To sleep: perchance to dream
di CyanideLovers

23/08/20, ore 18:59

Ecco cosa c'entravano i papaveri!
Bel capitolo inizia in modo allegro e romantico e poi improvvisamente diventa drammatico.
Mi è piaciuto vedere Aziraphale in versione angelo cazzuto e incazzato! Peccato per quell'errore!
Crowley che da di matto e attacca pur non essendo un granché come soldato mi è piaciuto.
Però sono convinta che in realtà chi sta peggio dei due sia proprio Crowley... Temo che stia rischiando di morire per le ferite e che Anathema volesse salvarlo.

13/08/20, ore 12:42

Meraviglioso, assolutamente meraviglioso!
Adoro questo capitolo perchè amo ogni volta che si vedono qui momenti di familiarità tra Crowley e Aziraphale c.c
In più... aw, Crowley e Newt sono amici. Questo onestamente è un punto che non si vede spesso ma entrambi sono nerd e socialmente imbarazzanti, ho bisogno di più storie con loro due dove sono amici. Davvero, anche la parte dove Newt aiuta Crowley a sdraiarsi o il modo in cui Crowley che d'istinto si mette davanti a lui, (stessa cosa che fa ovviamente Aziraphale con Anathema, ma da lui me lo aspettavo sinceramente) davvero voglio Newt e Crowley come BFF.

La seconda parte mi ha spezzato il cuore, sincera. Adoro la tua descrizione e forse è un po' meno ricca del solito (ma ormai sono una grande fan delle tue storie, quindi conosco già il tuo modus operandi) però tutta la parte dove Crowley cerca disperatamente di salvare Az mi ha uccisa e sinceramente questo capitolo ha solo rafforzato la mia teoria ahahah
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli 😍
Des <3

12/08/20, ore 13:31

Tutta questa quotidianità per poi piombare nella disperazione davvero non me la merito io. Non mi importa se dici che non ti piace questo capitolo, capisco che ti senta insicura ogni volta che devi scrivere le scene d'azione, ma  ti assicuro che sono sempre ben scritte e si seguono molto facilmente. Di solito storco un po' il naso quando vedo che lo stile cambia da un capitolo all'altro ma in realtà questa è una tua caratteristica (Tipo in quella meraviglia de "La morta Innamorata", li davvero hai superato te stessa)
A me questa cosa che semplifichi ai minimi termini le scene d'azione piace molto, me le fa seguire con calma e sono anche molto dinamiche.
Adoro il fatto che tu ti sia presa del tempo per sottolineare come Aziraphale e Crowley, per istinto, abbiano subito pensato di proteggere Anathema e Newt!

In più devo dirtelo: hai un'incredibile talento a rendere vere le scene dove i personaggi sono confusi. Non sto dicendo che le scene o i personaggi sono confusi (oddio, si nel senso, Crowley chiaramente è confuso, ti prego segui il mio ragionamento ahah) Ma che quando i Personaggi si sentono confusi mi piace come rendi l'idea perché anche le descrizioni delle scene iniziano a diventare come se loro stessero pensando.
Si nota sopratutto qui:

"Il veleno che ancora scorreva dalle sue zanne lo distraeva, non lo faceva pensare, un misto di mandorle dolci e il sapore ferroso del sangue dell’angelo rendevano la sua vista offuscata e la mente confusa. Il cuore gli batteva all’impazzata, un’incredibile ammontare di adrenalina stava circolando nelle sue vene e sapeva, sapeva che avrebbe dovuto lasciare andare la spada ma non poteva — non poteva — perché erano in pericolo e lui non poteva abbassare la guardia, non adesso, non finché —"

Cioè, posso davvero immaginare Crowley che ansima ma che non riesce a lasciare andare la spada perchè confuso e in una specie di trance.

Anche dopo, amo come Crowley blatera di un sacco di cose solo per tenere sveglio Aziraphale, ho pianto tutte le mie lacrime qui:

"“Ti amo angelo, ok? Non ti addormentare, non farlo, ho bisogno di te e… e tu non puoi lasciarmi bastardo di un angelo, non puoi perché io cosa dovrei fare senza di te?” Blaterò cercando di strisciare ancora più vicino a lui e stringendogli la mano. “E se poi non sei qui con me chi mi prenderà in giro per come guido, e chi leggerà ad alta voce accarezzandomi i capelli, o mi riparerà dalla pioggia con le sue ali come quella volta sul muro del giardino?” Crowley parlava e parlava ma gli occhi di Aziraphale erano già chiusi da un po’ e anche lui faticava a rimanere sveglio. Solo che la visione era così assurda che non voleva accettarlo, non poteva, perché cos’era lui senza Aziraphale?

“E poi tu hai detto che saremmo rimasti insieme per sempre e io ti amo, Zira, ti amo così tanto e io non… io non posso, mi dispiace così tanto, mi dispiace, perché se tu non mi avessi amato forse adesso ti staresti gustando il tuo bel picnic e io sarei stato solo e triste, certo che si, ma almeno tu saresti vivo adesso e io… io…"

Davvero, mi sono immaginata la scena, anche il modo in ci finisce questa parte, sembra proprio la fine di un sogno (incubo) e amo assolutamente come l'hai resa.
Ps: Omg, Newt che praticamente coccola Crowley e lo fa sdraiare, quello era proprio dolce.

AHHHHH! CROWLEY NO, NIENTE ACQUA SANTA PORCO IL MONDO!
che ansia buon dio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sto fremendo dall'ansia mannaggia a te <3
un bacio <3

06/08/20, ore 19:00

Prossimo? non siamo alla fine? ** Okay, allora posso ancora sperare e cacciare indietro qualche lacrima (che sicuramente però butterò via alla prossima).
SI vede che sei stata impegnata (il capitolo è essenziale e conoscendo i capitoli precedenti se tu avessi avuto più tempo avresti arricchito ancora un pochino il tutto, ma sono dettagli) e io ho aspettato con molta ansia l'update, collegandomi praticamente quasi ogni giorno in queste settimane di stallo y.y. Giuro che non voglio metterti pressione ahahahah volevo solo esprimere quanto sono affezionata a questa ff. Spero di leggere "presto" il prossimo capitolo.
Con affetto, una piccola fangirl di quartiere.