Sly e Sheev: frammenti
di Tide

La salute? Cosa vuoi che sia la salute, quando devi costruire un Impero? :D
Sly crocerossina mi è piaciuta davvero molto, ha aggiunto un tocco di tenerezza in più a questo rapporto così strano, a volte contorto e basato sulla menzogna, ma altre molto dolce e a tratti persino spontaneo.

Così sono arrivato alla fine anche di questa raccolta. È stato un piacere seguire di nuovo Sly e Sheev nelle loro vicende quotidiane, nel loro amarsi giorno dopo giorno (pur con qualche riserva, ovviamente).
Non mi resta che farti i complimenti!

Ci vediamo presto con le altre tue storie!
Buona serata e ancora buon anno!
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 10:03 pm)

01/01/21, ore 20:56

Stavolta ti faccio i complimenti per l'attenzione ai dettagli estetici, io non so nemmeno se mi fossi mai accorto che Sidious avesse addosso delle spille. Ora come ora, di sicuro, non mi ricordo :D però è anche questo che mi piace delle fanfiction, poter scoprire dettagli nuovi sempre sfuggiti ma che agli occhi di altri sono risultati molto importanti!

Detto questo, ogni tanto è bello assistetere a un gesto di cortesia tra i due innamorati, magari tra un pensiero omicida e l'altro!

01/01/21, ore 20:50

È veramente molto triste entrare nella freddissima mente di Palpatine e scoprire che, per lui, non esiste proprio nessuna possibilità di salvezza. I sentimenti sono reali, ma soltanto finché possono fargli comodo e risultare utili: non appena diventano una debolezza, devono essere rimossi alla radice, distruggendo anche la causa stessa della loro esistenza. In altre parole, uccidendo Sly.

È triste, ma è anche molto nel carattere del personaggio. Per un sith non può esistere veramente niente altro all'infuori di se stesso, quindi ogni ostacolo alla propria scalata al potere deve essere rimosso. In questo, in fondo, si capisce la profonda differenza tra Palpatine e Anakin.
E la cosa, in fondo, funzionerebbe anche al contrario: anche Sly sarebbe pronta a sbarazzarsi di Sheev, se lo cominciasse ad avvertire come un pericoloso.

Anche per questo mi piace molto questa coppia, perché è sopra le righe e sempre pronta a esplodere in un reciproco annientamento: a unirli è un equilibrio fragile come il cristallo.

01/01/21, ore 20:43

Ciao di nuovo :)

Questo è un momento molto importante, che ci ricollega alla storia principale che hai scritto e al suo seguito che non vedo l'ora di cominciare a leggere.
Per una volta, è accaduto qualcosa di imprevedibile, che nemmeno un uomo astuto come Palpatine avrebbe potuto prendere in considerazione. E da questo momento, lo sappiamo, tra loro due cambierà ogni cosa...
Un primo errore, che però dimostra come anche Palpatine sia umano e non invincibile!

Ciao :D

Eccomi qui, a leggere questo capitolo che mi avevi già preannunciato!
Povero Sheev, non lo facevo così freddoloso, fa quasi tenerezza immaginarlo tutto avvolto al calduccio nelle coperte - con la povera Sly che rabbrividisce al suo fianco. È così docile in una scena come questa, che quasi quasi ci dimentica persino che ha distrutto mezza Galassia e sterminato qualcosa come migliaia di jedi per ascendere al potere.

Ma all'Imperatore gli si perdona tutto... anche se, magari, Sly non è così propensa a perdonarlo per averla lasciata al freddo!

Ciao :)

È nel momento più difficile e delicato che Sly mostra davvero di amare Sheev. Il suo, in fondo, non è stato solo un atteggiamento da opportunista, e ne ha infine dato prova quando lui le è apparso con il suo aspetto definitivo.
Una forma mostruosa, ma che in fondo non è altro che la vera raffigurazione di Palpatine: la maschera è caduta e ora lui può mostrarsi in libertà per quello che è davvero. E Sly può continuare ad amarlo.

Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, sperando che possa essere buono per davvero!
Un abbraccio e a presto :)

30/12/20, ore 18:22

Sono ancora qui :)

Questo è uno dei momenti più belli, già visto anche nelle altre storie, in cui Sly appare davvero preoccupata per l'uomo che ama. Forse, per evitare un pericolo come questo, sarebbe stata anche capace di rinunciare a tutto, alla loro scalata verso il potere, pur di saperlo sano e salvo.
È sempre bello vederla in questa veste inedita, così umana da provare sofferenza e rabbia.
In questo caso, non c'è sith, Forza, jedi o altre cose tengano: c'è solo Sheev e la sua preoccupazione pe lui.

È sempre un piacere seguirti!
Un saluto e alla prossima!

30/12/20, ore 18:13

Di nuovo ciao :)

Palpatine è un così fine mentitore che persino la fredda e impassibile Sly finisce col diventare gelosa dinnanzi alle sue dimostrazioni di finta lealtà verso la senatrice Amidala - tra l'altro espresse dopo un attentato che, essendo partito dal conte Dooku, possiamo intuire sia stato ordito da Sheev stesso, anche se questo nei film non è molto chiaro.
Del resto, Padmé non è propriamente uno Hutt, quindi che possa scatenare le gelosie femminili è anche naturale :D

Ancora un saluto!

30/12/20, ore 18:08

Ciao :)

Quando si vive tra segreti e menzogne, certi atteggiamenti sono inevitabili. Si finisce inevitabilmente con l'essere soli, al punto di non potersi fidare completamente nemmeno delle persone che si amano e delle quali non si dovrebbe dubitare mai.
E tra Sheev e Sly i segreti sono talmente tanti che per loro vivere serenamente è quasi impossibile, e non possono fare altro che domandarsi di continuo chi dei due sia stato sincero fino in fondo. Ma in fondo, senza questa costante tensione, probabilmente non potrebbero nemmeno provare quell'attrazione che li lega l'uno all'altra.

Un saluto e a presto!

Ciao :)

Finalmente siamo arrivati a un punto della loro storia in cui Sly e Sheev pososno stare insieme un po' più a lungo, senza dover continuamente fare attenzione che nessuno si accorga di loro.

Però, tutto continua a essere una questione di tornaconto. In questo sono immutati ed è sempre divertente rendersene conto. Persino una cosa semplice e in fondo adorabile come scaldarsi a vicenda, per loro diventa una possibilità di baratto, per accrescere il proprio guadagno personale.

Mi piace sempre scoprire questi aneddoti su di loro!
Un saluto e a presto :)

29/12/20, ore 18:26

Ciao :)

Certe cose sono molto semplici, eppure nascondono in sé un significato davvero profondo, di cui magari non ci si rende subito conto. Tra queste, una è senza dubbio poter vedere la persona che si ama riaprire gli occhi la mattina.
Il dover salvare le apparenze, la necessità di non essere scoperti, ha privato molto a lungo Sly di questa possibilità. Eppure anche lei, dentro di sé, ha un cuore, e vorrebbe poter vivere di tutte quelle piccole ma preziose cose che sono concesse agli innamorati ordinari, ma non a loro due. A me questo aspetto su cui insisti spesso piace davvero moltissimo, perché mostra Sheev e Sly sotto una luce ordinaria che, però, non può lambirli, essendo entrambi straordinari.

28/12/20, ore 20:29

Ci sono cose che, per quanto ci piacciano, le facciamo così tante volte, ripetendole di continuo, che finiscono con il perdere il significato che gli attribuivamo all'inizio. L'evento diventa un'abitudine, quasi una specie di azione quotidiana irrinunciabile.

Però basta pochissimo perché tutto cambi e acquisti un nuovo significato, che prima non era mai nemmeno stato preso in considerazione. Vale per tutti e vale anche per Sheev: andare a a teatro insieme a Sly gli fa vedere tutto in maniera differente, magari riesce persino a emozionarlo.

I sith saranno anche i più cattivi di tutti, eppure mi sento molto più in sintonia con loro e con il loro modo di vedere il mondo e l'universo, un modo molto più umano di quello distaccato dei jedi. Almeno per Palpatine, insieme a Sly, è tutta una nuova scoperta!

Ciao :D

Eccomi anche qui!
Naturalmente spero sempre di non infastidirti con queste mie recensioni, se ti creo qualche disturbo dimmelo, ma il fatto è che mi piace sempre lasciare un pensierino alle storie che apprezzo:)

Detto questo, ho sempre pensato che su Naboo abbiano uno strano rapporto con l'abbigliamento (per non parlare, poi, delle acconciature femminili). I loro abiti sono sempre così esagerati che in effetti qualche significato devono averlo davvero, è inconcepibile che qualcuno si vesta così giusto perché non sapeva che cosa mettere al mattino!
Da questo punto di vista, preferisco gli umbaran, la loro semplicità nel vestire mi piace molto di più :)

È divertente vedere come lo stereotipo di lui che deve aspettare a lungo sotto casa che lei finisca di prepararsi sia qui completamente ribaltato. Qui è Sly che in un attimo è pronta mentre Sheev si fa desiderare a lungo. Per sua fortuna Sly sa quello che vuole ed è capace di molta pazienza!

Un saluto e a presto!