Eterno cantico
di kiara 69

16/08/20, ore 11:55

L'amore è nascosto nella parte più profonda e sincera della nostra anima. Esso è un sentimento incredibilmente altalenante che ti porta in alto, facendoti quasi sognare o ti lascia cadere, facendoti spezzare in tanti piccoli pezzetti. Va compreso l'amore. Questa tua poesia è molto originale e devo dire che mi ha colpita molto, come sempre hai fatto un ottimo lavoro, Bea.

13/08/20, ore 10:49

Dove si è nascosto l'amore? Amore vituperato, sanguinante, ferito eppure che non ci lascia mai. Noi ne abbiamo bisogno, l'amore salverà le nostre esistenze. Molto brava, complimenti

12/08/20, ore 06:07

Buongiorno.
C'è tanto bisogno di amore e il tuo componimento ce lo ricorda. Complimenti anche qui ^^

12/08/20, ore 01:38

L'amore, quella cosa impalpabile che fa andare avanti il mondo. Tanti ne parlano, ma tu sei stata molto brava nel descrivere lo struggimento che lascia un amore del passato che ci tiene comunque stretti nel ricordo di quei momenti indimenticabili. Bravissima.

11/08/20, ore 17:50

Ciao Kiara. Il cantico è un componimento poetico, solenne, spesso di carattere religioso dove, come in questo caso, l'amore tocca vette elevate di spirituale profondità. Uno scritto dal sapore eterno, come nel titolo e dal concetto universale. Si può percepire il dolore espresso mediante parole suggestive, dalle stelle cadenti alle aurore nascenti. Mi è piaciuta l'associazione con la notte di San Lorenzo, immergendomi nell'atmosfera. Una sofferenza umana che si estende, come scritto nel finale, sopra questa terra, sopra questo mondo, abbracciando l'Universo, nella danza del tempo. Sempre interessante riflettere mediante le diverse tematiche trattate e da prospettive differenti. Un caro saluto.

11/08/20, ore 11:00

Ciao Kiara, nella notte di San Lorenzo, che dovrebbe evocare pensieri positivi e votati anche all’amore in tutte le sue forme, nelle parole di questo tuo scritto si percepisce tanto dolore, il dolore di qualcuno che ha provato un grande amore che ha però lasciato dietro di sé un terreno desolato. Ricordi di ciò che è stato e di cosa si è vissuto tornano con parole struggenti, come le albe che in solitudine si sono viste nascere giorno dopo giorno, notte dopo notte senza poterle condividere come era accaduto in passato. Ma le stelle continueranno il loro corso e torneranno a brillare proprio come tornerà a brillare l’amore nel cuore traboccante di chi questi versi li ha scritti. Un caro saluto.

11/08/20, ore 07:31

Accorato e antico il tuo canto.Hai ansia d'amore di qualcosa di pulito,di caro,un tempo celebrato da generazioni di un c'era una volta.Ora devi lottare per i tuoi sentimenti.E' una poesia da libro cuore.Ciao.
Pasta 11/8/2020

11/08/20, ore 01:08

Bellissima lirica dedicata al motore del mondo, che oggi come oggi, è spinto in un angolo della mera ricerca del piacere,dalla vuota rincorsa all'erotismo senza la sensualità. Molto bella e introspettiva, complimenti.