L'incubo del killer
di Iron_Captain

30/08/20, ore 21:40

Rieccomi qua!!
Dopo un bel po' di tempo, e me ne scuso.
Periodo incasinato, purtroppo. Ed e'cosi', anche se ormai furia di ripeterlo suonera' come un noioso ritornello.
Per via di faccende personali, diciamo. Che pian piano si stanno risolvendo, ma occorre tempo.
I casini, invece...quelli ci impiegano un attimo, ad accadere.
Ma non voglio tediare, e passiamo al capitolo.
Prima di tutto vorrei congratularmi con te per aver terminato la tua long: immagino che la soddisfazione debba essere immensa. Ma ho deciso che mi terro' le considerazioni finali per il prossimo.
Dopo tanta tensione, un episodio dai toni decisamente piu' distesi e morbidi.
Judy e' uscita dall'ospedale, finalmente. E ha preso congedo momentaneo dalla polizia per trascorrere una lunga convalescenza nel suo paese natale.
Giusto il tempo di accomiatarsi da Nick...e via, si parte per Bunnyburrow!
Anche se un minimo di preoccupazione rimane...
Voglio dire, nonostante la divisa la nostra volpe rimane un agente del caos in incognito e sotto mentite spoglie. E senza la sua partner che ci bada, prevedo guai.
Ma la coniglietta si fida, di lui. E sa che basta lasciarlo in buone mani. E non perderlo mai di vista, soprattutto.
Penso che Nick, giusto per l'affetto che nutre nei suoi confronti, possa riuscire a darsi una regolata.
Piuttosto...i pensieri sono altri.
Nonostante l'atmosfera placida e bucolica della campagna, Judy non e' tranquilla.
E' ancora molto scossa dall'incubo, e non solo per aver visto con i propri occhi la morte dei suoi cari. Anche se solo in sogno.
E' turbata perche' si e' vista finire preda del lato peggiore di se' stessa. Un aspetto che non sapeva nemmeno di avere.
Ed infatti...credo che sia ora di porre la fatidica domanda.
Lucia...e' davvero esistita? O era solo un parto della sua mente sconvolta, mentre era priva di conoscenza?
E se si...che tipo di persona era?
Credo che dalla risposta dipendera' molto. Dipendera' tutto.
In particolar modo il fatto di riuscire, da parte di Judy, di recuperare e ritrovare la propria pace e serenita'.
Un altro ottimo capitolo, complimenti.
E ora...ci vediamo per la puntata finale!
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

15/08/20, ore 17:06

Ciao carissimo, eccomi qua come promesso.

insomma siamo quasi alla fine, ma di questo ne parleremo a tempo debito, intanto vediamo questo capitolo.
Judy a quanto pare non si è ancora del tutto ripresa dalla terribile esperienza che ha vissuto mentre era priva di conoscenza in ospedale ma soprattutto dalle ferite reali che ha subito durante la rapina nel primo capitolo, sicuramente una tranquilla vacanza a Bunnyburrow non può farle che bene, tuttavia Nick non esita un secondo a ricordarle che se mai dovesse averne bisogno per lei c'è sempre.

E alla fine Judy s'interroga su di una cosa che sinceramente pure io mi sono chiesto fin dal capitolo precedente, Lucia Hopps esiste veramente od è stata tutta una fantasia della coniglietta? A giudicare dalla reazione di Bonnie immagino che nel capitolo finale ne vedremo delle belle.

Il testo fila liscio, non mi pare di aver notato nulla che non va, per cui mi limito a farti i complimenti e alla prossima.
davide
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:00 pm)

13/08/20, ore 22:55

Bellissimo Iron, uno stupendo modo di pre concludere la tua storia.
Davvero un bellissimo capitolo, non vi è altro che possa dire a riguardo.
Buon Ferragosto a te.