Un gatto come regalo di Natale
di Exentia_dream2

30/10/20, ore 21:47

Ciao :-)
Ho partecipo allo stesso contest e ci tengo a leggere le altre storie (almeno quelle di fandom che conosco).
È decisamente una storia particolare sia perché una rivisitazione della saga sia per via della coppia protagonista. Non sono una fan della Fred/Hermione (diciamo che sono per la classica Ron/Hermione), ma ho trovato quesro due molto dolci, specialmente Fred e la sua sollecitudine e premura nei confronti della ragazza.
La morte di Grattastinchi è stata da brividi (ma odi quel povero gatto? 😅).
Alla prossima,
Carme93

21/09/20, ore 16:29

Ciao! :)
Sono BellaLuna e partecipo anche io al contest di Inzaghina, quindi sto facendo un giretto qui su EFP per recuperare piano piano un pò tutte le storie in gara! ^^
Inizio con il dire che questa è stata la prima fanfiction "Fremione" (si chiama così la ship? xD) che io abbia mai letto, anche se so che è una fanon molto comune, e ti faccio i complimenti per il coraggio che hai avuto visto che hai deciso di scrivere su una coppia che non è la tua preferita ;)
Passando alla storia, quello che mi è piaciuto di più è stato il clima che sia riuscita a creare dentro casa Black, un clima magico tanto quanto i suoi protagonisti, con il quadro di Walburga che continuava a inveire e i ragazzi che si divertivano a lanciargli contro incantesimi di ogni tipo.
Inoltre, credo che tu abbia saputo bilanciare bene il tono diciamo più "comico" della storia, con i siparietti dei fratelli Weasley davvero ben scritti, con le parti invece più angst, come l'inizio quando Sirius siede solo a tavola immaginandosi come sarebbe stata la sua vita se solo avesse potuto avere con sè tutti gli amici più cari.
Una lettura piacevole, quindi, che riesce a teletrasportare il lettore nel tanto amato universo della Rowling.
In bocca al lupo per il contest e alla prossima ^-^
BellaLuna

15/09/20, ore 17:12

Ma buongiorno! 🥰
Dopo aver corso come una disperata per riuscire a consegnare la storia per il contest, finalmente sono riuscita a ritagliarmi qualche momento per leggerne qualcuna degli altri partecipanti. E ovviamente, non potevo non passare da te.
Devo dirti che all'inizio la storia di Grattastinchi mi ha un po' destabilizzata eh 😅 c'era del cruento quanto bastava.
Ma poi la storia si è srotolata velocemente davanti ai miei occhi, portandomi dritta dritta al desiderio esaudito di Fred ed Hermione. Sai, ultimamente sto rivalutando davvero molto questi due, mi è capitato di leggere alcune storie su di loro negli ultimi tempi e mi hanno sempre dato un sacco di soddisfazioni.
Ho adorato, A-D-O-R-A-T-O, lo scambio di battute tra i gemelli, un botta-e-risposta degno di Fred e George. Ho riso sul serio XD
~ << Direi che è proprio ora di portarti in tavola. >>
<< Eh? >>
<< Sei cotto a puntino. >> ~
Con questa poi, mi hai dato il colpo di grazia ahahhaha
Direi che ti sei giocata abbastanza bene tutti gli elementi, e a parte qualche errore di battitura (dovuto sicuramente alla fretta), la storia è semplice e facile da seguire, senza troppi arzigogoli in cui si rischia di perdersi.
In bocca al lupo per il contest! 🥰
Alla prossima lettura
Morgana

08/08/20, ore 08:15

Bella davvero! Leggera, simpatica e naturalmente ben scritta. Mi piace il tuo stile ormai lo sai e questa shot è la dimostrazione della tua bravura. Lo sai che appena leggo Che c’è Sirius nei paraggi mi fiondo senza un domani xD e poi mi è piaciuta molto la descrizione di Fred ed Hermione; anche se ami le Dramione te la sei cavata egregiamente. Complimenti cara ❤️

08/08/20, ore 00:38

Molto molto molto carina.
Geniale anche l'equivoco in cui cade il povero Sirius nel momento in cui intercetta la descrizione del gattino

07/08/20, ore 22:24

Assolutamente perfetta.
Sebbene non riesca a vedere Hermione con nessun'altro se non Draco, devo dire che questa coppia originale mi ha colpito.
Ben descritta, articolata e dolce.
Ho adorato ogni parola, dall'inizio alla fine.