Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

06/08/20, ore 18:27

Eccomi anche qui, Ryo ^^
Hai scritto dei versi molto belli e profondi, credo che un legame si possa intendere in tanti modi.
Un legame fisico può essere forte, certamente, ma qui tu è come se avessi voluto fare una cosa che io adoro: unire il concreto con l'astratto, creando così un effetto pazzesco.
Un vero legame, almeno secondo me, può esistere tra le anime di persone che si sentono vicine in maniera intensa, ma è anche qualcosa che a volte è inspiegabile, che esiste e basta, e a cui non si può dare una spiegazione logica.
Si può anche essere legati alla vita con un filo sottile ma indistruttibile, perché guidati da una speranza e da una positività interiore che ce lo permette.
Quando scrivi:

Se non ti legassi stretto
a questa strada, a questo asfalto
finiresti disperso
in un luogo immenso

Ecco, qui sopra hai fatto proprio ciò che mi piace: hai accostato un'immagine concreta - come quella di qualcuno legato stretto a qualcosa di materiale come la strada e l'asfalto - a quella più astratta e quasi inconsistente di un luogo immenso che va oltre l'immaginazione e la fantasia che una qualsiasi persona potrebbe avere nella propria mente.
Non so, mi hai portato a riflettere su questi aspetti, anche se magari non miravi a parlare di questo e scusami se posso aver frainteso, ma quando leggo una poesia - ormai lo sai XD - ho sempre una visione tutta mia, una chiave di lettura che poi mi piace condividere con chi ha scritto i versi.
Complimenti e grazie anche stavolta, seguire questa tua raccolta non mi delude mai e mi permette sempre di pensare a un sacco di cose; mi piace fermarmi sui tuoi componimenti e far lavorare la mia mente, anche in modi o su argomenti che generalmente non fanno parte di me. Grazie di cuore!
Alla prossima ♥

06/08/20, ore 17:58

Buona sera.
Poesia tranquilla e credo anche abbastanza personale, per questo un po' misteriosa per il lettore. Comunque, bello, ti ritrovo molto ispirata anche qui ^^

06/08/20, ore 07:56

Penso ad una poesia che e' un virtuale atto di dolore personale.Il je accuse non lenisce le piaghe che sono volute da un sistema di vita auto-compiaciuta.Quindi il cammino e' aperto ad ogni forma di riscatto.Un saluto.
Pasta 6/8/2020