Intangibile ed immoto
di Tra luna e mare

27/10/20, ore 13:34

Intangibile e immoto ma tangibili e concreti versi che hanno smosso i moti del mio animo. Idea e realizzazione decisamente buoni e fecondi attraverso un verseggiare che tende a snodarsi ampiamente.
La poesia, globalmente è sorretta in massimo grado da sensazioni e immagini, se vogliamo il treno funge da congegno scenografico, i pensieri del poeta si adattano all'introspezione che viene procreata dall'osservazione rivolta alla lei distante. In proposito l'io lirico e la musa percorrono due interiori binari diversi. Il ritmo della poetica lo trovo adeguato con un’equilibrata alternanza di pathos e malinconia quasi dolce, il tutto privo di cedimenti, capace di catturare emotivamente ad ogni singolo verso.
Complimenti, una dei tuoi lavori migliori.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 01:59 pm)

13/08/20, ore 19:10

Ciao Tra luna e mare. Molto poetico il titolo, mediante l'intangibile e l'immoto. Mi piace la struttura che usi nei tuoi scritti, che uso anche io ed in questo siamo affini, si avverte una certa dinamicità. Posso percepire che le parole scelte sono ben pensate, come per altre tue poesie che ho letto. Per quanto riguardo la tematica vi è un''atmosfera di dolce malinconia riguardo un passato che non ritornerà, dove tutto converge nel finale, in quel riflesso intangibile ed immoto. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 07:12 pm)

10/08/20, ore 17:23

Mi arriva il lamento poetico di un amore in crisi nonostante si continui a stare insieme.Anche la poesia si duole di tale stato dei cuori,ma i versi,le rime,incedono per una soluzione positiva di questo divagare in inutili ricordi.Benissimo.
Pasta 10/8/2020

10/08/20, ore 16:56

Buon pomeriggio.
Appaiono sparse alcune rime molto belle, secondo me, molto melodiche.
Testo che mi ha lasciato un profondo senso di malinconia.