Quattro notti in Transilvania - Il brivido del fuoriprogramma
di Psicoplancton

24/09/20, ore 11:46

Ciao, sono la ragazza che ti aveva scritto dicendoti che ti seguivo prima su efp. Non ho parole per il fatto che ti abbiano segnalata su wattpadd, mi dispiace tantissimo, è totalmente ingiusto. La storia è stupenda, non solo per la creatività che hai, ma anche per il tuo modo di raccontare, di parlare di ogni personaggio e di scrivere, che mi lascia incollata al telefono. Ci sono molte più cose e informazioni in questa che in quella precedente, e fa capire quando tu sia migliorata nello scrivere, anche se già adoravo comunque la storia. Deve essere frustrante vedersi rimuovere la storia totalmente a caso da gente imbecille, ma ti prego continuala, perchè stai facendo un capolavoro. Ti dò tutto il mio sostegno. Non mollare!❤

21/09/20, ore 15:31

Riprendo e amplio il commento che ti avevo lasciato su wattpad alla prima uscita del capitolo.
" C'è qualcosa, in questo capitolo, che è un eufemismo definire incredibile. L'invidia di Ionut, che assume tratti molto più macabri e inquietanti, l'ossessione di Efe e per finire la bellissima ingenuità di Horia, vittima e carnefice della sua stessa morte. E poi le tinte storiche, l'ambientazione inquietante, insieme alla rappresentazione delle pulsioni pseudoincestuose di Ionut, che assume tratti molto più nitidi e inquietanti di quanto ricordassi, oltre ad essere più esplicita. E questa caratteristica è fondamentale (oltre che coraggiosa) perché ti permette di prendere un tema già visto, quello del confronto tra fratelli, e di delinearne un tratto che resta invece nascosto nella psicologia di tutti i personaggi di questo genere (perché ossessione e pulsione, si sa, vanno sempre di pari passo). Vederla rappresentata mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena, eppure l'ho apprezzata tanto, perché dopotutto, se non ci fossero determinate pulsioni, allora non dovrebbero esserci nemmeno i tabù di adulterio ed incesto.

Il buon vecchio Freud insegna e io sono sempre più innamorata di questa storia e del tuo modo di scrivere che definirei pregno di "misurata eleganza", sintassi mai troppo ampollosa eppure efficace, fluida, "lavorata" laddove serve.

10/10 "

19/08/20, ore 08:53

Proprio qualche settimana fa stavo pensando ad una fanfiction da rileggere, visto che ormai, purtroppo, specie su wattpad, è difficile trovarne di veramente belle (o forse, chissà, sono solo io ad avere sfortuna). Ad ogni modo, mi era tornata in mente la tua bellissima storia, ed era stato un colpo al cuore vedere che era stata tolta... Soni veramente felice di poterla leggere di nuovo. Ti seguirò da wattpad vome OldLady1897, ma il mio spirito un po' romantico mi ha spinto a lasciarti una recensione anche qui dove tutto ebbe inizio. Un abbraccio, Marta!!

18/08/20, ore 00:13

Ciao, ho appena letto questi primi tre capitoli e la storia mi ha davvero incuriosita, sopratutto la caratterizzazione dei personaggi. Aspetto con piacere il prossimo.
Buona serata