Angels can see the future?
di Barby_Ettelenie_91

10/10/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Ormai, vedo che la coppia Crowley x Aziphrael ti ha proprio preso all'amo, e infatti, il tuo account è davvero pieno di fan fiction su questa improbabile coppia di esseri celesti/infernali.
Questa volta, i due si ritrovano catapultati all'interno di una trama che si ricollega perfettamente al finale, ma che offre un espediente assai interessante e capace di fornire un'alternativa (o meglio, un approfondimento) al come i due protagonisti siano riusciti a scampare alle punizioni dei rispettivi capi.
Il fatto che sia possibile vedere il proprio futuro staccando la piuma di un angelo è abbastanza affascinante, anche se spero che gli umani non ne vengano mai a conoscenza. Sappiamo entrambi come possono essere le persone, e se lo venissero a scoprire...beh, gli angeli sarebbero probabilmente costretti ad indossare armature in acciaio sulle ali!
Alla fine, però, tutto si è risolto nel migliore dei modi, nonostante la terribile visione di Crowley. Spero che l'esperienza, però, lo spingerà ad essere più sincero con Az.

16/08/20, ore 15:28

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere l’ultimo aggiornamento sul tuo profilo. Non conosco l’opera ma ho letto molto sul fandom, quindi diciamo che mi sento parecchio a mio agio con i personaggi di questa storia, e piano piano sto imparando a conoscerli. Mi sono bastate poche righe per dire “cazzarola!” E adesso? L’idea è davvero carinissima, un prompt che da uno spunto parecchio interessante, ma ciò che Crowley ha visto fa davvero rabbrividire. Insomma, una cosa simile farebbe venire il magone a tutti, figuriamoci alla persona che è innamorata di colui che appare. Man mano porti avanti le notizie salienti che ripercorrono nel loro periodo assieme, e vedere che infine sopravvivono entrambi grazie a ciò che è stato architettato per riuscire a scampare una condanna… beh, hai collegato il tutto con la visione nella piuma.
La storia è dolce, è carina e a tratti malinconica ma ha sapore di trionfo dell’astuzia e dell’amore con essa. L’avevo sentita un po’ forzata inizialmente, ti dico la verità: mi sembrava omettesse tante cose ma non capivo il motivo, poi nelle note ho scoperto il perché di questa sensazione – veritiera dunque. Mi sa che la prossima volta leggerò anche la extended perché anche se ho apprezzato questa, mi spiace vedere tu abbia dovuto ridurla fino alle parole consentite. Mi ha lasciato una bella sensazione nel finale, poi l’amore che questi due vivono è tanto atteso, profondo, tanto da rischiare la vita uno per l’altro e riuscire a sconfiggere la morte infine. Adoro le cose con una punta di tragico, mi piace molto leggerle e comprendere cosa passi nella testa delle persone che stanno vivendo queste sensazioni. La storia è scritta bene, non ho trovato errori di sorta ed è iniziata con una notizia decisamente interessante. Bello il prompt e l’idea che hai avuto di riuscire ad inserirlo nel canon dandogli peso nella narrazione e coerenza con i personaggi. Ma adesso sono ancora più curiosa di sapere come fosse in realtà la OS! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3