire... wow!
Lo so, lo so! Sto leggendo Yo contigo tu conmigo, ma DAMN! Sono passata qui nella sezione e ho trovato questa storia e mi sono detta che no, non potevo assolutamente rimandare la lettura di questa storia. Come sai sono già partita dalla fine della tua serie, quindi so già come è andata a concludersi... sono, diciamo, immune agli spoiler ahahah xD
Che dire... mi sono davvero innamorata del tema di questa storia, specialmente il finale del capitolo. Peter, cosa diamine ti è successo? Possibile che il ritorno in vita di Tonyk abbia lasciato così indifferente? Che poi indifferente non direi, visto che fino al giorno prima era depresso e adesso è pieno di vita... ma sta davvero rinunciando ad essere Spiderman?! Cosa sarà successo? Avrà parlato con Tony e avranno litigato? Sarà in piena sindrome di negazione?
Giuro che ci sto sbattendo via la testa per riuscire a trovare una soluzione alla cosa xD infatti temo proprio che andrò subito a leggermi il nuovo capitolo perché sono troppo curiosa!

Per quanto riguarda Bucky... meh, anche lui si sta comportando un po' in modo strano, e mi dispiace tanto per Steve che è un dolcettino *-*
Lo Shield ha fatto miracoli, devo dire... resuscitare un morto dopo sei mesi o_O nel mio immaginario lo stavano tenendo criogenizzato dal giorno della battaglia per poter fare una cosa del genere, o sbaglio? Sai che non mi sorprenderebbe?! Potrebbe addirittura essere una soluzione canonica e io AAAHhhh adesso mi sto illudendo la devo smettere xD
E come sono contenta che tu abbia deciso di riportare in vita anche Nat!
Quando ho letto il nome di TChalla mi è venuto un colpo al cuore, invece... credo che oramai lo sappia tutto il mondo che l'attore è venuto a mancare proprio ieri :( che dispiacere... mi farà piacere leggere qualcosa anche su di lui, se è previsto nella tua storia.
Che dire... corro a leggermi il secondo capitolo :) bravissima e complimenti,
Eevaa

25/08/20, ore 10:26

Ciao devi scusarmi se arrivo con così tanto ritardo ma ho avuto problemi di diversa natura il fato sembra accanirsi a volte con estrema creatività😣😣
Ad ogni modo mi fa piacere leggere ancora di Steve e Bucky, steve è un amore e lo amo ancora di più quando ha tirato fuori l'nsalata di patate perché è anche uno dei miei piatti preferiti così come la cheesecake 😍😍 Bucky fa bene ad andare a correre!! Ho letto dappertutto che è un ottimo metodo per scaricare la tensione, lo farei anche io se non fosse che mi stanco subito xd

Confesso che sono anche contenta che a Bucki non sia passata subito la cosa e che ci sono dei piccoli strascichi, sarebbe stato poco reale se gli fosse passata tutta subito , io però spero che chiariranno meglio è del tutto la situazione prima o poi, io fossi stata in Tony me la sarei presa se alcuni non ci fossero stati , sono abbastanza permalosa e in più lui è tornato in vita, avrebbero dovuto esserci TUTTI 😂😂 noto che Steve non ha nominato Peter xd semplice dimenticanza da parte sua o c'è di più? xd

celebrazione a reti unificate
una parola che mi ha sempre suscitato un misto di potenza e invidia. 😄💙
Ogni volta che la sento in tivù, sono invidiosa di chi la può fare e farsi ascoltare da tutti 😂😂

Devo confessare che Peter mi sta deludendo sempre di più, secondo me sto un po' esagerando, avevo già intuito che non sarebbe andato alla conferenza stampa però ci sono rimasta lo stesso male, mentre invece di Bucky , pensavo che sarebbe riuscito a convincerlo. xd ti confesso anche che, se io fossi stata in Tony, mi sarebbe venuto il dubbio che Peter stesse reagendo così, cercando un pretesto per mettere fine a una relazione con un uomo più grande di lui 😶😶😶😐
spero non te la prenda per questa mia considerazione, a prescindere dalle otp e dal fatto che sappiamo che Peter non sarebbe mai così meschino, dico quello che secondo me una persona normale e comune, che ha una relazione con un ragazzino, penserebbe davanti a queste reazioni, secondo me ^^
in fondo non c'è davvero una ragione per cui deve avercela con lui, che colpa ne ha il povero Tony se è rimasto ucciso? xd l'unica colpa , se così possiamo chiamarla, è stata quella di restare zitto tutto quel tempo senza dire a Peter che era vivo, ecco se fossi in Peter, questa è l'unica cosa che potrei rimproverargli e per la quale potrei essere molto arrabbiato con lui, ma non mi pare che glielo abbia rinfacciato, se non ricordo male. 😐

Vedremo comunque che cosa accadrà!! Ti confesso che non mi ricordavo com'era finita con Tony e Peter e ho cercato di recuperare entrando nella serie e cercando le storie recenti, ma ho capito subito che c'era qualcosa che non andava, perchè non riuscivo per chissà quale motivo a ritrovare la storia in cui Tony e Peter hanno litigato,pensavo di essere scema io, così sono andata sul tuo profilo e ho capito che era perché le ultime due storie non sono nella serie 😂😂 per favore, non dimenticarti di inserirle, è un disastro altrimenti, si fa fatica a quel punto, a seguire la cronologia, dal momento che scrivi anche in tanti altri fandom e spesso anche nella sezione Aveners, non si parla solo di Peter e Tony, ma anche di altri personaggi, tipo Steve e Bucki.

Un bacio, a presto 😘
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 10:54 am)

09/08/20, ore 17:53

Ho già detto quanto adoro zia May? Quasi, quasi mi faccio adottare da lei!
E ho già detto che voglio picchiare Steve? Dici a Bucky che volevi restare con Peggy poi ti stupisci se lui è meno affettuoso di prima, chissà poi perché 🤔
E Peter l'ha presa peggio di quello che immaginavo: vuole cancellare il suo passato dalla tuta di Spiderman al suo amore per Tony 😭
Credo che sarà difficile per Tony riconquistare il cuore dell'amato, non vedo l'ora di scoprire come farà
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 05:58 pm)