Indovina indovinello
di Barby_Ettelenie_91

08/08/20, ore 16:36

Ciao ♥︎

Sono qui per l'iniziativa "Sfida di scrittura" del gruppo Facebook "Caffè e Calderotti" ☺️

Molto molto carina questa drabble, credo di poter affermare con tutta sicurezza che la coppia "a sorpresa" sia la Hermione/Krum, sei stata bravissima a non cadere nel tranello delle parole-tabù e a disseminare qua e là utili indizi per farci capire di chi stiamo parlando, come il riferimento alle lettere, al ragazzo misterioso che la invita al ballo e che la fa sentire finalmente una "ragazza", le circostanze che provocano un loro graduale allontanamento e, infine, il riferimento ai "ragazzi come lui" che non le piacciono (sappiamo bene quanto, sulla carta, Viktor non fosse propriamente il "tipo" di Hermione).

Un bacione e a presto,
Marti ♥︎

08/08/20, ore 14:12

Molto carina questa drabble. Provo a indovinare: Hermione e Krum? L'ambientazione è durante l'Ordine della Fenice, quando lei porta una lettera in guferia per spedirla a Krum. Molto carina e brava per non aver usato le parole tabù! ^^

Sev

08/08/20, ore 12:44

Ciao, Barby!
Intanto complimenti per la rapidità, sei stata un vero e proprio fulmine!
Dunque, l'ho riletta un paio di volte per essere certa di non aver perso dettagli per strada, ma entrambe le letture mi hanno convinta che la coppia protagonista sia Viktor/Hermione! Ora, è probabile che tu abbia costruito un vero e proprio tranello e che io ci sia cascata con tutte le scarpe (!), però i riferimenti al Ballo, alla questione ragazza (con quello che mi è parso un implicito richiamo a Ron!), all'anno caotico che hanno trascorso, all'insistere di lui e all'iniziale diffidenza di lei, alle lettere che sappiamo i due si scrivono (richiamate anche da titolo) mi sono parsi abbastanza rivelatori del rapporto tra Hermione e il famoso giocatore di Quidditch.
Devo dire che al di là dell'indovinello, e ammesso che io abbia bene interpretato il significato della drabble, l'ho trovata molto carina nella sua linearità, incentrata su queste riflessioni di Hermione che sembra quasi fare il punto della situazione – un atteggiamento molto analitico, perfetto per lei! –. Ho apprezzato anche la conclusione retta da quel chissà che dà l'idea di un finale aperto e, contrariamente alle certezze che lo hanno preceduto, dell'incognita rappresentata dal futuro.
Ci risentiamo per le soluzioni!

08/08/20, ore 08:37

Ciao Barby, ho letto l'indovinello appena pubblicato e sono abbastanza certa che si trattano di Hermione e Viktor Krum! Lo scambio di lettere e quel deciso "come ragazza e non amica" - occhiolino velato a un certo Ron Weasley - mi hanno portato in questa direzione. Hai scelto la forma di una narrazione dove hai omesso i nomi più che di un indovinello vero e proprio, ma comunque nel raccontare la storia di questi due hai inserito sufficienti indizi. Mi è piaciuto leggere qualcosa seppur piccolo su questa ship che rientra tra quelle che mi piacciono (la Romione proprio non fa per me ahahah). Alla prossima! Un bacio!

08/08/20, ore 08:27

Tu hai aperto le danze con la storia, io le apro con la recensione XD

In sé e per sé la drabble sarebbe molto semplice, se non fosse per l'estrema vaghezza del tutto; e ammetto che sono stata due-tre minuti a fissare lo schermo pensando "oh diamine, ma può essere QUALUNQUE cosa!", quindi complimenti per aver rispettato alla perfezione i dettami dell'iniziativa *_*

Rileggendola però ho trovato la chiave di lettura che volevi dare, e di nuovo tanto di cappello: è ben inserita, per nulla forzata, e quando la si individua è talmente lampante che dà senso a ogni cosa. E a prescindere da questo trovo la drabble molto gradevole, sei riuscita in pochissimo a racchiudere l'intera storia di questa coppia e a mostrare i sentimenti della protagonista (quel guizzo di gioia e autostima nel sentirsi considerare ragazza che già all'epoca della lettura della saga mi emozionò moltissimo), dimostrando di possedere un vero dono della sintesi. Brava, e in bocca al lupo per la sfida!

(...poi magari non ci ho capito nulla e ho preso i proverbiali fischi per fiaschi, ma mi sento abbastanza fiduciosa nell'azzardare che la coppia sia Viktor/Hermione ^^ e se non la è, beh... Complimenti per avermi tratta in inganno!)

08/08/20, ore 08:18

Credo che i protagonisti di questa drabble siano Viktor e Hermione 👀
Spero di non aver detto una sciocchezza, non sono un granché con le drabble indovinello, ma a convincermi del tutto è la frase sull'accorgersi di lei come ragazza e non come amica (coff, Ronald, coff).
Anche il fatto di potersi rivedere in estate è un indizio.
La drabble è scritta bene!
Un saluto,
Mari :)