Parents and kids (oh well, one is enough)
di Sarah_lilith

19/08/20, ore 09:50

ciao :)
Davvero carina questa tua Flashfic, adoro tutto ciò che riguarda il piccolo A-Yuan (anche se ormai non è più tanto piccolo xD). Inoltre anche questi missing moments che raccontano un po' la quotidianità di Wei Wuxian e Lan Zhan non sono male. Wei Wuxian è il solito provocatore, non so proprio come faccia Lan Zhan a sopportarlo ahahaha xD ma sappiamo quanto ne è innamorato xD
Mi è piaciuto anche il fatto che Lan Wanji abbia praticamente pochissime battute, il che lo rende proprio in character e che Wei Wuxian domina la scena xD perché lui è così, è logorroico anche nei suoi pensieri xD
Penso anche io che la sua versione adolescenziale avrebbe sicuramente detto ciao ciao a tutto pur di non vivere quello che effettivamente ha vissuto da grande, ma la sua esperienza lo ha fatto crescere e maturare e lo ha portato inevitabilmente a conoscere e innamorarsi di Lan Zhan. Mentre non posso fare a meno di pensare che il Wei Wuxian versione drama, invece, non avrebbe dato le spalle a quello che lo aspettava, proprio perché Lan Zhan sarebbe stato alla fine di quel lungo tunnel u.u (sì lo so, sono irrimediabilmente romantica quando si parla di questi due nel drama ahahahah)
Complimenti per la tua storiella e per l'idea :)

Sion.

14/08/20, ore 16:48

Saaaalve! Approdo anche qui, tanto piacere **
Ok, posso dire che questa shottina sembra un ritaglio della novel? Le descrizioni e il linguaggio stesso che usi sembrano provenire proprio dall’opera originale (o per meglio dire, dalla traduzione, lol).
Wei Ying è l’incrollabile buontempone provocatore e malizioso e Lan Zhan… oh, bè… è Lan Zhan! (… mh. ndLan Zhan).
Scherzi a parte, li adoro. Come la giovane giada di Lan rimette in riga il maritino, poi!
- Mi ha informato di ciò che gli hai insegnato- ribatté davanti all’evidente distrazione dell’altro, continuando a camminargli vicino. –
Ahahah, e noi tutti sappiamo delle profonde nozioni di vita hai insegnato a A-Yuan, vero Wei Ying? Zozzone!
Il Patriarca di Yiling è lesto a riprendersi dallo scivolone e sa bene come glissare sullo stesso, mettendo a tacere, per così dire, l’algido marito. Viene da sé che a Lan Zhan certi metodi di “silenziare” non dispiacciano affatto.

E SiZhui. Mamma mia, non l’hai inserito attivamente nella fic, ma mi vengono gli occhi a cuoricino a pensarci. Ho un flash di lui che chiama “papà” il povero Lan Zhan, tra le lacrime e in mezzo alla strada, davanti ad un divertito Wei Ying. E muoio male. Muoio malissimo. Ma quanto sono carini, questi tre?

- Il bacio che gli diede aveva il sapore delle risate.-
Dolcissima anche la frase finale, che mi ha ricordato l’emozione che mi suscitò quella finale della novel. Una perfetta ciliegina sulla torta a questa shottina tenerissima e delicata.

Orbene, mi eclisso! Complimenti per la storia ^3^ shiauuu!

12/08/20, ore 18:09

Ma buon pomeriggio mio dolce raggio di sole (?)
Okay... Apertura un po' sdolcinata, perdonami xD
Ma sono assai felice di vederti con una nuova WangXian che mi ha risollevato dalla tristezza provata nella stesura della mia drabble..
Poi con me sai sempre come centrare l'obiettivo, e sono felice del fatto che tu ti sia costretta ad essere breve senza scrivere eccessivamente una drabble, sono fiera di te 💙

Tornando a questa piccola perla u.u
Ti ho già espresso il mio disappunto (?) per l'accenno a Lan Sizhui senza renderlo vero e proprio componente del duo di genitori, ma va bene.. confido che prima o poi scriverai qualcosa solo su di lui rendendomi felice come non mai *coff*
Che dire? Trovo i tuoi WangXian sempre perfetti e mai con una sfumatura fuori posto, sono decisamente molto Canon nel loro modo di essere e nelle loro argomentazioni.
Ce lo vedo proprio Wei Wuxian a ripetere conversazioni già avute in passato perché sotto sotto vuole essere lodato anche lui. Ha sempre chiamato Zixuan pavone, ma lui non è da meno andiamo xD
La fine poi mi ha stesa, Lan Wangji che ormai nell'alto dei suoi trentacinque anni ha imparato a controbattere a quella calamità naturale di suo marito, e lo fa in modo talmente posato che va beh.. li amo alla follia, non ci posso fare niente.
Ho sorriso dalla prima all'ultima riga perché con le tue storie non posso farne a meno, e questa è assolutamente dolcissima, pregna di brevi momenti di spaccato quotidiano che male non fa u.u

Btw amour, che altro dirti se non.. continua sempre così? E vorrei essere veloce a concepire ff come te e Athe, siete la mia fonte di ispirazione continua 💙💙

Un abbraccio grande grandissimo

Kisses 💕💕

Deb

12/08/20, ore 17:59

Salve :3
Era un po' che non leggevo qualcosa di tuo, bene u.u
Ow, è un quadretto adorabile questo! Poche parole, giuste per dare perfettamente l'immagine degli WangXian che parlano di Lan Yuan.
A "Lo hai cresciuto bene" ho letteralmente urlato "LAN SIZHUI!"... Mi esalto con poco, sì, lol.
Sono così tenerelli, comunque, questi sposini, e i sorrisi di Lan Zhan sono più rari e preziosi dei diamanti <3

E nuuu, come mai non ti sono piaciuti? Ma dici i libri o i film Disney?

Btw, ti mando un abbraccio forte, perché tanto mi stai mandando a quel paese in privata, quindi intanto ti saluto qui prima di partire ;P

Ci si legge uwu

~ Athe