✈ ♒︎ Shipwreck in feelings ♥
di lunettaop

18/11/20, ore 11:56

"vacuo e volatile"....
....E CON QUESTO MOOD SUPREMO APRIAMO QUESTA RECENSIONE AHAHAHAHHA
Premetto che, ti giuro, ti giuro, tutta la prima parte della storia mi ha fatto piegare in due dal ridere, dal "ricordati che per il culo si prendono le supposte, non le persone" e "anche qualcos altro" (ALOIS TI AMOOOO SEI ME SEI MEEE) all'astio silenzioso ma carico di parole di Alois e Claude. Mitici, tarzan e jane confirmed. MLML quanto mi mancano, datti da fare per il prossimo capitolo donna! **
Mi hanno fatto ridere, comunque, non tanto per l'atmosfera in sè che era solamente una discussione (molto realistica per giunta) fra amici, ma perchè te ne sei uscita con una battuta dopo l'altra!! Una sfilza di mood supremi che ho fatto l'errore di iniziare a leggere mentre stavo seguendo un corso e quasi stavo implodendo dentro le guance dal ridere X'DDD
Andiamo per gradi: Ciel è PESANTE, permaloso, molto realistico nei suoi difetti e soprattutto lungo, ma ha trovato Alois che gli da' filo da torcere anche quando lo asseconda, e ciò è bellissimo! Mi è piaciuto che Grell sia un po' il tramite di pace fra loro due, dato che come carattere tende un po' verso entrambi (sembra più eccentrico di Ciel ma più normale di Alois) e ho amato la scena della copertina! AWWWW <3 Ho amato anche la parte in cui Alois va da Seb a parlargli perchè è stato (stranamente LOOL) molto utile ma non solo: ce li vedo come amici, ce li vedo veramente tanto e trovo che con lui Alois risvegli la sua parte normale e poco bitchosa, quindi approvo! Ovviamente poi li ha interrotti mentre si stavano per limonare ma vabbè, mai una gioia SI SA. Riguardo quella scena, mi ha fatto impazzire per il modo in cui è descritta: piena di dettagli ma scorrevole, ho sentito proprio il fuoco e la sexaggine che provavano nel fissarsi e nello sfiorarsi, sei migliorata un saccooooo minkia!!
(e comunque voglio tutti loro come amici fuck.)
In quanto a Sebastian e Claude, ho provato un barlume di tenerezza per seb che è stato immediatamente cancellato nel momento della scommessa -.- SPERO CHE ANNEGHIATE E CHE VENIATE MANGIATI DAI CANNIBALI ORMAI VEGETARIANI CHE PERò SI RENDONO CONTO CHE SUSCITATE IN LORO UN CERTO APPETITO STR***I °^°
Ti giuro vedere queste cose nel 2020.... (*inizia a delirare come una paladina femminista/LGBT*)
Seb però si è fatto perdonare quando ha portato Ciel in salvo. Come ti ho detto in chat, non mi aspettavo assolutamente che una puntura che sembrava così scema sarebbe invece stata così importante, quindi ottimo lavoro! Non è facile stupirmi HEHEH e ho amato ciò che Ciel ha detto a Seb, non melenso e nemmeno freddo: giusto, calzante per il suo carattere. Mi piace molto come stai rendendo i loro caratteri, tutti hanno una propria linea definita e un loro percorso distinto da quello degli altri ed è una cosa che raramente ho trovato in una tua storia. Sei veramente migliorata tanto, anche come lessico ed errori, e stai migliorando sempre di più tutt'ora! Bravissima :') <3
Gli unici appunti, come ti ho detto, sono quella questione dei dialoghi e quella di Sebastian sulla spiaggia con Ciel, che fino al momento in cui lo manda a caga' (cit) non sembrava incazzato ma avrebbe dovuto :3
Amo gli indigeni (specialmente quel bonazzo e Isabel) e la scena del lobo e dell'orecchino mi hanno fatto rotolare dal ridere WTFF AHAHAHAH non vedo l'ora di vedere una "fusione" delle loro compagnie u.u
Mi raccomando, aggiorna presto!!! <3

-FM.
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 12:01 pm)

17/11/20, ore 22:03

Che meraviglioso miraggio! No aspetta... NON E' UN MIRAGGIOOO!!!!
Ciao cucciola! Sei tornata col botto, come sempre *O* ma come devo fare con te? (Cit sebastian).
Niente ogni volta è puro godimento, ogni capitolo diventa sempre più intenso ed emozionante e questo è il mio preferito in assoluto, fin adesso.
L'evoluzione del rapporto tra Ciel e Sebastian è evidente, e lasciando perdere quella deficiente scommessa, (Claude sei sempre un coglione) li ho amati alla follia. Ciel in fin di vita, ha sbloccato un livello successivo in entrambi; awww sto fangirlando come una demente! La scena nella foresta mi ha fatto impazzireeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ma parliamo degli indigeni.... MA QUANTO SONO FIGHI????? Isabel, il marito porco ( e non parlo di quello che aveva sulle spalle) e il figlioooo :Q___ voglio naufragare anche io in quell'isola. Sono felicissima che non siano cattivi ed Isabel mi fa molta simpatia, ha aiutato Ciel senza battere ciglio: AMO TROPPO.
Alois è come sempre un mito in questa fic: ha la capacità di freddare Ciel, dicendogliene di tutti i colori, senza essere ucciso!!! Lo sposo!!!! Mi piace moltissimo anche il rapporto che ha con Sebastian; ci tiene molto a lui e quelle frecciatine di incitamento nei riguardi di Ciel mi piegano in due.
Questo è un capitolo dedicato alla sebaciel, anche se di zozzo non è successo niente, ma apprezzo infinitamente questo loro evolversi. Ma sappi donna che attento belle cose... (sì è una minaccia) quindi occhio!
Ti adoro, bravissima tesoro continua a farmi sclerare sempre così!

14/10/20, ore 16:53

Ciao cara! Mi mancava tanto l'aggiornamento di questa storia; mi piace molto come si sta evolvendo, anche se i personaggi continuano a litigare fra di loro, quando è necessario si aiutano a vicenda senza battere ciglio ed è bellissimo.

“Lo sai come si chiama quando tutto va bene? ALOOL! SI CHIAMA ALCOOL!”
Ma quanto posso essere d'accordo con Grell? Mi ha fatto rotolare, è un mito; e Alois comincia a sembrare Tina Tuner... no vabbè ADORO! (come direbbe Signorini).

La tempesta mi ha tenuto in suspense per tutto il tempo, è stata fighissima, volevo aiutarli anche io! Ciel era davvero spaventato per i suoi compagni, mentre Alois e Grell si cagavano sotto per il tempo... (anche io mi sarei unita a loro in quella situazione).

Il consiglio di Ciel sul sorriso è stato toccante, mi fa venire gli occhi a cuoricini sto ragazzo, quando meno te lo aspetti tira fuori perle di saggezza. Spero che questi ragazzacci depongano presto le armi e si dedichino all'ammoreeeeeeee!!!!!!
Un bacio cara :*

12/10/20, ore 15:35

Buon pomeriggio Shiii *^* eccoci alla grandissima! Innanzitutto finalmente hai aggiornato, non ci speravo più HAHAH sai bene che questa fic mi sta prendendo! Iniziamo immediatamente con Alois e il "testa di cazzo" detto a Claude.... MORTA. Cioè già dall'inizio cap ero crepata, sono praticamente io ogni volta che apro gli occhi al mondo e inizio a bestemmiare in turco verso chiunque mi parli prima delle 11:30 del mattino e 12 tazze di caffè amaro.
Ah, e giusto per, vedere Alois che puzza mi ha fatto strano. Ormai per me è una queen, una creatura eterea, insomma non può puzzare capisci HHAHAHAHA that hurts. Ma direi che si è fatto perdonare palesemente con lo scherzetto perv fatto al nostro scimpy (scimpanzè) Crodo, che ha gradito lo spettacolo. A questo proposito, complimenti per la descrizione articolata, cioè avevo caldo persino i- WOW CHE CALDO OGGI MI SENTO PROPRIO A RIO DE JANEIRO (cit) spero tu l'abbia capita perchè se no, devo insegnarti parecchie tendenze trash ahahahahahah
PROSEGUIAMO.
Mi è piaciuto molto il discorso fra Seb e Ciel, quello sul mostrare sè stessi ai fans: diciamo che, ipotizzando che Ciel attore abbia lo stesso carattere del pg che interpreta sullo schermo, possa essere stato preso proprio per questo, perchè era realistico nell'interpretare un ruolo del genere. Tuttavia, le cose non stanno spesso così nella realtà, o meglio ci vuole molto coraggio a dire di avere un carattere di merd perchè questo, ahimè, se sei famoso influenza la tua sfera lavorativa (basti pensare di quanti attori si dica "è difficile lavorarci assieme", oppure a quante ragazzine puoi spezzare il cuore) quindi bravo Ciel hai avuto più coraggio di Seb ma anche molto più culo perchè quasi sicuramente ti sarebbe andata male ahahahah
Ad ogni modo Seb che prende e finge di andarsene per non salvarlo dalla trappola è POESIA.
Alois e Grell come sempre sono la mia vita... sembrano le mie due personalità da drama queen all'opera per fare a gara a chi si lamenta di più. Iconici. E la battuta di Alois sul *COSO* di William... che dire Alois me sa che non finirà proprio così moscio dato che si mette con Grell ma ci hai provato HAHAHAHAHAHAHAHAH
"Ha parlato King Kong" posso adottare Alois? Ah, non posso? *meme di Salvini*
Come già detto in chat, noto molti ma molti miglioramenti di scrittura. Sei diventata molto più brava ad introdurre parti emotive su cui prima sorvolavi, oppure nel descrivere le ambientazioni, le differenze fra i singoli personaggi e fra le coppie.
Ti segnalo solo un errore notato:

"Fermo, fermo..." - lo bloccò alzando la mano, scuotendo il capo - "Forse non ti è chiara una cosa. Sai perché Dio a creato te e poi me? Perché sbagliando…” – rimarcò indicando il corvino per poi indicare se stesso – “Si impara, e modestamente con me ha fatto un capovaloro” - asserì con tono sensuale lasciandolo senza parole.

Hai scritto capovaloro invece che capolavoro ma la frase è T O P
VAI ALOIS DISTRUGGILOOOOO AHAHAHAHAHAHAHA mi sentivo una fan del wrestling che guardava Tarzan e Jane sul ring APPLAUSI.
Concludo dicendoti la mia parte preferita, ovvero quella delle coppie che si sostenevano durante il nubifragio: hai reso perfettamente sia l'atmosfera dolce/sotto pressione, sia la differenza caratteriale dei singoli personaggi posti in coppia. Complimenti! *^*
Un abbraccio stritolante dolcezza,

12/10/20, ore 09:32

Eccomi qui, ciao Luny! Beh devo dire che per adesso prediligo Claude e Alois, ma non per romanticismo quanto a risate e battute che non ti aspetti. Alois è una rivelazione qui; onestamente non l'ho mai sopportato ma sia qui che nel supermarket l'ho rivalutato tantissimo. E' proprio una regina isterica, insieme a Grell, sono una coppia di comici fantastica.
Claude e Sebastian possono fare i fighi quanto vogliono, ma non resisteranno ancora a lungo, me lo sento.
Al prossimo chappy mia cara!!!

11/10/20, ore 12:10

Io avrei una domandina u.u...
Possi portarmi Alois a casa e lasciare gli altri sull'isola?????!!!! Ma dai parliamone amore! E' stupendo questo personaggio, dalle sue provocazioni mattutine (e posso dire di aver visto Claude cadergli la dentiera) ai suoi scleri per la paura o per la frustrazione... REGALAMELO!!!!!!!
Ciel nella sua cocciutaggine mi fa morire, non è tanto diverso dal Conte anche se nella parte finale è stato troppo dolce, si vede che è proprio nella sua indole la stronzaggine, ma con Sebastian ha un bel da fare (quanta roba sebby).
La descrizione del nubifragio mi è piaciuta tantissimo, non me l'aspettavo! Eppure è tipico di queste isole il maltempo violento. Oltre a strapparmi ogni volta una risata, mi fai sorridere in senso buono anche con questi piccoli dettagli.
Brava amor! Continuala ti prego, voglio leggere di questi indigeni!!!!!

10/10/20, ore 16:22

A: Sai perché Dio ha fatto prima te e poi me? Io: no ti prego no...*soffoca* non dirlo A: perché dagli errori si impara. Niente, droppate una F per me, anche se questa battuta é comune e la sento molto spesso, qui mi ha fatto un effetto incredibile. Bravo Alois, questo é esattamente quello che voglio da te. E dobbiamo parlare di quanto teneri Seb e Ciel? Anche mentre si azzuffano riesco a vedere un vortice di cuoricini che li circonda. Avevo proprio bisogno di questo capitolo, la ringrazio sensei. Mentre leggevo mi sono immaginata tutto animato, come se lo stessi vedendo e sentendo pure, come se fossi lí insomma. Amo questa ff e sono contenta stia andando avanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo🙊💕😍

17/08/20, ore 20:16

Ma quanto mi intriga questa fic!
Già il luogo attira molto, in più metti in conto che qui sono attori e non i personaggi che conosciamo nell'anime... Muoio!
Alois è super, sono convinta che farà molto ridere nei prossimi capitoli, spero di non sbagliarmi.
Continua cara! A presto! e complimenti per l'idea :*

16/08/20, ore 08:57

Buongiorno Shiiii 💞✨
Allora eccomi qui a lottare contro un internet che, stamattina, sta facendo meno bizze del solito! Vediamo se riesco a fare questa recensione 😎
Partiamo dalla scrittura : non ho notato errori, a parte quelle due stupidaggini già dette ieri in chat, e continua a piacermi come stai scrivendo! Unica cosa: attenzione alle virgole, che spesso andrebbero messe di più ed in altri posti, specialmente in frasi più lunghe! Una tecnica per agevolare il lavoro potrebbe essere quella di ripetere mentalmente la frase e vedere quando ci sono pause, e partire col mettere le virgole lì 👏💕
Andrò in questa recensione un personaggio/coppia alla volta:
- SebaCiel: ho apprezzato molto il realismo. Le battute non esagerate ma divertenti. L'isolamento continuo di ciel da seb e dagli altri, molto IC, e come ti ho detto in chat anche la reazione tiepida di quando ha visto Seb nudo, senza eccessi, poiché è impensabile che un attimo prima odi un tizio e un attimo dopo fai la statua d'oro al suo ca*zo 😎😂😂😂 (modalità pescivendola vasciaiuola, che qua significa una sorta di "volgare")
Poi: Claude e Alois = CHE TI DEVO DIRE. Ormai questi due mi hanno presa in un modo che manco Claude quando lo faranno HAHAHA sono esilaranti, alois sembra una diva appena uscita per sbaglio dalla società e Claude na scimmia che nella società non ci è mai entrato ahahahaha praticamente alois è il classico turista che va allo zoo e dà da mangiare le banane agli scimpanzé. Ed è per questo che ormai Claude è "Scimpa" per me. Niente storie. Il caso è chiuso. 😎 Ho amato quando alois quasi l'ha ammazzato e soprattutto la scena del sacco di patate che, come hai sentito in DIRETTA, mi ha fatto piangere dal ridere per ovvi motivi 😂😂😂
Ah e poi alois con "grazie non c'è di che STRONZO" e affini è praticamente me ogni volta che mi prodigo per gli altri e non vengo cagata. Cioè sempre ops. :)))
Grell = William non esiste accanto a Grell. Grell è una rivelazione divina e luminosa in questo buio antartico (???) 😂😂😂 mi fa letteralmente MORIRE con quelle poche battute ma piazzate al punto giusto, quando si lamenta dello sporco o si mette a strillare totalmente fuori luogo. È un mito. Ed è praticamente me se i miei amici decidessero di portarmi ad un'esplorazione: lui e Ciel versione "chebestiecisarannoquifuorifuckyousebastian" avrebbero fatto una bella accoppiata 😂😂😂
E poi i pantaloni strappati vogliamo parlarne! Anche qui realisticissima la reazione di William, comunque. E quando lo salva? Awww💕
Continua così shiletta❤️

16/08/20, ore 00:32

Allora sembra tutto abbastanza in stand by fino all'ultima parte a partire da Sebastian nudo sotto le cascate e poi l'arrivo di questi cannibali all'improvviso😂 quiiiindiiii la cosa sembra star diventando veramente interessante😍 non vedo l'ora di sapere come procede questa storia, tu come al solito lasci sempre la suspense, quanto ti odio -.-
Al prossimo Amorina miaaaaa

15/08/20, ore 22:09

Buon Ferragosto Sensei! Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo! E naturalmente adesso mi farò tanti di quei film mentali a causa del finale ;^; Una cosa é certa...so già cosa disegnare 🌚 Il tutto é scritto magnificamente, e mi sento ogni volta lí con i nostri nostri protagonisti! Amo la caratterizzazione di Alois in particolare *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sto già gasando tantissimo (≧▽≦)(☆▽☆)❤️❤️

15/08/20, ore 21:00

Buon Ferragosto a te my Lady!!! Wow ma quanto mi fa ridere questa fiction! E' una continua sorpresa, un vero spasso tesoro.
Quel povero Cristo di Ciel proprio non lo digerisce Sebastian, nonostante lui lo abbia abbracciato sulla spiaggia, e io lì ho pensato: BACIOOOO!!! e invece niente ç_ç
Alois che tappa il naso di Claude è un mito vivente, qui non è per niente il debole, vedo che si fa valere ed è fighissimo.
William che copre Grell con la giacca... già si vede da lì che gatta ci cova.
L'ultima scena mi ha scioccato: non sono soli?
Non dirmi che verranno rapiti dagli indigeni perchè mi viene già l'ansia per loro!
Mi hai messo molta curiosità, non vedo l'ora di sapere il continuo! <3 <3

11/08/20, ore 15:11

Ma quanto adoro sclerare insieme a te via WhatsApp perché hai delle idee geniali ti assicuro! 😍 Ma da dove le prendi?
Quanto sono bellini Seb e Ciel nell'ultima parte, come anche Alois e Claude, mi chiedo proprio che strada prenderà questa fic😍😍
Come sono contenta che mammina ha ripreso a scrivere, non posso far altro che attendere il prossimo capitolo. A presto bimbaaaaa aggiorna presto, altrimenti conosci le conseguenze 🤣

07/08/20, ore 10:38

Amica mia, ti dico solo che amo alla follia questa idea! Dopo anni, ancora non ho capito come ti vengano certe idee: così originali e sfiziose. Leggere una fiction dove sono attori, mi ricorda un l'ova che ho amato tantissimo, infatti la mia immagine profilo è presa da lì e non la cambierò mai! Perchè Sebastian è qualcosa di spettacolare :Q_ _ _
L'intervista è stata uno spasso. Ero già abituata con quelle del supermakert ma qui hai cambiato totalmente metodo quindi mi hai spiazzato, sia per lo stile che per il contenuto: autentico e realistico.
I battibecchi tra i pg mi hanno fatto ridere a crepapelle e pensare che ancora devo leggere quando saranno sull'isola... non ci riesco! Voglio leggere al più presto!
Complimenti per la descrizione dell'incidente, mi ha messo un'angoscia terribile e anche ansia (come se non l'avessi già).
Sappi che ti stalkero già da ora per l'aggiornamento quindi tieniti pronta <3

06/08/20, ore 12:19

Ciau shiiiii <3 (da quanto tempo eh? LETTERALMENTE.)
Eccomi qui come promesso, emozionatissima per questa nuova avventura che, già da come ti ho accennato, promette non bene BENISSIMO!
La scrittura è perfetta, hai messo un'attenzione mai messa nei particolari ma senza renderla pesante, e questo stile mi è piaciuto un casino!
Ogni personaggio, seppur solo nell'introduzione, ha avuto un carattere ben preciso, degli atteggiamenti ben studiati e diversi e, anche se personalmente non ci vedo Ciel a strusciarsi su delle persone, è bene ricordarsi che in questa fic sono attori e che , di conseguenza, devono anche uscire dal proprio ruolo. Anzi, per quello che conta potrebbero essere addirittura l'opposto!
La parte dell'aereo è quella che mi è piaciuta di più, specialmente per come Alois risponde a Claude: come ti ho accennato, è una coppia che mi ha preso sempre meno nel tempo per ovvi motivi (EHM B E H) e quindi non è facile farmi incuriosire. Ma tu ci sei riuscita!! Claude è stato una merda ma ho amato come Alois l'ha messo al suo posto e sono curiosissima di vedere come proseguirà il loro rapporto. *^*
E, a questo proposito, ho amato come Seb abbia difeso e fatto complimenti ad Alois. Ce li vedo come amici, ci ho sempre visto del potenziale fin dai tempi Heartbreaker HAHAHAH
Passando a Ciel, che dire. La sua asocialità mi scassa, e frasi come "devo disinfettarmi la mano", oppure "probabilmente il tuo cervello si sentirebbe smarrito, in una landa desolata come il tuo cranio" mi hanno fatto letteralmente VOLARE. Mi stavo pisciando HAHAHAHAH anche per il modo in cui Ciel l'ha detto, stranamente elegante e per questo ancora più divertente XD
p.s.: consiglio: non so se ci hai già pensato, ma credo che per rendere più realistico il fatto che loro siano gli unici dispersi ti convenga specificare che loro si ritrovavano DA SOLI in un'area privata e prenotata (rich bitch insomma). Altrimenti sarebbe strano nella sfiga u.u
Un bacione forte <3